Vai al contenuto
Melius Club

Cari amici miei....

giannisegala

Messaggi raccomandati

giannisegala
Inviato

Cari amici,  in questi ultimi  tempi sono stato costretto a cedere alcuni miei gioielli McIntosh. Premetto che riuscire a vendere  l'usato di questi tempi non è affatto scontato. Anche se nel mio caso si  trattava di apparecchi storicizzati, funzionanti e in buonissimo stato,  di uno tra i brand  più importanti  a livello planetario.  Figuriamoci come  possa andare  il mercato dell'usato  con apparecchi di seconda, o terza, fascia. Penso  che   per riuscire a venderli  bisogna letteralmente  regalarli !  Comunque,   fino ad ora,   ho venduto il finale MC 252, il 2102 e  l'integrato 6600. Ora ho in vendita anche i pre C 2300 e C 2200 e pure l'integrato valvolare MA 2275.  Con mio grande stupore avrei venduto il finale 252 almeno tre volte se ne avessi avuti a disposizione. Significa che, nonostante  gli  anni trascorsi,   è rimasto un  amplificatore  di riferimento, almeno per alcuni. Calore, magia ,  musicalità e trasparenza , queste le doti del 252 che in sostanza rappresenta  lo spartiacque tra il passato e il futuro del brand americano.     Il  2102 l'ho ceduto senza metterlo in vendita, vi spiegherò  in un 'altra occasione  come  è andata. Invece sto trovando difficoltà a vendere i preamplificatori e da pochi giorni  ho inserito pure il 2275.  Tante richieste strampalate e  svariate proposte di permute, che però non mi interessano. Tutti questi oggetti li avevo  comprati nel corso degli anni dopo attente valutazioni, ascolti e consigli di amici e di esperti.   Ognuno di questi apparecchi  che  ho venduto   è stato un pezzo del mio cuore   che se ne andava da casa mia.  Tutti questi gioielli    mi  hanno fatto compagnia  per  anni e  mi hanno regalato momenti straordinari;    il loro suono resterà impresso   a vita  nelle mie orecchie e soprattutto  nel mio cuore.     Tra essi, uno  è quello  di cui ho una tremenda e  immensa  nostalgia. E'  il 2102 l'amplificatore che  più ho amato in vita mia   e che spero tanto  un giorno di  poter riportare a casa .  E' un sogno che prima  poi  spero di  poter realizzare. Del brand americano resteranno a casa mia il finale  degli anni 90,  MC 7200, un finale atipico del brand americano ma dal grande suono,   il  super lettore MCD 201,  e  l'integrato MA 6500, un integrato senza autoformer, magari non molto amato dai puristi del brand, ma molto amato dal sottoscritto.  Adesso vivo col  sogno di riportare un giorno   le valvole  a casa mia.  Nello specifico  riportare a casa  il 2102, un apparecchio che  ha incarnato,  nel senso più profondo del termine,  le mie aspettative   di audiofilo,   facendomi capire come un apparecchio debba suonare secondo i miei gusti personali.  Comunque, anche se ho sfoltito la truppa dagli occhi blu , sono e resterò un grande fan degli apparecchi McIntosh  e continuerò a leggere , e a scrivere, su questo belllissimo forum. Un caro saluto a tutti.

gianni

• Melius 1
AudioLover
Inviato

Caro Gianni che dispiacere che tu debba vendere una collezione del genere, posso chiedere come mai?

giannisegala
Inviato

Ho comprato due case, in un breve periodo,  x i miei figli,  e ora devo metterci mano per il restauro. Chiaramente anche  vendendo alcuni apparecchi non potrò realizzare un granchè, ma almeno qualcosina  si potrà fare. Oltre ai Mac ho altre cose da vendere , vedremo....

Ciao , alla prossima.

gianni

• Melius 2
scroodge
Inviato
3 ore fa, giannisegala ha scritto:

Ho comprato due case, in un breve periodo,  x i miei figli

❤️

Azoto One
Inviato
4 ore fa, giannisegala ha scritto:

Ho comprato due case