zagor333 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 29 minuti fa, subsub ha scritto: la passione e una cosa..la sopravvivenza dell attivita Intendevo tutt’altro, ma parliamo “lingue” molto diverse, e non sempre ci comprendiamo. Roberto
niar67 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 20 ore fa, subsub ha scritto: @zagor333 un buon commerciante a volte e inversamente proporzionale alla realta...il cassettooo!!!!!! In che senso? Non capisco la frase... Saluti Andrea
niar67 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @bear_1 semmai chiediamo a @zagor333 che vuol dire, visto che sembra averla capita... Saluti Andrea
zagor333 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 10 ore fa, niar67 ha scritto: visto che sembra averla capita... Andrea, preferisco “sorridere”… Io penso che ci sono alcuni appassionati che, per loro ragioni (che non discuto), nutrono una “avversione” (mi scuso per questo termine, ma non me ne viene uno più dolce), verso qualsiasi prodotto McIntosh, e non perdono occasione per manifestare ció, a torto o ragione. Ci puó stare. Poi penso anche che, un McIntosh, non sia per tutti e per tutto. Roberto 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile Amministratori Inviato 27 Aprile @zagor333 e si, evidentemente per qualcuno i mc sono quello che me per sono le tannoy però io le rare volte che trovo un impianto che suona bene nonostante ke tannoy lo riconosco
mla Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: trovo un impianto che suona bene nonostante ke tannoy lo riconosco Quindi le Tannoy suonano bene!
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile Amministratori Inviato 27 Aprile @mla l'ho sempre detto che il problema delle tannoy sono i tannoisti, troppo spesso fanboy innamorati che pensano che quei diffusori possano suonare bene comunque e domunque e andare bene per tutti i gusti e con tutti gli abbinamenti. dato che spesso sono imponenti e con woofer di buone dimensioni, vanno anche collocate in un ambiente adeguato alle loro necessità. mediamente su 10 impianti con le tannoy ne ho sentiti suonare bene 2. c'è poi da dire che le tannoy vintage e quell di recente produzione vanno accompagnate in modo differente. tieni pure conto che negli anni '70 l'importatore era gaudi che importava anche sansui e le dimostava con i sansui, per ne un abbianmento tendenzialmente non nraccomandabie
mla Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mediamente su 10 impianti con le tannoy ne ho sentiti suonare bene 2 E quanti impianti su 10 di qualunque tipo suonano bene per te?
zagor333 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mediamente su 10 impianti con le tannoy ne ho sentiti suonare bene 2. Alzo la media io (2 su 3) 😁: 1) MC7900 con le Turnbarry (feci accendere anche i power guards una volta, ma poi mi fischiarono le orecchie per qualche ora). 2) Sudgen A21A (non ricordo bene la sigla) e le piccole Autograph mini (altro mini diffusore che un giorno mi piacerebbe avere a casa).
mla Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 59 minuti fa, zagor333 ha scritto: Autograph mini (altro mini diffusore che un giorno mi piacerebbe avere a casa) Azzardo se dico che hai un debole per i mini? 😄
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile Amministratori Inviato 27 Aprile @mla di impianti che suonano bene ne ho sentiti tanti, io non sono talebani ci sono impianti che suonano bene ma non mi metterei in casa, so rispettare i gusti altrui
zagor333 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 30 minuti fa, mla ha scritto: Azzardo se dico che hai un debole per i mini? Ho sempre alternato ottimi diffusori da pavimento ad ottimi diffusori da stands. I mini (quelli veramente mini, tipo le LS3/5A) poi, hanno il vantaggio che te le metti praticamente sotto braccio, e li sposti dove ti fa più comodo in quel momento 😁. Alla fine peró la mia conclusione, a cui sono arrivato qualche tempo fa, è che se possibile, almeno per me serve una padellina (che ho già da molti anni), una padella (che mi mancava da diversi anni) e un padellone, che non ho più, ma nel giro di un un paio d’anni, con il cambio casa riprenderó (e le Heritage del Colonello hanno un posto in prima fila nel mio cuore, su tutte, le La Scala se avró due angoli liberi da dedicare a loro, che se li meritano tutti). Questo è il mio progetto futuro. Mentre, tutti i restanti componenti mi seguiranno nella futura location. 😁
codex Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Il MA 7000 l'ho avuto, ed ascoltato spessissimo in altri contesti. Mai sentito con il "fiato corto" con alcun diffusore, persino con un McIntosh Xrt 26, un diffusore costituito da un doppio woofer separato e da un array di mid e tweeter per ciascun canale. Una sola volta ho pensato di ascoltare una certa mancanza di feeling, si trattava di una coppia di Sonus faber Amati Palladio, ma penso che ogni amplificazione possa incappare in un abbinamento non felice. Per il resto, tanto per gradire, era uno spettacolo con le mie Tannoy Canterbury SE, così come con le ProAc D 100 Response di un mio conoscente, se ben tenuto il negoziante può anche dare i numeri, ma la sostanza non cambia. Ah, l'ho usato (@zagor333) anche con le Tannoy Mini Autograph, che al di là dell'estetica e del fatto che hanno un midwoofer da 10 cm., sono molto molto esigenti in fatto di corrente, molto più delle sorelle con i padelloni da 38 cm.
zagor333 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, codex ha scritto: anche con le Tannoy Mini Autograph, che al di là dell'estetica e del fatto che hanno un midwoofer da 10 cm., sono molto molto esigenti in fatto di corrente, Concordo. Il Sudgen infatti fin dove arrivava era molto godibile da ascoltare con le piccolette, ma già a meno di ore 11 si sedeva per terra.
mla Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 11 ore fa, zagor333 ha scritto: Concordo. Il Sudgen infatti fin dove arrivava era molto godibile da ascoltare con le piccolette, ma già a meno di ore 11 si sedeva per terra. Come dire totalmente inutile, per la filodiffusione basta molto meno (scusate mi sono svegliato così ).
Messaggi raccomandati