Vai al contenuto
Melius Club

Io i pacifisti proprio non li capisco

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

che responsabilità abbiamo avuto nel dichiarare, da troppo tempo, un imminente ingresso della Ucraina nella NATO

se poi per te, considerare al tempo stesso irricevibile e imbarazzante per l’Occidente e in particolare per gli Stati Uniti la pretesa di una garanzia legale che l’Ucraina non entrerà mai nella NATO ...  Irricevibile perché significherebbe cedere l’Ucraina all’influenza della Russia, pochi anni dopo che il paese se n’era allontanato cacciando il governo filorusso di Viktor Yanukovich e cercando di allinearsi con l’Occidente. Imbarazzante perché più di 10 anni (quindi nel 2012) fa la NATO promise all’Ucraina che l’avrebbe accolta tra i suoi membri. La promessa era eccezionalmente vaga e nessun paese NATO intendeva davvero mantenerla, significa quanto riportato sopra mi pare che ci intendiamo proprio a livello di diverse comprensioni di ciò che è scritto nell'articolo  

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478342
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se neghi i fatti accaduti, non so che dirti.

Mario, abbi pazienza, il fatto di cambiare continuamente piano della discussione, espediente retorico molto in voga nei social, mi irrita leggermente e mi fa desistere dal continuare.  

Non stiamo parlando di Iran, Egitto, Cuba e operazione Mangusta.

Peraltro su questi altri scenari potremmo anche essere d'accordo. 

Ricorda solo una cosa: durante la guerra fredda, dove c'erano gli USA, c'erano i sovietici e viceversa. 

Mi ritengo solo fortunato di essere nato da questa parte della barricata, nonostante i Trump, i Bush e compagnia cantante.

Ti riporto solo l'incipit dell'articolo che citi:

Premessa quasi obbligatoria: nella guerra in corso in Ucraina, la Russia è il Paese aggressore. Non stimo Vladimir Putin e lo considero un criminale. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478366
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Nel frattempo, la CIA e la Nato, sono entrate loro in Ucraina. 

Non mi risulta che gli USA abbiano invaso l'Ucraina e cmq

8 minuti fa, wow ha scritto:

dove c'erano gli USA (o la Nato) c'erano i sovietici e viceversa. 

Gli ucraini comunque preferivano di gran lunga eventuali ingerenze degli USA anziché quelle pesantissime dei russi ...  

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478372
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Siete voi che sostenete che la Nato è un'associazione difensiva.

e che cosa è? 

3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

credi che non consideri Putin in criminale? Semplicemente, affermo che è in buona compagnia

consentimi, non è la stessa cosa. E' un altro espediente retorico: fare di tutta l'erba un fascio, tutti colpevoli (eventualmente nessun colpevole), è tutto un magna magna ...  

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478383
Condividi su altri siti

mariovalvola

@wow no. I crimini USA ed europei non si possono negare come non si possono negare quelli di Putin. 

Nei fatti, la Nato, quando ha agito senza l'avallo ONU non ha agito correttamente. 

Io, come ho scritto, ritengo che dovremmo fare anche autocritica non solo guardare lo schifo altrui.

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478389
Condividi su altri siti

46 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

per carità, molte cose riportate da questo articolo sono vere e innegabili, ma da come vengono citate pare che ci sia stato un solo soggetto che aveva (ha) mire imperialiste. Io penso che la 2ww non sia mai finita davvero e come sai benissimo, le guerre non si combattono da soli contro nessuno.

Come detto dove gli USA occupavano spazio "politico", strategico o fisico, c'erano i sovietici che facevano lo stesso e viceversa. Una guerra combattuta, anche se con metodi non convenzionali, non è una cena di gala (cit.) e non si può fare più di tanto la morale. Tutto sommato questo scherzetto ci ha garantito 80 anni di divano. Continuo, nonostante tutto a ritenermi fortunato di essermi trovato da questa parte della barricata. 

Poi non so esattamente di quali crimini europei parli... 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478391
Condividi su altri siti

mariovalvola

Ma sml

10 minuti fa, wow ha scritto:

per carità, molte cose riportate da questo articolo sono vere e innegabili, ma da come vengono citate pare che ci sia stato un solo soggetto che aveva (ha) mire imperialiste. Io penso che la 2ww non sia mai finita davvero e come sai benissimo, le guerre non si combattono da soli contro nessuno.

Come detto dove gli USA occupavano spazio "politico", strategico o fisico, c'erano i sovietici che facevano lo stesso e viceversa. Una guerra combattuta, anche se con metodi non convenzionali, non è una cena di gala (cit.) e non si può fare più di tanto la morale. Tutto sommato questo scherzetto ci ha garantito 80 anni di divano. Continuo, nonostante tutto a ritenermi fortunato di essermi trovato da questa parte della barricata. 

Poi non so esattamente di quali crimini europei parli... 

Per favore in Iraq, la seconda volta chi c'era? Chi andava a bombardare nella ex-jugoslavia la seconda volta? Solo gli americani?

Le interpretazioni, lasciano il tempo che trovano. I fatti evidenziano un reiterato comportamento aggressivo della Nato.

Nessuno nega che l'unione sovietica al tempo e la Russia dopo facessero la stessa cosa ma gli USA, spacciavano i loro interventi aggressivi con perifrasi particolarmente fantasiose. Erano gli esportatori di democrazia. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/11/#findComment-1478399
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference