Vai al contenuto
Melius Club

Drone russo sorvola Ispra centro ricerche nucleari

Messaggi raccomandati

14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ti faccio notare che il drone non credo che sia partito da san pietroburgo per arrrivare in italia pasassando sopra i cieli di mezza europa, se così fosse è l'intera ue e l'intera nato a non avere sistemi di allerta adeguati. a maggior ragione questa vicena dovrebbe consigliarci di abbassare  i tono (vito che non possiamo abbassare i dron, meno parole e più fatti, cominciamo a pensare ad un sistema di protezione dello spazio aereo ue comune, queste cose richiedono tempo e direi silenzio

Ovvio che non sia partito dalla Russia. Che razza di batterie avrebbe dovuto avere.

cactus_atomo

@Akla Non fari ingannare dal nome, ispra non effettua ricerche sull'utilizzo dell'atomo a scopi civili o militari, si occupa di sicurezza nucleare ma il grosso delle attività riguardano la tutela dell'ambiente. fossi un russo avrei mandato droni ad aviano o sul mnte berico che potrebbero essre obiettivi militari di vui mi interessa verificare le capacità di allerta

8effetti delle radiadioni, strumenti e sistemi di rilevamenro, svhematire, ecc). ma l grosso delle attività riguardano l'ambiente. fossi un russo avrei mandato droni su aviano o sul monte berico

• Melius 1
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Akla Non fari ingannare dal nome, ispra non effettua ricerche sull'utilizzo dell'atomo a scopi civili o militari, si occupa di sicurezza nucleare ma il grosso delle attività riguardano la tutela dell'ambiente. fossi un russo avrei mandato droni ad aviano o sul mnte berico che potrebbero essre obiettivi militari di vui mi interessa verificare le capacità di allerta

8effetti delle radiadioni, strumenti e sistemi di rilevamenro, svhematire, ecc). ma l grosso delle attività riguardano l'ambiente. fossi un russo avrei mandato droni su aviano o sul monte berico

Quello che si sa e come scrivi ma quello che non si sa e quello che in gran segreto fanno..inoltre ha svolazzato sopra la Leonardo westland fabbrica militare di elicotteri..la zona e fortemente presidiata. Dall inizio del conflitto Russo Ukraino

cactus_atomo

@Akla sopra leonardo ha senso sopra ispra no, il centro ispra non è secretato, ci vanno dipendenti, terzisti, borsisti visitatori giornalisti- insomma nulla di segreti e soprattutto nulla di militare, norme disicurezza direi blabde. leonardo è duscorso diversiìo, ma sicuramente le info de dron le hanno già da satellite

19 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Infatti non era russo: era della propaganda "far digerire 800 miliardi". 

Spiegami come scegli le notizie, come distingui quelle vere, quelle propagandistiche e le fake vere e proprie. Perchè giuro, il tuo meccanismo di selezione è un mistero, e non credo solo per me.

2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@Xabaras spiegamelo tu, che ti bevi ogni cosa...

La domanda l'ho fatta io. Ed io seguo i meccanismi della maggioranza delle persone con media/alta scolarizzazione. Sei tu l'eccezione e quindi tu dovresti chiarire i meccanismi, i miei sono noti.

Ps. rispondere ad una domanda con un'altra domanda non è un buon indizio sai?

7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sopra leonardo ha senso sopra ispra no

secondo me non ha senso né sopra Leonardo né sopra Ispra, perché sorvolando un sito con un drone, si fanno le stesse osservazioni che si potrebbero fare da un satellite, ma non si ottiene nulla di rilevante dal punto di vista spionistico. Se non si tratta di una bufala, probabilmente testano le nostre reazioni e cmq esercitano una forma di pressione psicologica, che è una delle armi della guerra ibrida... 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference