Vai al contenuto
Melius Club

Drone russo sorvola Ispra centro ricerche nucleari

Messaggi raccomandati

ferrocsm
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

le osservazioni da stellite si fanno da 3 vite

Infatti con i satelliti volendo proprio potrebbero arrivare direttamente a spiarti l'ingresso di casa e quante volte da quell'ingresso esci per andare a padel, ma fatico davvero a credere che usino un drone comunque rumoroso e che si nota se ti affacci alla finestra per uso spia. Capisco se tu intendi armarlo per far qualche danno in città nonostante tutti i più perfezionati sistemi radar, ma qualcuno solitario può sfuggire da un gruppo più consistente ed esplodere sull'obbiettivo, ma che usino droni allo scopo di spiare avendo la concreta possibilità di ricorrere ai sistemi satellitari che volendo proprio riescono a fotografarti anche il pisello mentre pisci contro un portone e potrebbero avvisare in tempo reale il poliziotto di quartiere che se non fosse troppo dispendioso e inutile per lo scopo per cui sono stati costruiti ti verrebbe a fare la ramanzina:classic_biggrin: Ma spiare siti strategici e di rilevante importanza nazionale con l'uso di droni mi pare strano.   

Inviato

Dal pdv delle "osservazioni" i  satelliti fanno miracoli ma i droni fanno molto di più, e non solo nel "visibile". 

Le sortite multiple del drone nei cieli verbani  rappresentano efficacemente l'imbarazzante stato delle difese italiche. 

Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@Xabaras Ho abbastanza esperienza per fare 1+1 e mettere insieme 3 dati in croce sbandierati H24 dai mezzi di comunicazione: la fonte, quindi, è quella ufficiale della propaganda. Qual è la grande differenza: che sempre la propaganda fornisce anche l'interpretazione ufficiale, mentre io aggrego e concateno le informazioni con la mia testa. 

Questi stanno ancora ad aspettare il volo degli Asini...ecco... forse forse era proprio un asinello!

Chissà se raglia in russo!!!😂😂😂

15c974e1-b48f-47d4-9d24-b83403f08c3e.jpg

• Haha 1
esoteria
Inviato

Quattro pagine abbondanti e ancora nessuno che abbia risposto ad una semplice domanda : da cosa si evince che il drone fosse russo? E' stato catturato? è stato abbattuto ed analizzati i resti? Non mi pare, quindi come beoti state andando dietro alla solita propaganda dei TG spazzatura, la stessa delle sanzioni efficaci, dei militari russi che rubavano i chip nelle lavatrici e combattevano ormai con le pale, di Putin malato ed in fin di vita etc etc Siamo sul Lago Maggiore con delle bellissime giornate primaverili, non può trattarsi di un semplice appassionato che sta togliendo un po' di ruggine invernale al suo giocattolo?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, Martin ha scritto:

i  satelliti fanno miracoli ma i droni fanno molto di più, e non solo nel "visibile". 

si, pensavo a qualcosa del genere, ma non ho idea di cosa potrebbero spiare nel non visibile ... 

(a parte il fatto che russi, al tempo del covid, hanno scorazzato in lungo e in largo)

Inviato

@esoteria oppure un drone per uso agricolo, ormai cominciano a vedersi anche quelli.

Inviato
19 minuti fa, esoteria ha scritto:

Quattro pagine abbondanti e ancora nessuno che abbia risposto ad una semplice domanda : da cosa si evince che il drone fosse russo? E' stato catturato? è stato abbattuto ed analizzati i resti? Non mi pare, quindi come beoti state andando dietro alla solita propaganda dei TG spazzatura, la stessa delle sanzioni efficaci, dei militari russi che rubavano i chip nelle lavatrici e combattevano ormai con le pale, di Putin malato ed in fin di vita etc etc Siamo sul Lago Maggiore con delle bellissime giornate primaverili, non può trattarsi di un semplice appassionato che sta togliendo un po' di ruggine invernale al suo giocattolo?

Da quello che ho sentito lo hanno dedotto dalle frequenze e dai protocolli utilizzati dal drone.

Inviato

Drone che avrebbe girato indisturbato per una settimana...

Dissetatevi alla TV, ce n'è per tutti!

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

non ho idea di cosa potrebbero spiare nel non visibile .

Ad esempio lo spettro EM "near field": Reti wi-fi, "zigbee", oltre  a tutto quello che può fare un satellite ma con definizione, risoluzione ed accuratezza superiori (comprese le scansioni IR termografiche) 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

le scansioni IR termografiche

questo lo avevo pensato. Se chi spera nella benevolenza delle potenze straniere ostili avesse idea di un decimo di quello che c'è in gioco cambierebbe idea ...    

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Dal pdv delle "osservazioni" i  satelliti fanno miracoli ma i droni fanno molto di più, e non solo nel "visibile". 

Le sortite multiple del drone nei cieli verbani  rappresentano efficacemente l'imbarazzante stato delle difese italiche. 

Abbiamo ancora  i fiat cr 42. Biplani. Con la revisione biennale. Non devi  temere...mal che vada usiamo lo zeppelin ....

bungalow bill
Inviato

Il nemico ci spia .

Inviato

Nessuno l'ha visto, nessuno l'ha sentito, ma sicuramente era russo.

• Thanks 1
  • Haha 1
loureediano
Inviato

Ah ah ah

Ormai si crede a tutto

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge