Vai al contenuto
Melius Club

"Oggi rendiamo l’America di nuovo ricca, oggi è il giorno della liberazione"

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Mette in ginocchio il mondo e se ne vanta pure! È un folle.

Fa i suoi interessi...

3 minuti fa, claravox ha scritto:

E anche Stellantis sembra si pieghi ai dazi

Fanno i propri interessi...

• Melius 1
  • Confused 1
one4seven
Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Credo che qui ti sbagli! I tempi cambiano, è un mondo  fluido in cui  anche la supremazia del dollaro viene messa in discussione.  

Vorrei crederci pure io, ma purtroppo, oltre le chiacchiere, i fatti sono che Il timone ed i soldi ce l'hanno loro. 

Inviato
32 minuti fa, one4seven ha scritto:

mercato libero

Ma no, le imposizioni usa sarebbero una turbativa del mercato.

Va bene che in economia e' tutto permesso fino a quando non scoppia una guerra, ma io ho l'impressione che se non lo interdicono, T li porta a sbattere.

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

i soldi ce l'hanno loro. 

Hanno i soldi fino a che la gente nel mondo porta soldi a loro, che non è solo un discorso di bilancia commerciale  se poi io porto soldi alle tue aziende. E mi sembra di vedere che il  ciclo si stia invertendo  ( e si ritorna alle gambe di lepre e memoria da elefante) per questo dicevo che non ne ha azzeccata una!

Il tempo dirà  se ha ragione  lui , ma a me sinceramente pare un matto proprio.

extermination
Inviato
11 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Fa i suoi interessi..

È convinto di farli. 

claravox
Inviato

Trump ha parlato al telefono con il segretario generale del Vietnam

Ho appena avuto una telefonata molto produttiva con To Lam, Segretario Generale del Partito Comunista del Vietnam, che mi ha detto che il Vietnam vuole ridurre le sue tariffe a ZERO se è in grado di fare un accordo con gli Stati Uniti. L'ho ringraziato a nome del nostro Paese e gli ho detto che non vedo l'ora di incontrarmi con lui nel prossimo futuro.

Donald J. Trump, Truth Social

https://truthsocial.com/@realDonaldTrump/posts/114280292618523684

La tattica che Trump usa in geopolitica è quella del business man, o gangster vedete voi.

E, almeno di questo gli va dato atto, nemmeno la nasconde.

Usi i dazi come un'arma.

Prima li mette, poi aspetta che l'interlocutore gli faccia una controproposta, a quel punto valuta e fa concessioni, se lo ritiene vantaggioso.   

extermination
Inviato

<I prezzi dell'energia sono in calo, l'inflazione e' in calo, con i prezzi delle uova calati del 69%. I posti di lavoro aumentano. Jerome, taglia i tassi di interesse e smettila di fare politica", ha aggiunto Trump>

Inviato
2 minuti fa, claravox ha scritto:

Usi i dazi come un'arma.

Prima li mette, poi aspetta che l'interlocutore gli faccia una controproposta, a quel punto valuta e fa concessioni, se lo ritiene vantaggioso

Sicuramente.  Ed è efficace come tattica

Inviato
17 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Beh,  calma. Per ora non sono ben quantificabili gli effetti sull'export.

La reazione borsistica è più colpa delle farneticazioni allarmanti di ursula von che dei dazi in sé.

e il PD non c'entra?

ma robb de matt...

• Haha 1
one4seven
Inviato

Adesso ci sarà da ridere: ognuno tenterà naturalmente di trattare per proprio conto.

E l'€zona? Blocco unico o ognuno per se e Dio per tutti?

Vedremo fino a che punto siamo "uniti" ...

Inviato

@JohnLee Se non ricordo male tu vivi in USA. Dacci un commento   a caldo: come l'hanno visto e letto da te questo crollo Nasdaq  e S&P 500 i patrioti ?

Perchè sarebbero bei soldini che arrivano alle loro  aziende.

Inviato
15 minuti fa, JohnLee ha scritto:

PD non c'entra

Ovvio che non c'entra l'Italietta.

Ma lei hai sentite lenparole di Von der Leyen? Non credo. Pura benzina sul fuoco 

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

@JohnLee Se non ricordo male tu vivi in USA. Un commento a caldo: come l'hanno vito e letto da te questo crollo Nasdaq  e S&P 500 i patrioti ?

diciamo 60-Italia e 40-usa, il piano è di trasferirmi con la pensione ma ora ci stiamo pensando.

Purtroppo non ho un 'campione' significativo, i miei conoscenti sono preoccupati e pensano che la mossa di DT sia una pericolosa stupidaggine, ma sono opinioni individuali.

Il vicinato consiglia di fare scorta di carta da culus  ops.. carta igienica perchè pare che venga prodotta con polpa importata dal Canada e si prevedono crolli di produzione.

In linea di massima è troppo presto per capire se il 'sentiment' della ggente cambierà, per il momento mi sembra che il 50% anti-trump e il 50% pro-trump stiano sulle posizioni originali.

E' ovviamente cambiata la percezione dei trumpiani che sono stati colpiti dai tagli e si sono trovati a spasso, come tutti pensavano che la falce era destinata solo 'agli altri': tra un cagnolino scappato e le foto di un incidente si vede qualche post di persone percosse e attonite nelle community chat. 

PS: le uova la settimana scorsa erano $4.56 alla dozzina, oggi o domani vado a fare spesa e vi aggiorno :classic_smile:

• Thanks 1
one4seven
Inviato
1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

l'Italietta

L'italietta non è affatto Italietta. Dopo la Germania, il secondo surplus più grosso verso gli USA è il nostro.

Però non siamo mai stati messi tra gli "attenzionati". Ed un motivo c'è. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Nel frattempo il megalomane di Trump …

Quella è però roba da social: tipo l'articolo di Repubblica sulle "dichiarazioni" di Salvini .  Tocca alzare il livello, mica è FB qui  :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Ovvio che non c'entra l'Italietta.

Ma lei hai sentite lenparole di Von der Leyen? Non credo. Pura benzina sul fuoco 

direi che anche la Cina ha deciso di non calare le mutande e di rispondere con l'artiglieria pesante.

Come il canada, il Messico etc.

La trovo una reazione corretta e naturale: se mi prendi a calci perchè dovrei farti i complimenti?

Non è che se tu invadi la Polonia poi è colpa mia perchè ti minaccio di mandarti i T34

Inviato
9 minuti fa, JohnLee ha scritto:

E' ovviamente cambiata la percezione dei trumpiani che sono stati colpiti dai tagli e si sono trovati a spasso,

Direi che sto MAGA parte in discesa. Arridateci Biden! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @