Vai al contenuto
Melius Club

concerti pop/rock in corso e qualità del suono

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Ciao tutti,

come da titolo volevo chiedervi a che concerti state andando in quest'anno, pare che rispetto gli ultimi periodi il 2025 sia un anno denso di avvenimenti nel territorio Italiano, molte star stanno programmando diversi concerti sul nostro territorio e con gran difficoltà si riesce a organizzare la partecipazioni a questi eventi soprattutto per mancanza di tempo e disponibilità alla spesa poiché il costo dei biglietti in molte circostanze è diventato molto esoso, anche programmandolo con largo anticipo .

Ieri sera dopo moltissimi anni ho rimesso piede al Forum di Assago (Lenny Kravitz) , l'ultimo concerto che avevo visto in questa struttura risaliva ai Simple Minds metà anni '90, devo dire che la fruibilità e il raggiungimento del forum con i mezzi di trasporto è veramente eccellente e agevole con le linee Metro che ti portano quasi dentro la struttura,  il forum come qualità acustica lo ricordavo deludente ma anche questa volta ha dato il meglio di se e il gruppo di apertura (Durand jones and the indications) ne ha fatto le spese per aggiustare un suono debordante nella gamma bassa e confuso nella media e alta, un po meglio è toccato a LK , grazie a un continuo aggiustamento in corso, che ha fatto un bello spettacolo per la grande gioia delle donne presenti in gran parte, giocando con il pubblico e sfoggiando una esibizione di oltre 2 h con il meglio del suo repertorio, ha ancora una tenuta notevole malgrado gli anni portati in modo ammirevole .    

Vorrei andare a vedere i Massive Attack ma la location a Linate (MI) Parco della Musica mi lascia un attimo in attesa poiché se tanto mi da tanto figuriamoci all'aperto nella zona di Novegro (MI), peccato poiché quando sono andato a vedere ai vati teatri (Nazionale, Del Verme, Arcimboldi ...) ero uscito molto soddisfatto .

Mi piacerebbe sapere voi cosa avete programmato per quest'anno ?

grazie

Inviato

@Armando Sanna Dopo un anno di pausa, causa prezzi "impossibili", quest'anno andremo (mia moglie, mia figlia ed io) al concerto degli Smashing Pumpkins. Finalmente dopo tanto attesa, salvo imprevisti, avrò la possibilità di vedere lo zio Billy e compagni dal vivo. Nel 2024, causa prezzi ho rinunciato sia agli stessi Smashing Pumpkins + Tom Morello (Lucca Summer Festival) che a Gilmour. Nel mirino avrei i The Cure ai quali, con i biglietti in mano, dovetti rinunciare qualche anno fa per la nascita di mia figlia ed i Depeche Mode (più per le donne di casa che per me...); temo però, ben che vada, si debba attendere l'anno prossimo...

Daniele

Inviato
28 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

cosa avete programmato per quest'anno ?

Fearless Flyers alla Casa del Jazz: palco all'aperto e nessun problema di acustica.

Ho smesso da anni di buttare soldi negli impianti al chiuso dopo le ultime pessime esperienze al Palaeur con Metallica e altri nomi che sotto il profilo della resa sonora avrebbero meritato ben altre location.

Inviato

Rimango stupito dai prezzi esagerati dei concerti. 

Sapere dare una spiegazione? 

Cesare Cremonini più di 100 euro per non parlare di Lady Gaga 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Sapere dare una spiegazione?

Certo, ed è anche piuttosto banale: leggi di mercato.

Gli artisti più quotati hanno fior di management pagato proprio per stimare in ciascuna location quale sia il prezzo massimo per ottenere un sold out.

Non a caso in date diverse i prezzi possono variare anche di molto.

Armando Sanna
Inviato

@kaos73

come ti capisco i biglietti per Lenny Kravitz li ho presi per avere il piacere  di condividere lo spettacolo con mia moglie 😁😁😁

• Thanks 1