Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade impianto: che direzione prendere?

Messaggi raccomandati

Emiliano De Rosa

@Mighty Quinn con cavi di potenza differenti noto maggiore o minore spinta/enfatizzazione soprattutto dei medio/bassi e a volumi contenuti maggiore corposità e dettaglio della scena musicale.  Cosa che ottengo con gli Audioquest Rocket Rocket 44, mentre con gli Straight Wire Maestro ottengo un suono più naturale e trasparente a volumi più alti

Link al commento
https://melius.club/topic/24676-upgrade-impianto-che-direzione-prendere/page/2/#findComment-1476546
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 29/03/2025 at 18:02, Emiliano De Rosa ha scritto:

@jakob1965 esattamente, fermo restando che i gentili utenti che hanno scritto sopra potrebbero comunque avere ragione; magari va razionalizzata meglio, dal punto di vista musicale, la posizione dei diffusori, fermo restando il punto che lei ha centrato perfettamente.

L'ideale sarebbe quello di avere la possibilità di ascoltare in casa le elettroniche che potenzialmente sembravano essere interessanti per me, tipo un Pma 3000 di Denon, il Classic di Manunta, il Moonriver Audio upgradato, dulcis in fondo il Gold Note. Ma è pura utopia.

P.s.

Si, come streamer dotato di dac andrei quasi sicuramente sui modelli Eversolo da voi citati

Ho confrontato il Moon River e il Manunta.. ho scelto il Manunta, più veloce, più informazioni e scena più grande. Il Moon River più caldo e alzando il volume non lo sentivo reattivo.

Link al commento
https://melius.club/topic/24676-upgrade-impianto-che-direzione-prendere/page/2/#findComment-1498060
Condividi su altri siti

8 ore fa, Emiliano De Rosa ha scritto:

@Lepidus Grazie. Stessa mia impressione rispetto al Manunta: una profondità e un'ampiezza della scena musicale veramente notevole.

Comunque, i miei cinesini accoppiati fanno un bel lavoro assieme 

Il Manunta è veramente un ampli di un certo livello l'ho preferito anche ad ampli di costo superiore.

Link al commento
https://melius.club/topic/24676-upgrade-impianto-che-direzione-prendere/page/2/#findComment-1500058
Condividi su altri siti