Vai al contenuto
Melius Club

Drone russo sorvola Ispra centro ricerche nucleari

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

"far digerire 800 miliardi"

Solo noi ne abbiamo “digeriti” 280 per far ristrutturare le villette ai benestanti e pagare il reddito di cittadinanza, massacrando l’economi.

L’europa, con il pnrr verde e inclusivo, ne ha buttati nel cesso 10 volte tanti per le follie green che hanno massacrato l’economia, con soldi regalati alle sagre paesane, alle piste ciclabili sugli argini dei fiumi, e alle puttanate dei inclusive importate dall’’international left Americana.

Ed ora non dovremmo investire sulla nostra sicurezza e nel contempo rilanciare la nostra economia ?

Passare dai cappotti termici ai missili ipersonici, dalle auto cinesi ai carri armati europei, dalle sovvenzioni per le fabbriche di vermi e i grilli alimentari alla ricerca su cybersecurity e nucleare, bellico e civile non credi che sia una opportunità ?

11 minuti fa, wow ha scritto:

secondo me non ha senso né sopra Leonardo né sopra Ispra, perché sorvolando un sito con un drone, si fanno le stesse osservazioni che si potrebbero fare da un satellite

Ma non è vero !

Lo potrebbe, forse, fare Starlink e la Russia neanche si avvicina a quella tecnologia.

13 minuti fa, wow ha scritto:

probabilmente testano le nostre reazioni e cmq esercitano una forma di pressione psicologica, che è una delle armi della guerra ibrida...

Certo, questo è plausibile.

@Roberto M Ah guarda, mi hai letto in passato, ed io proprio non li ho digeriti: né l'esproprio allo Sceriffo di Nottingham che ha drenato ai poveri per ristrutturare i palazzotti dei ricchi, né le proteine di cavalletta/bacherozzo.

Fatta questa premessa, avrei investito e investirei miliardi e miliardi in un colossale progetto di raccolta e conservazione delle acque piovane, inoltre per agricoltura e allevamento sostenibili: costano di più, tu lavori preservando territorio, ambiente, bestie, io ti pago la differenza di prezzo per stare sul mercato in competizione col cibo spazzatura. 

18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo potrebbe, forse, fare Starlink e la Russia neanche si avvicina a quella tecnologia.

Il settore dei satelliti militari è il tallone d'Achille delle FFAA russe, ma per ottenere qualcosa di equivalente a quello che si può osservare da un drone in volo non occorre chissà quale grande tecnologia, tantomeno Starlink.

Bastano costellazioni di satelliti di cui i russi dispongono dagli anni 60 con risoluzione fino a un metro, oggi fino a 30 cm.

Attualmente i russi (Ministero difesa) dispongono di quasi 130 satelliti ma probabilmente i satelliti configurabili e utilizzabili dai militari potrebbero essere 1500 e probabilmente i cinesi non negherebbero ai russi questo tipo di intelligence. 

cactus_atomo

@Roberto M le osservazioni da stellite si fanno da 3 vite, non serve un sistema come starlink bastano 10 satelliti per coptire l'intero globo terrestre con osservazioni precise ogni 6-12 ore- almeno 20 aanni fa con tecnologia italiana  nppire troppo costsa mi divertii a vedere il patrimonio edilizio romano in mvimento, dopo 6 mesi avvamo già indivuuato un piscna abusiva a monte rio 8che sei msi prima non c'era). certo che a te non ti capisco, da una parte sostieni che i russi sono un pricolo reale ed imminente, dll'altro che non hnn tecnolga pere cose piùbanli (quando la stazione sazile internaziole per esempio è tecnologi russa)

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

le osservazioni da stellite si fanno da 3 vite

Infatti con i satelliti volendo proprio potrebbero arrivare direttamente a spiarti l'ingresso di casa e quante volte da quell'ingresso esci per andare a padel, ma fatico davvero a credere che usino un drone comunque rumoroso e che si nota se ti affacci alla finestra per uso spia. Capisco se tu intendi armarlo per far qualche danno in città nonostante tutti i più perfezionati sistemi radar, ma qualcuno solitario può sfuggire da un gruppo più consistente ed esplodere sull'obbiettivo, ma che usino droni allo scopo di spiare avendo la concreta possibilità di ricorrere ai sistemi satellitari che volendo proprio riescono a fotografarti anche il pisello mentre pisci contro un portone e potrebbero avvisare in tempo reale il poliziotto di quartiere che se non fosse troppo dispendioso e inutile per lo scopo per cui sono stati costruiti ti verrebbe a fare la ramanzina:classic_biggrin: Ma spiare siti strategici e di rilevante importanza nazionale con l'uso di droni mi pare strano.   

Dal pdv delle "osservazioni" i  satelliti fanno miracoli ma i droni fanno molto di più, e non solo nel "visibile". 

Le sortite multiple del drone nei cieli verbani  rappresentano efficacemente l'imbarazzante stato delle difese italiche. 

4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@Xabaras Ho abbastanza esperienza per fare 1+1 e mettere insieme 3 dati in croce sbandierati H24 dai mezzi di comunicazione: la fonte, quindi, è quella ufficiale della propaganda. Qual è la grande differenza: che sempre la propaganda fornisce anche l'interpretazione ufficiale, mentre io aggrego e concateno le informazioni con la mia testa. 

Questi stanno ancora ad aspettare il volo degli Asini...ecco... forse forse era proprio un asinello!

Chissà se raglia in russo!!!😂😂😂

15c974e1-b48f-47d4-9d24-b83403f08c3e.jpg

• Haha 1

Quattro pagine abbondanti e ancora nessuno che abbia risposto ad una semplice domanda : da cosa si evince che il drone fosse russo? E' stato catturato? è stato abbattuto ed analizzati i resti? Non mi pare, quindi come beoti state andando dietro alla solita propaganda dei TG spazzatura, la stessa delle sanzioni efficaci, dei militari russi che rubavano i chip nelle lavatrici e combattevano ormai con le pale, di Putin malato ed in fin di vita etc etc Siamo sul Lago Maggiore con delle bellissime giornate primaverili, non può trattarsi di un semplice appassionato che sta togliendo un po' di ruggine invernale al suo giocattolo?

• Melius 1
  • Thanks 1
24 minuti fa, Martin ha scritto:

i  satelliti fanno miracoli ma i droni fanno molto di più, e non solo nel "visibile". 

si, pensavo a qualcosa del genere, ma non ho idea di cosa potrebbero spiare nel non visibile ... 

(a parte il fatto che russi, al tempo del covid, hanno scorazzato in lungo e in largo)

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference