Vai al contenuto
Melius Club

Dazi: cosa fare?

Enrico VIII

Messaggi raccomandati

gorillone
Inviato

E’ sull’Huffington Post, non su un giornale sovversivo di sinistra; il direttore è il figlio di Feltri

maurodg65
Inviato
44 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma io a dicembre del 2000 il caffè lo pagavo in zona depressa:classic_biggrin: 1000 lire a fine 2002 lo pagavo 1 euro, poi tu sei liberissimo di crederci o non crederci. 

Perché non dovrei crederti? Non ne ho motivo, io facevo un discorso generale e quella del “cambio” 1:1 lire vs euro è stata un po’ una narrazione popolare nell’immediato. 😉

Inviato
23 minuti fa, gorillone ha scritto:

il direttore è il figlio di Feltri

vabbe', contrariamente a quanto dice qualche amico in altra discussione che la "cultura" (nella fattispecie misogina) dei padri si trasmette ai figli, Mattia Feltri è una persona normale al contrario del padre ...  

piergiorgio
Inviato
44 minuti fa, gorillone ha scritto:

IMG_7777.jpeg

Ha copiato, l' unica cosa che comprende di quella formula è il simbolo '='

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

e' bellissimo vedere gli amanti liberismo estremo e del laissez faire in economia difendare improvvisamente nemici del libero commercio uando la cncorrenza ssi dimostra più competitiva.

tipicamente uno sbilancio nell bilancia dei pagamenti può avere puù caise, tra queate la mancanza di un bene (non abbiamo petrolio e non avrebbe sebzo daziare il petrolio dato che non possiamo produrlo), oppure una domanda comlessivamente più elevata dell'offerta interna, ecc ecc. nell'industria pesante le fabbriche non nascono in un giorno,se le matere prime estere sono daziate anche la produzione interna sarà meno competitiva. gli usa sono il regno del consumismo, il consumismo si regge su beni di bassa qualità e prezzo basso, se i prezzi si aòzano (e non può essere diversamente) i consumatori consumeranno forzatamente di meno a parità di spesa. e se anche si tornasse a produrre in usa, il prodotto americano sui mercari esteri sarebbe penalizzato due vilte, ossia dai coto di prouzine dai daz che gli altri paesi metteranno in risposta.

ma non mi meraviglio, in fondo anche i nostri agricoltori tuonano contro i dazi usa ma vorrebbero misure simili contro i prodotti agricoli extra ue

ferrocsm
Inviato

Ma in riferimento alla formula del somaro, quel del delta t è inteso come deficit che sconta l'America nei confronti di altri paesi e da lì poi è stato calcolato quanto debba essere l'importo del dazio, giusto? Ma gli altri valori che vanno a comporre la formuletta basica quali sono? 

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

IMG_7777.jpeg

L'elettorato lo consente, sono al livello del tubo Tucker, della terra piatta, dio ha deviato il proiettile, non siamo mai stati sulla luna, del compra la telecamera che il tale ti propone a metà prezzo all'autogrill che gran botta di cūlus.

Là come qua possono dire e raccontare tutto, ma proprio tutto.

.

ezgif-8e976eae282d42.gif

Gaetanoalberto
Inviato

@UpTo11

Non è che zippi una cartella con i tuoi meme e me la mandi, o addirittura la condividi con il forum ?

Magari dividili per categorie: perculatio generica, disappunto, gioia, perculatio specifica, perculatio del populista, Trump, Musk etc.

Grazie infinite.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Mattia Feltri è un

Uno dei migliori giornalisti che abbiamo, senza se e senza ma. 

Partizan
Inviato
37 minuti fa, Velvet ha scritto:

Uno dei migliori giornalisti che abbiamo, senza se e senza ma. 

Stefano Feltri sicuramente lo è, Mattia Feltri non lo conosco perchè non leggo i giornalacci su cui scrive.

Ciao.
Evandro

Pier Angelo
Inviato

@maurodg65 mah, non sono così convinto, liberismo è una dottrina economica, libera circolazione merci è un principio. La libera circolazione delle merci esiste anche in Paesi in cui non c'è un liberismo preponderante.

Comunque non insisto perché non sono economista.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

@UpTo11

Non è che zippi una cartella con i tuoi meme e me la mandi, o addirittura la condividi con il forum ?

Magari dividili per categorie: perculatio generica, disappunto, gioia, perculatio specifica, perculatio del populista, Trump, Musk etc.

Grazie infinite.

Non ho capito se è una perculatio del perculatore.

Nel caso non lo fosse, li cerco al momento, non ho una collezione.

Enrico VIII
Inviato
11 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

Comunque non insisto perché non sono economista.

Neanche lui 

Gaetanoalberto
Inviato
37 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Non ho capito se è una perculatio del perculatore.

Ma no, se non bonaria...al limite era un apprezzamento per i meme e le immagini divertenti e ben scelte.

PS: ...però se non lo hai fatto potresti cominciare ora...una cartella....organizzata...tanti melius...:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto Qualunque immagine in forum la puoi scaricare, o meglio ancora salvarti il link. Io e organizzazione ci si incontra raramente :classic_laugh:.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @