Vai al contenuto
Melius Club

Io i pacifisti proprio non li capisco

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Che poi le distonie di condanna riguardano tutti.

Ci si chiede perché le manifestazioni di piazza (contro le quali sia chiaro che non ho nulla, anzi) si fanno scegliendo per quali guerre farle: che mi risulti solo se coinvolgono in qualche modo gli USA.

Insomma, anche i pacifismi sono molto, molto selettivi.

Io mi rassegno alla mia parzialità, e mi astengo dai moralismi.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

per quali guerre farle: che mi risulti solo se coinvolgono in qualche modo gli USA.

Questo da sempre! Non importa quanti stati e leader tagliagole, torturatori o massacratori ci siano al mondo.

widemediaphotography
Inviato
11 ore fa, CarloCa ha scritto:

Le-scalere-in-abete-rosso-del-Magazzino-

Con 800MLD di euro, si risolverebbe per sempre la fame nel mondo!

widemediaphotography
Inviato
17 ore fa, extermination ha scritto:

Le fonti!? I fatti! i tuoi processi mentali, o meglio, il tuo pensiero critico, “come” ha elaborato i fatti del febbraio 2022 e tutto ciò che è seguito? Non era una semplice scampagnata con carri armati per il week end …andata storta.

I miei processi mentali sono semplici e lineari, mentre tu dovresti essere in grado di certificare che PUTIN attaccherà un Paese NATO oppure UE? Ti ha chiamato GIOGGIA o Crosetto che pare avere qualche interesse?

Sulla base di cosa lo esprimi, sull'attuale rapporto di 1/4 delle spese Militari Russia/UE? Sul fatto che il PIL della Russia è pari a quello dell'Italia, e  cha ha una economia devastata (che bella narrazione) dalle sanzioni delle Von Der Leyen?

Questa è una fantasia radicata solamente nei guerrafondai che purtroppo riusciranno solo a cogliere sia il nefasto Riarmo della Germania ( è veramente questo quello che vogliono tutti quelli  chi si professano, a chiacchiere,  Antinazisti?) e sia l'escalation che condurrà alla supremazia militare della Russia, basata esclusivamente su di un numero mostruosamente elevato di ordigni nucleari! 

Destinate 800 MLD per la fame nel mondo, almeno sarete ricordati dalla storia!

• Melius 1
maurodg65
Inviato
4 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

I miei processi mentali sono semplici e lineari, mentre tu dovresti essere in grado di certificare che PUTIN attaccherà un Paese NATO oppure UE? Ti ha chiamato GIOGGIA o Crosetto che pare avere qualche interesse?

Sulla base di cosa lo esprimi, sull'attuale rapporto di 1/4 delle spese Militari Russia/UE? Sul fatto che il PIL della Russia è pari a quello dell'Italia, e  cha ha una economia devastata (che bella narrazione) dalle sanzioni delle Von Der Leyen?

Questa è una fantasia radicata solamente nei guerrafondai che purtroppo riusciranno solo a cogliere sia il nefasto Riarmo della Germania ( è veramente questo quello che vogliono tutti quelli  chi si professano, a chiacchiere,  Antinazisti?) e sia l'escalation che condurrà alla supremazia militare della Russia, basata esclusivamente su di un numero mostruosamente elevato di ordigni nucleari! 

Destinate 800 MLD per la fame nel mondo, almeno sarete ricordati dalla storia!

I tuoi processi mentali ti portano ad assolvere la Russia che da decenni usa la forza militare per annettere e destabilizzare paesi dell’ex URSS e della ex cortina di ferro, oltre che quelli di mezza Africa, che ha sovvenzionato ed armato i terroristi di Hamas contribuendo in modo determinante al massacro del 07 ottobre ed alla guerra in medio oriente, che ha invaso l’Ucraina che è solo l’ultima sua azione di guerra diretta in ordine di tempo? 

Tutto questo mentre riorganizza la sua economia come un’economia di guerra preparandosi ad affrontare anni di guerre? Ma tu, nei tuoi processi mentali, tutto questo non lo consideri perché consideri un problema solo il riarmo della Germania, che per inciso avviene anche per la Polonia e per altri paesi confinanti della Russia giustamente preoccupati dagli eventi, Germania che viene da quasi ottanta anni di democrazia e che ad oggi un esercito vero non lo ha ancora, credi si possa dire che i tuoi processi mentali fanno abbastanza schifo? 

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

I tuoi processi mentali ti portano ad assolvere la Russia che da decenni usa la forza militare per annettere e destabilizzare paesi dell’ex URSS e della ex cortina di ferro, oltre che quelli di mezza Africa, che ha sovvenzionato ed armato i terroristi di Hamas contribuendo in modo determinante al massacro del 07 ottobre ed alla guerra in medio oriente, che ha invaso l’Ucraina che è solo l’ultima sua azione di guerra diretta in ordine di tempo? 

Tutto questo mentre riorganizza la sua economia come un’economia di guerra preparandosi ad affrontare anni di guerre? Ma tu, nei tuoi processi mentali, tutto questo non lo consideri perché consideri un problema solo il riarmo della Germania, che per inciso avviene anche per la Polonia e per altri paesi confinanti della Russia giustamente preoccupati dagli eventi, Germania che viene da quasi ottanta anni di democrazia e che ad oggi un esercito vero non lo ha ancora, credi si possa dire che i tuoi processi mentali fanno abbastanza schifo? 

Hai compreso che già spendiamo 4 volte quello che spende la Russia in piena Guerra? Stai per caso affermando che  dovremmo tutti dotarci di un corposo arsenale nucleare?

Facendo un uso disinvolto del termine  "schifo", rivolto più o meno direttamente ad un forumer, si può dire che fa di te una persona non meritevole di confrontarsi serenamente con gli altri?

Scrivere mi fa schifo é ben  diverso da fa schifo! Possibile che in 60 anni della tua vita nessuno te lo abbia insegnato, perché a quanto pare da solo non ci sei arrivato?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione