Vai al contenuto
Melius Club

Preamp per Pass Labs Aleph 0s

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, per una serie di coincidenze sono entrato in possesso di un Pass Labs Aleph 0s appena revisionato e ricappato e con (pare) pure i mosfet di Potenza nuovi e originali. Mi ricordo gli ascolti quando ho cominciato ad entrare nel mondo dell’hifi, gli Aleph e il Krell KSA50 avevano qualcosa di magico per me allora…quindi diciamo che è stato un acquisto, seppur fortunato e fortuito, legato alle sensazioni di allora 😄
Che pre potrei abbinargli con, obbligatoriamente, ingressi e uscite bilanciate? Se fosse possibile avere un ingresso pass through sarebbe ottimo. Andrebbe nel secondo impianto, dove prediligo musicalità, fluidità e piacere d’ascolto rispetto a iper dettaglio e controllo ferreo sul basso. Questo non vuol dire che non cerco risoluzione, ma che non sia tutto votato a quel parametro…
Stavo considerando gli Aleph P, ma non sono del tutto convinto perché non vorrei comunque qualcosa di un po’ troppo “chiusetto”. Sui pre sono totalmente a digiuno, quindi per ora poca esperienza diretta e molte letture…non andrei su pre a valvole per evitare di avere due caldaie vicine, ma sono aperto a consigli, anche se trovo poco con in/out bilanciati. 
Per ora, a sentimento, sto prendendo info su Jeff Rowland Capri o Concerto, tempo fa ebbi la possibilità di ascoltare un pre JR anni 2000 (non ricordo quale) con il suo finale e mi piacque parecchio perché mi pareva coniugasse fluidità e apertura, dettaglio e musicalità. Provato all’epoca insieme a un AR che non reggeva proprio il confronto, ma ovviamente sono mie sensazioni…

Prezzo usato sui 1500/2000. 
Grazie e buona giornata