Vai al contenuto
Melius Club

Io i pacifisti proprio non li capisco

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Si certo, come no … nella tua mente tutto può essere. 

Scusa, ma in altra discussione ha detto proprio che lui le notizie le seleziona, filtra e ci costruisce la verità solo con l'utilizzo della propria testa. Che dubbi puoi avere sul fatto che lui abbia ragione, non capisco. :classic_biggrin: Quella che per noi è evidenza per pochi eletti è pensiero unico. Arrenditi.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476513
Condividi su altri siti

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non riusciamo a fermare i migranti percè in ue ci becchiamo c0ome i polli di renzo e pensiamo di poter bloccare un eventuale attacco via mare?

Non riusciamo a fermare i migranti perchè xono troppi e non vogliamo usare metodi violenti o poco democratici tipo trattenerli tutti nelle isole senza limite di tempo fino a quando non vengano rimpatriati. Per fermare un attacco via mare useremmo la forza bruta e vincerebbe il più forte, che potrebbe anche essere la Russia per cui è meglio che la NATO continui ad esistere e si rafforzi, vista la politica espansionistica di Putin.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476579
Condividi su altri siti

Un paio di  domande a quelli che qui nel forum  hanno le idee chiare come Panebianco, che capiscono tutto... tranne i pacifisiti.

• Ora se non ho capito male nessuno mette in dubbio la NATO, e nessuno mette in dubbio che gli USA non abbandonino la NATO e anzi ne siano la spina dorsale.
  • Gli USA chiedono da anni che i paesi europei contribuiscano maggiormente alle spese militari in ambito NATO e poi se vogliono anche per i fatti loro.
  • Il nemico, vero immaginario è soprattutto uno la Russia: nemico giurato di UE e NATO.

Fin qui ci siamo? 

Nella narrazione che sta prevalendo, gli USA spina dorsale della NATO rimarranno alleati se noi facciamo i compiti a casa di comprare più armi; contemporaneamente gli USA sono interessati per le loro visioni geopolitiche ed economiche ad avere buoni rapporti con la Russia - domanda: se noi facciamo guerra alla Russia o la Russia fa la guerra a noi, noi facciamo anche la guerra agli USA?

Altra domanda, se gli USA "comprandosi" "convincendo" la popolazione della Groenlandia la annetteranno (datela per cosa certa che si farà, si illude chi pensa che siano sparate da bulli) come già fecero con le Hawaii o, più probabilmente la trasformassero in un loro protettorato, e la Danimarca non fosse d'accordo in quel caso si potrebbe parlare di aggrediti e aggressori e scatterebbe l'articolo 5 della NATO e i paesi della NATO dovrebbero fare la guerra agli USA o alla Danimarca?

Quelli che non capiscono i pacifisti, hippies e mezze pippe, e sono per il riarmo e la prontezza hanno idea di chi sono alleati? Di chi è il nemico? Che cosa si voglia fare? Non sono ironico, mi chiedo e chiedo a chi sa, non capendoci una cippa.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476625
Condividi su altri siti

6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

oltre ad essere attiva da altrettanto tempo per destabilizzare i paesi confinanti che fecero parte del URSS e della cortina di ferro e che oggi sono indipendenti, quanto accaduto in Ucraina è accaduto in precedente in Georgia, in Moldavia prima della Crimea nel 2014 per poi proseguire il lavoro nel 2022 in Donbass invadendo l’Ucraina e sempre con le stesse dinamiche e scuse ripetute all’infinito

E quindi???

Le eventuali interferenze nelle elezioni le combatti spendendo in armamenti?

L'Italia non l'hai citata. Visto che cafonamente mi chiedi dove vivo,  ti rispondo, in Italia. Dimmi quali sono i rischi per l'Italia. Quale ostilità la Russia ha mai mostrato verso l'Italia???

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476643
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto M ha scritto:

enne-mila prove, l’attacco all’ucraina, la minaccia agli altri paesi europei, la guerra ibrida che già ci sta facendo;

Enne mila prove che si riducono all'operazione speciale per denazificare l'Ucraina che non fa parte né dell'Ue né della Nato a cui noi italiani NULLA dobbiamo.

Quindi zero prove.

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476649
Condividi su altri siti

12 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Quelli che non capiscono i pacifisti, hippies e mezze pippe, e sono per il riarmo e la prontezza hanno idea di chi sono alleati? Di chi è il nemico? Che cosa si voglia fare? Non sono ironico, mi chiedo e chiedo a chi sa, non capendoci una cippa.

Quello che non capisci e' che la vera guerra in questo mondo e' quella economica, le attuali fatte diciamo in modo tradizionale hanno altre motivazioni. Oggi la maggiore potenza capitalista mondiale si trova in grave difficolta' nei confronti della cina e sta cercando altre strade per venirne fuori. Tutto questo per dire che non credo al rischio di invasione russa nell'europa, hanno altri caz.. e problemi da risolvere in casa propria

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476661
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@31canzoni La logica vorrebbe che ci si doti  di una capacità di difesa indipendentemente dal nemico di oggi. eravamo alleati degli imper centrali nel 15 ma nel 15 gli abbiamo dichiarato guerra.  in un conflitto nucleare l'europa non ha essuna possibilità contro usa e russia. ma un cnflitto nucleare con la russia è altamente improbabile siamo troppo vicini, con gli usa è diverso. con la russia potremmo arrivare ad un conflitto convenzionale, con il rischio dell'uso di armi nucleari tattiche (bomba al neutrone).. ma la russia non ha i mezzi per attaccare l'europa in profondità, si è visto in ucraina.  pensae alla difesa ok ma questa psicosi di annibale alle porte mi pare decisamente esagerata.

Link al commento
https://melius.club/topic/24703-io-i-pacifisti-proprio-non-li-capisco/page/4/#findComment-1476667
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference