Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: esperienze di ascolto e non

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

@andreaemme ha lo stadio di ingresso in classe a e la sezione di uscita in classe clinica pratica hanno messo uno stadio buffer in classe a prima della sezione finale che con un modulo in classe d è anche possibile saltare la sezione in ingresso in quanto la scheda in classe d da sola sarebbe capace di portare il segnale direttamente dalla linea agli altoparlanti. 

in questo modo hanno aggiustato la timbrica del ampli perché magari senza stadio buffer era troppo pungente o brillante 

• Thanks 1
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

@andreaemme L'unica cosa su cui qualche volta aprirò un indagine è il comportamento di questi apparecchi (in classe D) con i segnali di tipo fortemente impulsivo...tipo un colpo brusco su una percussione, se oltre alla potenza (che ce l'hanno) possiedono anche la "scarica" fulminea che fa raggiungere elevati valori di tensione

Si , però non provare su "amplificatorini" tipo fosi, ma su cose meglio strutturate soprattutto versante alimentazione.

Secondo me, per quello che sento con grancassa, timpani ed anche rullante, la botta la danno molto forte...

gianventu
Inviato
21 minuti fa, andreaemme ha scritto:

Quale può essere il vantaggio di un Classe A+D rispetto ad un 'semplice' Classe D?

Boh! Magari nulla, ma a me piace come suonano.

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

Boh! Magari nulla, ma a me piace come suonano.

Senza dubbio, infatti ho specificato "nel suo caso" poichè l'oggetto che ha preso non risente di alcun problema, né ai bassi livelli, né agli alti livelli, né sui carichi bassi

L'accoppiata A+D evita i problemi degli amplificatori in classe D scarsi 

jackreacher
Inviato
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

Simpatici tutti e due...:classic_biggrin:

Come accennavo sarcasticamente, probabilmente è una "trovata" più di marketing che di sostanza udibile, poi può darsi che mi sbaglio completamente e sono amplificatori assolutamente superlativi.

Però già in passato e tante volte si sono viste "meteore" tipo "virtual class A" , "class AA" , ecc..., che alla fine sono sparite...

andreaemme
Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

L'unica cosa su cui qualche volta aprirò un indagine è il comportamento di questi apparecchi (in classe D) con i segnali di tipo fortemente impulsivo

Mah... a giudicare dalla capacità di controllo che ho riscontato in gamma media che mi è sembrata intellegibile e palpabile come mai successo prima, mi viene da pensare che proprio quell'aspetto possa essere uno dei punti di forza della Classe D.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, andreaemme ha scritto:

Mah... a giudicare dalla capacità di controllo che ho riscontato in gamma media che mi è sembrata intellegibile e palpabile come mai successo prima, mi viene da pensare che proprio quell'aspetto possa essere uno dei punti di forza della Classe D.

Prova (senza sfondare le casse) qualcosa di nerboruto e riporta se ha la cosiddetta "botta fulminea" 

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

L'accoppiata A+D evita i problemi degli amplificatori in classe D scarsi 

Molto probabilmente 

andreaemme
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Prova (senza sfondare le casse) qualcosa di nerboruto e riporta se ha la cosiddetta "botta fulminea" 

..aspetto che esca la mia vicina di casa....che è pure avvocato...e lavora pure molto da casa.....! Ti farò sapere : )

• Thanks 1
  • Haha 1
ilmisuratore
Inviato
15 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Si , però non provare su "amplificatorini" tipo fosi, ma su cose meglio strutturate

Vedrò di cercare qualcuno in zona che possiede lo stesso ampli di andreaemme

jackreacher
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

In particolare ho provato "Master of Chinese Percussion - Yim Hok Man"

.

E il Primare i35 restituisce botte da orbi :classic_biggrin:

.

Screenshot_20250326-142900~2.png

grisulea
Inviato
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

c'e poco da ridere bisogna vedere che classeD ci si mette in casa altrimenti ti ritrovi sti spike EMI nei caviimg_3520-jpeg.412089

Scusa ma non puoi per una volta commentare quel che posti? Cosa e' stato misurato? Nome e cognome. Dove? In quali condizioni? Collegato a cosa? Specifiche della misura postata? Valori, scale ecc.... Percentuali rispetto al segnale. Confronto con altro nella stessa identica condizione? Altrimenti a cosa serve? 

andreaemme
Inviato
9 minuti fa, jackreacher ha scritto:

In particolare ho provato "Master of Chinese Percussion - Yim Hok Man"

..ecco, hai giusto anticipato la mia prossima domanda. un brano test!

il Marietto
Inviato
46 minuti fa, gianventu ha scritto:

Simpatici tutti e due...:classic_biggrin:

Studiate!:

non serve, son nati imparati.. 

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
37 minuti fa, andreaemme ha scritto:

..ecco, hai giusto anticipato la mia prossima domanda. un brano test!

Il primo brano dell'album 

Poem Of Chinese Drum

mattia.ds
Inviato

The Happiest Days Of Our Lives dei Pink Floyd non può andare come test di botta fulminea? Lo trovo decisamente più godibile...

@ilmisuratore

• Haha 1
jackreacher
Inviato
56 minuti fa, andreaemme ha scritto:

hai giusto anticipato la mia prossima domanda. un brano test!

Tutto il CD è un test, ci sono i pianissimo ed i fortissimo anche con più "tamburi" e "tamburini" tipo questo :classic_biggrin: 

.

Occhio alla vicina...

.

Screenshot_20250326-153459~2.png