Vai al contenuto
Melius Club

Drone russo sorvola Ispra centro ricerche nucleari

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

fossi un russo avrei mandato droni su aviano o sul monte berico

Infatti non era russo: era della propaganda "far digerire 800 miliardi". 

Inviato
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@Akla Non fari ingannare dal nome, ispra non effettua ricerche sull'utilizzo dell'atomo a scopi civili o militari, si occupa di sicurezza nucleare ma il grosso delle attività riguardano la tutela dell'ambiente. fossi un russo avrei mandato droni ad aviano o sul mnte berico che potrebbero essre obiettivi militari di vui mi interessa verificare le capacità di allerta

8effetti delle radiadioni, strumenti e sistemi di rilevamenro, svhematire, ecc). ma l grosso delle attività riguardano l'ambiente. fossi un russo avrei mandato droni su aviano o sul monte berico

Quello che si sa e come scrivi ma quello che non si sa e quello che in gran segreto fanno..inoltre ha svolazzato sopra la Leonardo westland fabbrica militare di elicotteri..la zona e fortemente presidiata. Dall inizio del conflitto Russo Ukraino

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Akla sopra leonardo ha senso sopra ispra no, il centro ispra non è secretato, ci vanno dipendenti, terzisti, borsisti visitatori giornalisti- insomma nulla di segreti e soprattutto nulla di militare, norme disicurezza direi blabde. leonardo è duscorso diversiìo, ma sicuramente le info de dron le hanno già da satellite

Inviato
19 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Infatti non era russo: era della propaganda "far digerire 800 miliardi". 

Spiegami come scegli le notizie, come distingui quelle vere, quelle propagandistiche e le fake vere e proprie. Perchè giuro, il tuo meccanismo di selezione è un mistero, e non credo solo per me.

Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

quello che in gran segreto fanno

La carbonara con la panna e la pancetta!

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@Xabaras spiegamelo tu, che ti bevi ogni cosa...

La domanda l'ho fatta io. Ed io seguo i meccanismi della maggioranza delle persone con media/alta scolarizzazione. Sei tu l'eccezione e quindi tu dovresti chiarire i meccanismi, i miei sono noti.

Ps. rispondere ad una domanda con un'altra domanda non è un buon indizio sai?

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sopra leonardo ha senso sopra ispra no

secondo me non ha senso né sopra Leonardo né sopra Ispra, perché sorvolando un sito con un drone, si fanno le stesse osservazioni che si potrebbero fare da un satellite, ma non si ottiene nulla di rilevante dal punto di vista spionistico. Se non si tratta di una bufala, probabilmente testano le nostre reazioni e cmq esercitano una forma di pressione psicologica, che è una delle armi della guerra ibrida... 

• Melius 1
Roberto M
Inviato
34 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

"far digerire 800 miliardi"

Solo noi ne abbiamo “digeriti” 280 per far ristrutturare le villette ai benestanti e pagare il reddito di cittadinanza, massacrando l’economi.

L’europa, con il pnrr verde e inclusivo, ne ha buttati nel cesso 10 volte tanti per le follie green che hanno massacrato l’economia, con soldi regalati alle sagre paesane, alle piste ciclabili sugli argini dei fiumi, e alle puttanate dei inclusive importate dall’’international left Americana.

Ed ora non dovremmo investire sulla nostra sicurezza e nel contempo rilanciare la nostra economia ?

Passare dai cappotti termici ai missili ipersonici, dalle auto cinesi ai carri armati europei, dalle sovvenzioni per le fabbriche di vermi e i grilli alimentari alla ricerca su cybersecurity e nucleare, bellico e civile non credi che sia una opportunità ?

Roberto M
Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

secondo me non ha senso né sopra Leonardo né sopra Ispra, perché sorvolando un sito con un drone, si fanno le stesse osservazioni che si potrebbero fare da un satellite

Ma non è vero !

Lo potrebbe, forse, fare Starlink e la Russia neanche si avvicina a quella tecnologia.

13 minuti fa, wow ha scritto:

probabilmente testano le nostre reazioni e cmq esercitano una forma di pressione psicologica, che è una delle armi della guerra ibrida...

Certo, questo è plausibile.

Inviato

@Roberto M Ah guarda, mi hai letto in passato, ed io proprio non li ho digeriti: né l'esproprio allo Sceriffo di Nottingham che ha drenato ai poveri per ristrutturare i palazzotti dei ricchi, né le proteine di cavalletta/bacherozzo.

Fatta questa premessa, avrei investito e investirei miliardi e miliardi in un colossale progetto di raccolta e conservazione delle acque piovane, inoltre per agricoltura e allevamento sostenibili: costano di più, tu lavori preservando territorio, ambiente, bestie, io ti pago la differenza di prezzo per stare sul mercato in competizione col cibo spazzatura. 

Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo potrebbe, forse, fare Starlink e la Russia neanche si avvicina a quella tecnologia.

Il settore dei satelliti militari è il tallone d'Achille delle FFAA russe, ma per ottenere qualcosa di equivalente a quello che si può osservare da un drone in volo non occorre chissà quale grande tecnologia, tantomeno Starlink.

Bastano costellazioni di satelliti di cui i russi dispongono dagli anni 60 con risoluzione fino a un metro, oggi fino a 30 cm.

Attualmente i russi (Ministero difesa) dispongono di quasi 130 satelliti ma probabilmente i satelliti configurabili e utilizzabili dai militari potrebbero essere 1500 e probabilmente i cinesi non negherebbero ai russi questo tipo di intelligence. 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Infatti non era russo: era della propaganda

Te lo hanno detto i Russi? 

Inviato
14 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Te lo hanno detto i Russi? 

No, come ha detto a me ci è arrivato con la sua testa. poche risposte più su.

Inviato
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

ci è arrivato con la sua testa

Nel senso che ha dato una testata al drone? 

• Haha 1
Inviato

A mio modesto avviso queste notizie servono solo a spaventare e a creare ansia.  Inutile dare spazio e fare congetture. Tra l' altro in zona ci sono nostri siti della contraerea.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M le osservazioni da stellite si fanno da 3 vite, non serve un sistema come starlink bastano 10 satelliti per coptire l'intero globo terrestre con osservazioni precise ogni 6-12 ore- almeno 20 aanni fa con tecnologia italiana  nppire troppo costsa mi divertii a vedere il patrimonio edilizio romano in mvimento, dopo 6 mesi avvamo già indivuuato un piscna abusiva a monte rio 8che sei msi prima non c'era). certo che a te non ti capisco, da una parte sostieni che i russi sono un pricolo reale ed imminente, dll'altro che non hnn tecnolga pere cose piùbanli (quando la stazione sazile internaziole per esempio è tecnologi russa)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @