Vai al contenuto
Melius Club

Goldenear triton

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sentire esperienze di ascolto di questo marchio.

Non uno dei soliti marchi, per altro.

Le Reference sembrano mooolto ben fatte ed interessanti

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Poco audiofila, interessante sì

sei molto criptico :classic_biggrin:

suvvia dimmi di più

Inviato

Ascoltati un po' di tempo fa mi pare a Milano, un tipo da pavimento e uno da stand: molto accattivanti esteticamente e dal disegno originale, soprattutto le torri da pavimento (non ricordo il modello: guardando il listino forse i Triton), di costruzione almeno all'apparenza accurata, prezzi onesti, suono... meh. 

Diciamo che la voce ce l'hanno pure ma "sparano" troppo e sono tutto fuorché hi-fi: mi sembra una buona scelta per chi voglia assemblare un sistema home theater di buon livello senza spendere una fortuna, ma come diffusori per un impianto stereo non li consiglierei affatto.

Inviato
6 ore fa, Tronio ha scritto:

e sono tutto fuorché hi-fi

sentenza piuttosto dura

Inviato
7 minuti fa, 5mare ha scritto:

sentenza piuttosto dura

Per definizione un componente, soprattutto dei diffusori, che non riproduce fedelmente la musica ma ci aggiunge del suo in maniera evidente non è hi-fi: ci si possono fare altre cose, come appunto un buon sistema HT, ma se si vuole ascoltare musica in stereofonia non è di certo la scelta più adeguata.

Poi, tu hai chiesto un parere e ti ho dato il mio che vale 1 come quello di chiunque altro: se poi questo non ti soddisfa pazienza.

jackreacher
Inviato
18 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

5mare Poco audiofila, interessante sì

Condivido :classic_biggrin:

jackreacher
Inviato

@5mare  ne ascoltai due modelli, le piccoline da piedistallo e il primo modello da pavimento.

Diciamo che restituiscono un suono "scenico" , appariscente, un po' "ingrassato", però non erano male.

Bisogna capire ciò che ci si aspetta da un impianto hi-fi, coerenza e correttezza o impatto e "scena"?

Credo che così hai più "indizi" ma se riesci ad ascoltare alcune casse di questo brand ti fai ovviamente un'idea più chiara.

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

tu hai chiesto un parere e ti ho dato il mio

Ti sono grato di esserti espresso in maniera netta.

Non possiedo questi diffusori, ma sulla carta sembravano interessanti.

Ma evidentemente lo sono solo in teoria

Coltr@ne
Inviato
14 minuti fa, 5mare ha scritto:

sono solo in teoria

Dai son gusti, mi sembrano corrette, mi sembran ben pensate, certo che scelgono estensioni importanti, quindi se a basso prezzo pagano in qualità generale, io ascoltate solo in fiera, dovrei averle per le mani a casa mia per farmene un idea.

magicaroma
Inviato
11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

se a basso prezzo

Oddio, parliamo sempre di 6000 euro, eh

Inviato

Le Triton Reference anche 12 mila 

Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

Le Triton Reference anche 12 mila 

anche molto molto ben suonanti!

magicaroma
Inviato

Vabbè, ma non è perché ci sono diffusori da 175000 euro (già così fa ridere) quelli da 12000 sono economici 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
46 minuti fa, giaga ha scritto:

anche molto molto ben suonanti!

Le hai sentite?

Inviato
2 ore fa, 5mare ha scritto:

Le hai sentite?

Si , però non nel mio ambiente ma nella villa di un conoscente.

Devo dire che suonavano in un sala molto ampia (più di 60 mq) e le prestazioni mi hanno impressionato per ampiezza del suono, bassi importanti, pulizia della gamma media e alta; riempivano senza sforzo apparente tutta la sala. Dopo ascolti a volumi abbastanza alti, ma non fastidiosi, abbiamo continuato a volumi più umani, diciamo da appartamento in condominio, per più di un ora con vari generi, rock. jazz, progressi, cantautori (no classica)  senzaavvertire alla fine alcun fatica di ascolto.

Per dimensioni (e costo) non sarebbero adatti ai miei ambienti. 

Inviato
3 minuti fa, giaga ha scritto:

le prestazioni mi hanno impressionato per ampiezza del suono, bassi importanti, pulizia della gamma media e alta;

Concordo abbastanza sull'effetto "wow!", tipico di certi componenti Usa adatti a un pubblico che ama gli effetti pirotecnici: peccato che come detto la fedeltà del suono lasciasse a desiderare in favore di un'esagerata esaltazione degli estremi di gamma. Probabilmente se i vostri ascolti avessero contemplato anche qualche brano di musica classica ve ne sareste accorti anche voi.