Luca44 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 18 ore fa, cerberus ha scritto: Ci sono parecchi video su you tube ,cercali e guardali. Quei pre di clone,c'è solo il nome Qualche pre clone di Pass sono più vicini Non saprei i pre ma i cloni dei vecchi finali Dartzeel sono identici in alcuni casi , verificato anni fa nel vecchio forum e chi aveva originale e clone non distingueva il suono . Oggi non saprei dato che il n di cloni dei Dartzeel è aumentato a dismisura .
Zap75 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile @djsolidsnake no... ma non voglio esagerare, scalda ma non scotta mica. Ho provato un ampli cuffie topping A30 pro che scaldava molto di più. Qualche foro sulla parte superiore però io lo avrei messo. PS: il pop all'accensione anche con il volume del pre a zero si avverte (pochissimo, non può far danni ai diffusori). Credo, consocendo ormai smsl, che questi piccoli difetti li abbiano corretti con il modello successivo (ma costa il doppio e non ha il dual mono bridge mi pare). A me piace, rende un palcoscenico davvero notevole, se ne trovo in permuta un altro lo prendo (ho un paio di dac da scambiare e vedo che sono tutti infoiati con i dac, gente che ne ha presi 4 da 400€... si compravano direttamente un LAiV Harmony, me compreso).
cerberus Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 15 ore fa, Zap75 ha scritto: mi piace lo stesso, anche perché l'originale non ho avuto la fortuna di ascoltarlo. Ha quello che cerco (ma sul mercato europeo non trovo nulla se non oltre i 1500€ usato). https://www.youtube.com/watch?v=aT4_raGrL3w Insomma non e il massimo quel pre.
Zap75 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile @cerberus vabbè per quel prezzo non è che cerco il massimo. Il tizio lo ha smontato e analizzato ogni componente, ne parla anche bene a livello di resa sonora. Cosa è che ti porta a dire che non è il massimo? Poi sarà da vedere se nei fatti è meglio del mio denon usato come Pre (di cui sono soddisfatto, ergo ogni spesa che non porti miglioramenti è sprecata).
Will Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Nel frattempo mi sono arrivati. Alla fine ne ho presi due per il fatto che le Emit 10 non sono molto efficienti. Stasera o domani spero di collegarli
djsolidsnake Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 13 ore fa, Zap75 ha scritto: @djsolidsnake no... ma non voglio esagerare, scalda ma non scotta mica. Ho provato un ampli cuffie topping A30 pro che scaldava molto di più. Qualche foro sulla parte superiore però io lo avrei messo. PS: il pop all'accensione anche con il volume del pre a zero si avverte (pochissimo, non può far danni ai diffusori). Credo, consocendo ormai smsl, che questi piccoli difetti li abbiano corretti con il modello successivo (ma costa il doppio e non ha il dual mono bridge mi pare). A me piace, rende un palcoscenico davvero notevole, se ne trovo in permuta un altro lo prendo (ho un paio di dac da scambiare e vedo che sono tutti infoiati con i dac, gente che ne ha presi 4 da 400€... si compravano direttamente un LAiV Harmony, me compreso). per il pop sound basta che non stacchi il pulsante posteriore dell'alimentazione mi pare di aver capito premi solo la manopola così va in standby (si spegne) e appare il led rosso, quindi quando lo riaccendi da manopola niente pop, correggimi se sbaglio
Will Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Li ho collegati e confermo che il pop c'è soltanto all'accensione con l'interruttore, una cosa minima, appena percettibile. Attivandoli dallo standby invece no. Il punto è che "scaldano" di più così che in funzione (almeno nel mio caso). Mi chiedo come sia possibile. Domani provo a misurare il consumo in standby.
cerberus Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 17 ore fa, Zap75 ha scritto: @cerberus vabbè per quel prezzo non è che cerco il massimo. Il tizio lo ha smontato e analizzato ogni componente, ne parla anche bene a livello di resa sonora. Cosa è che ti porta a dire che non è il massimo? Poi sarà da vedere se nei fatti è meglio del mio denon usato come Pre (di cui sono soddisfatto, ergo ogni spesa che non porti miglioramenti è sprecata). Che suoni meglio del tuo denon 😅 ci vuole poco,anche perché la sezione pre e veramente mediocre,
Zap75 Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile 4 ore fa, cerberus ha scritto: Che suoni meglio del tuo denon 😅 ci vuole poco,anche perché la sezione pre e veramente mediocre, ma questa è un'ottima notizia, perché con la mediocre sezione pre del denon il sistema in uso già suona una meraviglia (e pure meglio degli altri 3 pre provati, che per la proprietà transitoria dovrebbero essere dunque ciofeche assolute). @djsolidsnake se metti in stand by per sicurezza setti il volume del pre al minimo, così non lo fa. Ma in generale è un pop leggero, non può far danni. @Will a me in standby scalda, ma non come quando è in funzione (che comunque non scotta). Fammi sapere come vanno in dual mono, i consumi in standby e soprattutto se riscontri quello che avverto io: oltre alla potenza, innegabile (in dual mono dovrebbe esser x4...), grande palcoscenico, pulizia, separazione e timbrica davvero notevoli. A me sta piacendo molto, un altro affianco lo metterei.
Will Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Zap75 Ciao non ho avuto modo di ascoltarli in tranquillità, li ho collegati e accesi per vedere che fosse tutto ok. Per quella mezz'oretta di funzionamento, la pulizia l'ho subito notata. Il resto nei prossimi giorni ti saprò sicuramente dire, però la prima impressione appena accesi è stata molto buona. La nota dolente è il consumo in standby, che è di 10watt. Mentre da acceso, senza nulla in riproduzione, è 12watt. Non sono un esperto ma di certo lo standby non spegne l'apparecchio per come lo si intende comunemente. E a parer mio era una cosa che andava segnalata. Mentre invece sul foglietto illustrativo all'interno della confezione parlano di un consumo in standby inferiore a 0,5w. L'unica cosa che posso ancora verificare, è che non sia ritardato, magari di mezz'ora o un'ora. Lo vedrò domani o dopo. 1
Zap75 Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile 48 minuti fa, Will ha scritto: @Zap75 Ciao non ho avuto modo di ascoltarli in tranquillità, li ho collegati e accesi per vedere che fosse tutto ok. Per quella mezz'oretta di funzionamento, la pulizia l'ho subito notata. Il resto nei prossimi giorni ti saprò sicuramente dire, però la prima impressione appena accesi è stata molto buona. La nota dolente è il consumo in standby, che è di 10watt. Mentre da acceso, senza nulla in riproduzione, è 12watt. Non sono un esperto ma di certo lo standby non spegne l'apparecchio per come lo si intende comunemente. E a parer mio era una cosa che andava segnalata. Mentre invece sul foglietto illustrativo all'interno della confezione parlano di un consumo in standby inferiore a 0,5w. L'unica cosa che posso ancora verificare, è che non sia ritardato, magari di mezz'ora o un'ora. Lo vedrò domani o dopo. Si infatti le specifiche riportano 0,5w stamdby ed è strano, sarebbe un difetto non da poco. Piu tardi provo a lasciarlo acceso per vedere se c'è ritardo (in effetti, l'ho sempre spento subito e quindi non ho potuto verificare).
Zap75 Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile riesumo il 3d per aggiornamento: ho preso il piccolo pre Schiit Saga 2, lo sto usando da qualche giorno in modalità attiva con high gain (x4/x8 - SE/BAL), volume di ascolto desiderato max ore 10, molto meglio che in modo passivo e meglio del low gain. Molto soddisfatto, totale assenza di rumore e nessuna distorsione anche alzando il volume molto oltre la soglia desiderata (che a livello qualititativo ora è potenzialmente salita rispetto a prima). In generale avverto più punch e più corpo (prima a basso volume dovevo azionare il loudness, qua non serve), i bassi sono davvero precisi, per ampiezza di scena/separazione/timbrica non noto evidenti miglioramenti (già avevo accertato il miglioramento con la semplice presenza di un pre). Mi riservo più tempo per altri dettagli (perché il prodotto mi piace e corro il rischio di fare facili elogi, ma quello che ho detto è abbondantemente testato). E' fatto bene ed è solido (anche se forae meno di quello che mi aspettavo, ho avuto tra le mani un vecchio freya e me lo ricordavo più spesso il telaio, non so se sia una cosa limitata al saga che è il pre base). Potenziometro fantastico, molto preciso e sensibile il giusto (mi piace il "click" che fa mentre si aziona), telecomando metallico, piccolo, robusto e pure magnetico. Ho collegato il DAC tramite ingresso RCA e l'ampli cuffie sull'uscita bilanciata XLR (qua potrei fare anche a meno del guadagno del pre, perché solo con il guadagno dell'ampli cuffie a livello 2, dei 3, e volume a -50db con cuffie a impedenza 120 ohm basta e avanza. Devo sperimentare meglio senza e con pre nonché con le diverse combinazioni). Cose che non mi piacciono, assenza di ingresso XLR (solo un'uscita, il modello superiorie ha ben due ingressi xlr), la presa per le cuffie (inutile nel mio caso), uscite xlr e rca non disattivabili singolarmente. Preso su sito USA a circa 390€ dazi e iva incluse (pagate dopo), sul sito EU sta € 420, mah!? Per questo prezzo non credo ci sia qualcoisa di meglio in giro (e ho cercato). 1
saltato Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile bene,come si diceva un pre serve proprio a quello che tu hai sentito i dac collegati direttamente su i finali,sono sempre un po anemici forse un pre a tubi non sarebbe stato male..
Zap75 Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile 46 minuti fa, saltato ha scritto: forse un pre a tubi non sarebbe stato male.. per questo impianto avevo necessità di un pre molto compatto. Dopo l'estate passerò a rifare quello in salotto e senza problemi di spazi. Là un pre a valvole ci sarà.
cerberus Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @Zap75 Quel pre utilizza il potenziometro analogico che poi pilota una resistenza?
Zap75 Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile 5 ore fa, cerberus ha scritto: @Zap75 Quel pre utilizza il potenziometro analogico che poi pilota una resistenza? dalle specifiche: "relay-switched stepped attenuator with discrete thin-film 0.5% resistors , 64 1dB steps".
Messaggi raccomandati