Vai al contenuto
Melius Club

La più grande sorpresa positiva nel vintage !

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, madero ha scritto:

ma parliamo di prima del rogo

probabilmente si ....era un progettino che mi aveva colpito per questo non mi è nuovo.

Inviato

@BEST-GROOVEIl progetto si chiama BS-10,  è di un tal  Nagaoka, che pare sia abbastanza famoso in Giappone anche se non credo abbia a che fare col costruttore di testine. Una quindicina di anni fa si trovavano parecchie cose in rete ora mi pare molto meno. Io le ho sulla scrivania con una variante del TAmp, e per you tube e  qualche occasionale spotify vanno molto bene

• Melius 1
Inviato
Il 22/09/2025 at 11:27, Westender ha scritto:

Martin 1450TL, forse il più piccolo diffusore in linea di trasmissione al mondo.

La scimmia ringrazia... :classic_wink:

Così come "ringrazio" quel gran. lup. mann. di @Bazza: lui-sa-perché... (ti andasse in aceto tutto il vino che tieni in cantina!:classic_tongue:)

Insomma, io me ne stavo bello tranquillo nel mio nido di tranquillità e arrivate voi a scompigliare tutto!

Morale: oggi mi è arrivata dal Nord Europa una coppia di Martin TL 1450 (il prezzo era un po' altino, ho fatto un'offerta stracciatissima convinto che sarebbe stata rifiutata e invece... è andata così!) e mi sono andato a prendere di persona un Nikko TRM 600 che sembra appena uscito di fabbrica! :classic_biggrin:

Tanto per non farmi mancar nulla poi, mentre tornavo a casa mi sono fermato anche da un altro maniac... appassionato ad ascoltare un Pioneer SA 7100, pure questo pari al nuovo, e... che ve lo dico a fare: ho caricato in macchina pure quello!:classic_rolleyes:

Domani collego l'uno e l'altro: vediamo che succede e chi "vince".

Nel frattempo per fare spazio ho messo in vendita il combo Grundig R3000 + HiFi Box 600 preso un annetto fa (vedi thread sopra linkato): non mi è dispiaciuto affatto ma usato solo da ampli mi sembrava sprecato e poi dovevo ridurre un po' l'ingombro sulla scrivania...

• Melius 2
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Tronio ha scritto:

Nikko TRM 600 che sembra appena uscito di fabbrica! :classic_biggrin:

😁😁😁😁

Inviato

@Tronio prima di dare via le 600, prova ad ascoltarle col trm...

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Bazza ha scritto:

prima di dare via le 600, prova ad ascoltarle col trm...

Devo rimediare un paio di connettori punto-linea per fare degli adattatori: ora ho tutto il weekend per fare esperimenti...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Nikko TRM 600

Preferisci il TRM 600 o il 500 ? Facci sapere ( se mai avessi provato il 500...:classic_laugh:Non ricordo se fossi tu quello che lo aveva...)

Inviato
Il 22/09/2025 at 19:07, madero ha scritto:

è di un tal  Nagaoka, che pare sia abbastanza famoso in Giappone

Tetsuo Nagaoka, credo, digita Nagaoka speaker o Nagaoka back horn etc e vedrai che qualcosa troverai. 

Tanti progetti sono per i vari Fostex full-range.

image.png.fdf27c6e0f2d7235c29b4c8b84ce05ea.png