Vai al contenuto
Melius Club

Dashcam

Idefix

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque la dashcam l'ho montata sulla Nissan che usa la mia compagna, dopo che gli hanno tagliato 2 gomme al lungomare di San Benedetto.  Non ricordo il modello, comprata alla Coop per 54 euro, montata davanti lo specchietto del parabrezza

Inviato

@Ulmerino uuuu quanto mi fanno incazzare gli interdetti ricchi… mi fan diventare comunista perfino 😁

—-

oh va che ho scritto che ti fotografa se si prende in mano il telefono non il cifolo neh 😄

• Haha 1
mattia.ds
Inviato

Le dashcam dovrebbero poter essere usate anche per infrazioni molto gravi tipo questa, anche in caso di non incidente. Perché chi guida così lo fa sempre, e non bisogna aspettare l'irreparabile. 

Vanno fermati prima.

Screenshot_2025-06-25-11-02-05-68_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg

Inviato

@mattia.ds Sarò stordito io... qual è l'infrazione? Il camper in sosta o la bici che sorpassa l'auto che sorpassa il camper invadendo la corsia opposta?

Inviato
Il 24/06/2025 at 23:43, Ulmerino ha scritto:

in macchina mica si guida soltanto...😁

Giusto, ci si scaccola ai semafori :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

La foto è un azzardo "calcolato". Immaginate l'auto che è da mezz'ora dietro a quel camper senza aver avuto prima la possibilità di superarlo... questa è un'opportunità che avrei sfruttato anch'io. Non si può fare, lo so, ma da quel punto si vede tutto bene senza particolare pericolo, considerando che anche il ciclista ne ha approfittato. 

mattia.ds
Inviato

@qzndq3 @KIKO Gli azzardi calcolati sono la principale causa di morti sulle strade. Pensate che chi fa un frontale inizi il sorpasso pensando di trovarsi un altro mezzo di fronte e di non poterlo evitare? La foto è estratta da un video, in cui ci sono una serie di infrazioni assurde  e che finisce bene solo per miracolo. Infatti poco dopo spunta un'auto in senso contrario e solo per un caso fortuito non c'è scappato il morto. Altro che azzardo calcolato...Il camper va piano? Aspetti!!! Io aspetto anche in moto, e sorpasso solo quando ci sono tutti i requisiti di sicurezza previsti dal CDS. La vita mia e quella degli altri non ha prezzo. Poi succede l'irreparabile e leggi "poverini è stato un incidente" No!!!

Un incidente è quando viene un colpo di vento e mi cade un ramo in testa, quello è un incidente, ma se faccio del male a qualcuno perché non rispetto le regole non è un incidente è una colpa!!! Sarebbe ora che le persone adulte iniziassero a prendersi le proprie responsabilità e non scaricare sempre le colpe sugli altri, nel caso in questione il camper che va piano. Poi il ciclista, lasciamo perdere che è meglio. Oltretutto anche l'auto che riprende sorpassa in curva con linea continua. Evvai...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Poi il ciclista, lasciamo perdere che è meglio.

Mi chiedo se il ciclista fosse già da molto tempo/strada contromano o se riesca a sorpassare il camper perchè il camper è praticamente fermo :classic_biggrin:.

1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

a foto è estratta da un video, in cui ci sono una serie di infrazioni assurde 

Hai il link al video? Mi piacerebbe vederlo.

mattia.ds
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

il link al video? Mi piacerebbe vederlo.

Se riesco a ritrovarlo, volentieri.

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Mi chiedo se il ciclista fosse già da molto tempo/strada contromano o se riesca a sorpassare il camper perchè il camper è praticamente fermo 

Il ciclista, in discesa, arrivava forte da dietro e stava per sorpassare l'auto che si è buttata in sorpasso in curva, con linea continua, senza freccia e senza guardare lo specchietto. Il ciclista ha dovuto allargare per non essere buttato a terra. Poi è arrivata l' auto in senso contrario e sono stati miracolati da non si sa quale entità. La cosa che mi fa imbestialire è che ci sono molte persone che giustificano questi comportamenti. Nulla giustifica il mettete a repentaglio la vita altrui! 

Inviato
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Se riesco a ritrovarlo, volentieri.

Grazie

Inviato

I camper sono la principale causa di incidenti ai testicoli degli automobilisti. 

Se trovi davanti uno di quei tafanari su ruote magari con alla guida il classico pensionato in canottiera, braghette corte e cappellino da baseball puoi già raddoppiare i tempi calcolati da maps per qualsiasi tragitto.

Inviato

Ricordo di un sorpasso un po' azzardato ma in tutta sicurezza su una macchina che mi precedeva su una statale. Poco dopo la stradale che mi ferma. Ho fatto notare che l'avevo davanti da un quarto d'ora e l'unica possibilità l'ho avuta in quel frangente. Hanno guardato la macchina che ho superato che era tranquillamente, non ostante non sia stata fermata, ancora nei paraggi e per me da multare per intralcio al traffico, insomma, ha capito e mi ha lasciato andare.