widemediaphotography Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 27 minuti fa, appecundria ha scritto: Dopo aver ascoltato Barisoni, Trump e Musk, completamente a digiuno di economia come i bimbi meno diligenti delle elementari, faranno certamente marcia indietro! Tuttavia, la notizia è pervenuta a Musk, il quale ha risposto: Barichi??
LUIGI64 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Voglio essere ottimista Può darsi che queste continue trumpate, potranno far aprire gli occhi a chi l'ha sostenuto e votato e visti i risultati, c'è da sperare che gli stessi cittadini americani ritornino sui loro passi e facciano scelte diverse..
widemediaphotography Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 2 minuti fa, JohnLee ha scritto: dal 2000 : girate 4 diverse multinazionali, 3 Americane 1 Europea. 3 nel settore industriale/medicale, 1 nel settore HR. niente di straordinario, ma in 2 casi responsabilità parziali anche per Europa e Sudamerica, con visibilità sui numeri e analisi economiche per fare il budget sulle varie affiliate, dato che 'fare i numeri' faceva parte del mio mestiere. Diciamo che ho fatto un bel pisolino. Io, titolare di una azienda tech, a respiro internazionale, con 30 dipendenti!
one4seven Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Macron, a mio avviso, ha già cominciato le trattative per conto suo. > https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/dazi-trump-francia-risposta-agli-usa_33av93ycgum1joPVN2pmPd > "Non si correggono i deficit commerciali mettendo le tariffe", ha ammonito il presidente francese, ribadendo che si tratta di "misure di estrema gravità per l'economia europea". Vedi caro @briandinazareth , che le cause sono esattamente quello che vi ho raccontato? Non leggere i giornali che parlano dei fantastiliardi che bruciano e vanno in fumo aiuta a farsi una idea un tantino più reale delle dinamiche economiche tra paesi.
JohnLee Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto: Io, titolare di una azienda tech, a respiro internazionale, con 30 dipendenti! e quindi dovresti esserti reso conto che nel mondo Occidentale il 'sistema globale' si è trasformato ma non si è ridimensionato. che la qualità dei prodotti e servizi è migliorata drasticamente e che, purtroppo, la redistribuzione della ricchezza si è appuntita, ma che i servizi sociali di base (sanità, istruzione etc.) sono rimasti di alto livello al contrario di quello che è successo nel sistema 'leader' del blocco economico. . Poi, ovviamente, ci sono realtà particolari che possono avere subìto impatti rilevanti dal processo globale di trasformazione, forse la 'tech' è stata un settore particolarmente vulnerabile specie per le PMI.
appecundria Inviato 4 Aprile Autore Inviato 4 Aprile 27 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Tuttavia, la notizia è pervenuta a Musk, il quale ha risposto: Barichi?? Si deve ridere?
briandinazareth Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 22 minuti fa, one4seven ha scritto: Vedi caro @briandinazareth , che le cause sono esattamente quello che vi ho raccontato? Non leggere i giornali che parlano dei fantastiliardi che bruciano e vanno in fumo aiuta a farsi una idea un tantino più reale delle dinamiche economiche tra paesi. Hai ragione, Smetterò di leggere economisti e premi Nobel per ascoltare il primo che scrive sui social 1 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile @Savgal Questo passo mi pare significativo e lucido: I lavoratori meno qualificati non sono adeguatamente tutelati: 1 subiscono la concorrenza di lavoratori migranti provenienti da Paesi a basso reddito; 2 subiscono la concorrenza di persone che lavorano in Paesi stranieri a basso reddito; 3 subiscono la concorrenza di robot e processi di automazione; 4 il sistema fiscale privilegia l’acquisto di macchinari, non il costo del lavoro.
senek65 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 1 ora fa, one4seven ha scritto: reale delle dinamiche economiche tra paesi. Sarai l'unico che ha capito tutto. Puoi ambire al ministero dell'economia.
piergiorgio Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Voglio essere ottimista Può darsi che queste continue trumpate, potranno far aprire gli occhi a chi l'ha sostenuto e votato e visti i risultati, c'è da sperare che gli stessi cittadini americani ritornino sui loro passi e facciano scelte diverse.. Oh si, fra 4 anni a meno che non cambino nel frattempo la costituzione, come successo in Russia ad esempio
ferdydurke Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Trump è molto più pericoloso di Putin, anche se qui molti credono all'invasione dell'Europa e ai cosacchi che abbevereranno i cavalli in piazza San Pietro 1
iBan69 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Trump è molto più pericoloso di Putin A livello economico e politico lo è, ma questo non sminuisce le responsabilità di Putin.
maurodg65 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 9 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Al mondo intero... non alla sola UE. Infatti c’è scritto nel post, Canada ed altri paesi oltre alla UE, il Canada non è ancora nella UE anche se i suoi cittadini lo vorrebbero in maggioranza.
maurodg65 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 39 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Trump è molto più pericoloso di Putin, anche se qui molti credono all'invasione dell'Europa e ai cosacchi che abbevereranno i cavalli in piazza San Pietro Qui in molti credono, ma non solo qui ma nelle cancellerie di tutto il mondo occidentale, che Putin voglia ripristinare i vecchi confini dell’URSS allargando la sua sfera d’influenza anche oltre ai vecchi confini del Patto di Varsavia, lo pensavano anche gli USA e credo lo pensino ancora e da questo punto di vista Trump è pericoloso proprio perché condivide la visione di Putin e lo asseconda, o almeno sembra volerlo fare. Proprio partendo da questo assunto il progetto europeo REARM EUROPE è fondamentale e necessario, stanno cambiando gli equilibri geopolitici e come ha detto lo stesso Trump: “gli europei oggi nostri alleati domani potrebbero essere nostri nemici”, ne consegue che un esercito europeo bene armato ed addestrato è diventato une necessità, oggi come UE tocca crescere e diventare grandi, l’alternativa è soccombere.
widemediaphotography Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 8 ore fa, JohnLee ha scritto: e quindi dovresti esserti reso conto che nel mondo Occidentale il 'sistema globale' si è trasformato ma non si è ridimensionato. che la qualità dei prodotti e servizi è migliorata drasticamente e che, purtroppo, la redistribuzione della ricchezza si è appuntita, ma che i servizi sociali di base (sanità, istruzione etc.) sono rimasti di alto livello al contrario di quello che è successo nel sistema 'leader' del blocco economico. . Poi, ovviamente, ci sono realtà particolari che possono avere subìto impatti rilevanti dal processo globale di trasformazione, forse la 'tech' è stata un settore particolarmente vulnerabile specie per le PMI. Premesso che la mia tech ha deduplicato fatturato e marginalità negli ultimi 20 anni. Il confronto deriva guardando agli altri paesi UE e non... e il destino dei nostri figli. Tra gli indicatori l'incremento dell'emigrazione dei nostri giovani laureati. Trova una qualunque fonte a supporto delle tue tesi. Banca d'Italia é piuttosto autorevole.
widemediaphotography Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 8 ore fa, appecundria ha scritto: Si deve ridere? Hanno già riso abbondantemente Musk e Trump... Si dovrebbe invece piangere solo perché non gli attribuiamo la libertà di tutelare gli interessi del loro Paese? Dov'erano Barichì e tutti gli economisti dei noi altri, quando nel 2007 ci é stata apparecchiata la piú grande crisi globale dal dopoguerra? Sonnecchiavano? 1
Savgal Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @JohnLee Ricorda che questo forum è popolato da "intelligenze superiori", a cui purtroppo la società non ha dato il ruolo che a loro indiscutibile parere avrebbero meritato. 1
Savgal Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @widemediaphotography Mi chiedo come possa avere il tempo per cazzeggiare in questo forum, considerando che gestire un'azienda è un lavoro a tempo pieno.
Messaggi raccomandati