Vai al contenuto
Melius Club

Riforma Milei: è ufficiale, funziona

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

Va bene pero, sarai d'accordo,  bisognerebbe allargare un poco lo sguardo anche al rovescio della medaglia.

Certo, ma il rovescio della medaglia è realmente il rovescio? Non è che perpetuare le politiche precedenti nel tentativo di distribuire soldi pubblici potevano continuare, alla fine piano piano si tocca il fondo, la conseguenza di rincorrere l’ideologia è che i soldi prima o poi finiscono e tocca fare i conti con la realtà, se non fosse arrivato Milei e gli argentini avessero riconfermato un presidente che avesse riproposto le stesse politiche economiche dei suoi predecessori oggi dove pensi sarebbero gli argentini?
Io sono sicuro che sarebbero messi molto peggio e la povertà sarebbe aumentata in modo esponenziale…

2 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

tutti e due gli occhi

Certo…

Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477297
Condividi su altri siti

48 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Un in bocca al lupo di cuore ai tuoi conoscenti.

Grazie Mauro il mio amico ne ha bisogno davvero, non è più venuto in Italia perchè poi l'azienda ereditata del padre non ha avuto negli ultimi tempi tanta fortuna e lui non è più tornato in Italia anche perché costa troppo spostarsi tra biglietti aerei e poi soggiorni per la famiglia, quello che aveva di proprietà qui in Italia è stato venduto per far fronte al recente brutto periodo argentino, io lo ospiterei molto volentieri ma lui è di quella razza testona e orgogliosa che si vergogna anche se:  me sento ancon in gamba Son stûffo e no ne pòsso pròppio ciû
Son stanco de sentî: señor, caramba
Mi vêuggio ritornâmene un po' in zû.

Però almeno stando a quello che mi racconta al telefono non se la stanno passando molto bene almeno per ora Milei o non Milei e in Italia per il momento non ci ritorna e non può, un altro conoscente invece è taxista in Buenos Aires e la moglie parrucchiera e pure loro sono parecchio stanchi dell'Argentina e della sua capitale, perchè a loro dire è diventata cara e invivibile per la delinquenza che non li fa più nemmeno uscire di casa alla sera. Quindi io spero per loro che tu e il professore abbiate ragione e io possa tranquilizzarli. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477311
Condividi su altri siti

29 minuti fa, lello64 ha scritto:

quello che a me da immenso fastidio è un titolo assolutistico come quello che hai scelto per scodellare il pensiero di un singolo soggetto e probabilmente di parte

potrai usare "è ufficiale" se e quando i dati saranno consolidati e incontrovertibili

e non siamo in questa fattispecie

11 minuti fa, lello64 ha scritto:

ho parlato di titolo

Io sul titolo mi sono già espresso,

lo ha modificato l’amministratore il mio era diverso, ma a prescindere i dati ad oggi sono ufficiali e reali e fotografano la realtà, quello che è ufficiale è che le teorie economiche ereditate da una precisa ideologia politica sono da buttare al cesso, su quale sia l’ideologia fai un po’ tu.

Poi se le cose non ti stanno bene amen, puoi serenamente restare con le tue idee, ci mancherebbe, non è vietato a nessuno sognare ad occhi aperti ed immaginarsi una realtà che vede solo lui.

Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477316
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Guarda che gli argentini stanno vivendo sulla loro pelle la diminuzione dell’inflazione e l’aumento del potere di acquisto dei salari, non bastasse l’economia sta migliorando e con essa la ricchezza prodotta, è l’unica strada se vuoi portare benessere la strada demagogica che tu stai auspicando è quella che aveva spinto l’Argentina nel baratro e la popolazione alla fame.

Piaccia o meno le condizioni di vita possono migliorare solo di fronte ad una crescita economica sana, in mancanza della quale le condizioni di vita ed il welfare peggioreranno progressivamente fino allo schianto finale, che l’Argentina ha toccato con mano e che il Brasile, se proseguirà l’esperienza di Lula senza cambiamenti di rotta, toccherà con mano già nel medio periodo.

I nobel per l'economia è gia tuo !

Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477325
Condividi su altri siti

5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

l’economia di mercato produce ricchezza e con essa benessere diffuso diminuendo la povertà.

dunque ho dato una letta veloce all'articolo , ma e' chiaramente sbagliata l'introduzione.

L'affermazione farebbe credere che le riforme fatte stanno avendo gia' l'effetto di produrre ricchezza.

Falsita' a parer mio.

Mi stupisce anzi si scrivano certe cose , sembra piu' il voler scrivere un articolo per autoconfermare

proprie tesi politiche che non conosco.

Ma e' chiaramente una forzatura.

La realta' della situazione e' semplicemente che sono state messe in atto delle riforme che hanno falciato

occupazione e ridotto la spesa pubblica. Rimodulando il rapporto deficit pil.

Riforme che hanno avuto impatto su sanita' , servizi , benessere collettivo.

Che e' l'effetto nel breve termine.

Quindi l'introduzione riportata ad inizio post , se uno ha studiato economia , sa che e' sbagliata.

Adesso sono sul filo di lana , potrebbero avere un crac tra 1 anno oppure chiedere l'ennesimo intervento dell'FMI

e cercare di sostenere l'economia.

In sostanza dovra' partire l'economia , quella che produce beni e servizi.

Ormai non mi stupisco piu' di niente, basta vedere l'altro professore biondo che imperversava su La7 a chiedere che l'Europa si inginocchiasse ai piedi del duce puttinesco.

Pieno di se stesso , con un Ego che offuscava qualsiasi cosa.

Quando uno scrive o va in TV per confermare le proprie ideologie e' finito a parer mio come studioso e come ricercatore.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477328
Condividi su altri siti

8 minuti fa, criMan ha scritto:

La realta' della situazione e' semplicemente che sono state messe in atto delle riforme che hanno falciato

occupazione e ridotto la spesa pubblica

Hanno falciato l’occupazione parassitaria e improduttiva di svariati enti statali, i postivi i dei politici per prendere i voti, un esercito di “camminatori” che tanti disastri hanno fatto anche da noi.

Afuera.

El’economia riparte, l’inflazionione torna sotto controllo ed il paese sta diventando competitivo per gli investitori esteri, che porteranno benessere e rilanceranno l’occupazione sana, al posto di quella statale parassitaria e improduttiva.

Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477334
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si puo’ criticare Milei, ma le alternative le ha sperimentate tutte l’Argentina negli ultimi decenni con risultati fallimentari.

quindi oltre a stracciarsi le vesti di oviesse bisognerebbe pur considerare cio’

Appunto, le alternative precedenti era risultate fallimentari ed erano tutte dello stesso segno, ergo era ovvio e scontato che bisognasse cambiare direzione per ottenere un risultato diverso dai precedenti fallimenti.

Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477347
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto M ha scritto:

io voglio bene a Velvet e per questo evito di segnalarlo

Ma vai solennemente a cag.re.

PS ti voglio bene anch'io perciò segnalami pure, me ne farò una ragione 😚👍👋😇🫶🇱🇨🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿🇸🇧🇲🇵

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477354
Condividi su altri siti

cactus_atomo

ci sono anche state riforme liberiste in argenina, con liberalizzazioni e ptivatizzazioni massicce, ma anch queste dopo un periodi di relativo buon funzionamento sono finite  donnine llegre. l'unica riforma che questo governo milei si guarderà bene dal mettere in cantiere è quella delle forze armate il cui costo è altisimo (rispetto a pil argentino) e con i quadri (ufficiali e sottufficiali) assai ben pagati (sempre per gi standar lòcali) quando l'argentina non corre nessun pericolo di aggressione esterna. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24724-riforma-milei-%C3%A8-ufficiale-funziona/page/3/#findComment-1477368
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference