il Marietto Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Qualcuno ha avuto modo d'ascoltare la ACE SM e la L2 Wood , non le conosco e vorrei pareri, andrebbero montate su braccio di massa media mi sembra che la L2 Wood sia più datata della ACE grazie
Giannimorandi Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile @il Marietto praticamente la ace, la glider e lawood sono la stessa testina con stesse bobine gruppo magnetico e stilo gyger nella ace il corpo è leggero di plastica, la glider è nuda con una basetta di alluminio sopra che la rende anche un po più alta è la wood ha corpo in legno, queste differenze del corpo creano delle sfumature sulla timbrica, più colorata la ace neutra la glider e più calda la wood, poi di ogniuna ci sono tre livelli di uscita a seconda delle bobine montate L,M,H io ho avuto una wood sh ottima testina equilibrata discreta dinamica e una bella gamma media poi sostituita con una van den hul glassoper white beauty ho che mi ha un po deluso perché era si un po meglio in tutto ma di poco in confronto al triplo del prezzo di vendita rispetto alla Benz inoltre era un po troppo dettagliata mettendo in evidenza i difetti soprattutto nelle stampe economiche o vecchie. Alla fine della partita ora mi godo una Ortofon quintet blue complice anche il cambio del phono che accetta le mc vere ottima dinamica e punch sui bassi gamma media definita come nelle precedenti meno dettagliata sia di benz che van de hul però più accondiscendente verso i dischi che hanno visto giorni migliori che sono la maggioranza della mia collezione 1
Giannimorandi Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Comunque per maggiori informazioni puoi contattare Torlai Roberto di pick up service lui è stato distributore Benz per anni poi conosce bene tutte le testine e spesso ha ottime offerte sia nuove che usate
Giannimorandi Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile @il Marietto nel caso specifico tra le due menzionate ace sm ed ls wood avendo la s nella sigla dovrebbero essere le ultime versioni che poi ormai sono parecchi anni in commercio unica differenza a parte il corpo è la bobina che nella M esce ad 1mv circa occorre un phono da 1000 ohm e 50/55 db di guadagno . Nella L invece occorre un phono da 60db almeno è 500ohm o più di impedenza, il phono benz dedicato pp1 ha 22kohm e 60 db di guadagno 1
il Marietto Inviato 3 Aprile Autore Inviato 3 Aprile 59 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: praticamente la ace, la glider e lawood sono la stessa testina con stesse bobine gruppo magnetico e stilo gyger nella ace il corpo è leggero di plastica, la glider è nuda con una basetta di alluminio sopra che la rende anche un po più alta è la wood ha corpo in legno, queste differenze del corpo creano delle sfumature sulla timbrica, più colorata la ace neutra la glider e più calda la wood, poi di ogniuna ci sono tre livelli di uscita a seconda delle bobine montate L,M,H Grazie per le preziose informazioni , ignoravo che il "motore" fosse uguale
Giannimorandi Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile @il Marietto nelle due specifiche che hai elencato una è una M altra è L quindi cambia sostanzialmente il motore nella L ha 12ohm di impedenza ed esce a 0.5mv ,nella M dovrebbe essere 40ohm e 0 8mv se non ricordo male
niar67 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile @il Marietto Posseggo ormai da anni una Torlai "Agata H" ad alta uscita,in effetti, una Benz modificata,e devo dire che dal punto di vista analogico ho trovato "la pace dei sensi",ho avuto altri marchi ma con questa mi sono fermato, soprattutto dopo l'ultimo upgrade di un paio di anni fa, fatto dal buon Roberto,persona appassionata e di grandissima competenza,se hai interesse su questo marchio contattalo e ti darà tutti i chiarimenti che vuoi,oltretutto alle volte ha delle occasioni che possono essere molto interessanti.Ahh dimenticavo, la testina che ho io è montata su un Technics sl1210 mk2, quindi con il suo braccio che è di massa media appunto. Saluti Andrea 1
Messaggi raccomandati