corrado Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 11 ore fa, leoncino ha scritto: io gli ho detto allla chat che se devo scendere ogni volta per prendere un pacco mi cancello dal prime e non compro più da loro. Ma il prime non è solo per la consegna veloce?
leoncino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Questo è il messaggio che arriva quando è in programmazione la consegna. Per garantire la sicurezza dei nostri clienti e collaboratori, tutti i pacchi verranno lasciati davanti alla porta di ingresso qualora possibile. Il corriere farà un passo indietro per garantire la distanza di sicurezza. Quindi devono lascialo davanti alla porta.
maximo Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: Questo è il messaggio che arriva quando è in programmazione la consegna. Per garantire la sicurezza dei nostri clienti e collaboratori, tutti i pacchi verranno lasciati davanti alla porta di ingresso qualora possibile. Il corriere farà un passo indietro per garantire la distanza di sicurezza. Quindi devono lascialo davanti alla porta. La tua richiesta è fuori da ogni logica e regolamento... La consegna si intende al piano stradale, e anche li si presuppone vi sia un accesso. Per nessuna ragione il corriere è tenuto a presentarsi in prossimità dell'interno abitazione 1
maximo Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 16 ore fa, leoncino ha scritto: Ma scherziamo? io gli ho detto allla chat che se devo scendere ogni volta per prendere un pacco mi cancello dal prime Forse scherzi tu Per uno che ne perdono, ne trovano altri 100 di clienti
leoncino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Perdona Ma in italiano a me pare che si dica portone, se si parla di porta si intende la porta di casa.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 47 minuti fa, maximo ha scritto: Per nessuna ragione il corriere è tenuto a presentarsi in prossimità dell'interno abitazione @leoncino . piano stradale e' la condizione di default di qualsiasi consegna . alcuni siti di e-commerce o corrieri conosciuta la situazione (scale , ascensore eccetera) con adeguato sovrapprezzo fanno la "consegna al piano" . alcuni corrieri espresso hanno la consegna al piano ma e' chiaramente indicato che deve esserci un posto dove l'autista puo' asciare il mezzo. Ovviamente non paghi 70 euro all'anno ma 40 euro per ogni consegna . Amazon non prevede la consegna al piano me gli autisti sono brave persone che si sbattono come matti. Se sei gentile nel chiedere e ,magari, una volta ogni tanto gli molli in mano 5 euro o una bottiglia di vino decente, se possono fisicamente farti una cortesia te la fanno.
maximo Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 3 minuti fa, stefanino ha scritto: Amazon non prevede la consegna al piano me gli autisti sono brave persone che si sbattono come matti. Se sei gentile nel chiedere e ,magari, una volta ogni tanto gli molli in mano 5 euro o una bottiglia di vino decente, se possono fisicamente farti una cortesia te la fanno. 👍👌
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 25 minuti fa, leoncino ha scritto: Ma in italiano a me pare che si dica portone, s la differenza non e' portone o porta ma consegna al piano stradale (quello che tu chiami portone) o consegna al piano (quello che chiami porta) Sotto quello che Amazon indica per le spedizioni: "I corrieri consegnano al piano stradale" Se fai la consegna programmata, (servizio diverso da Prime) puoi chiedere la consegna al piano. Non tutti gli oggetti sono idonei alla consegna programmata e se lo fossero non e' detto lo siano sempre.
leoncino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Ma che avete letto? Vi contraddite senza battere ciglio! Per andarlo a prendere al portone si chiama piano strada. Consegna a porta significa che devono venire fino alla porta di ingresso dell'appartamento. Così è specificato da Amazon Altrimenti direbbero consegna a piano strada, chiaro?
leoncino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @stefanino ma hai letto cosa è scritto nella email che ti arriva quando la consegna è programmata per quel giorno? Questo è quanto scrivono loro per la consegna "Per garantire la sicurezza dei nostri clienti e collaboratori, tutti i pacchi verranno lasciati davanti alla porta di ingresso qualora possibile. Il corriere farà un passo indietro per garantire la distanza di sicurezza." Porta d'ingresso è la porta di ingresso de''appartamento. Altrimeti come già detto direbbero consegna piano strada Il qualora possibile, da me non esiste, c'è sempre il posto per parcheggiare a 10 metri dal portone.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: quando la consegna è programmata la consegna programmata significa che - in fase di ordine hai cliccato su "consegna programmata" - stabilito giorno e ora - inserito piano e interno - pagato quindi 3,49 per il servizio (9,49 senza Prime) Lo scopo della mail che ricevi (e' sempre la stessa) e' indicare le modalità di scambio del collo tra te e la persona. Come vedi non mettono ne "al piano" ne "al piano stradale" in quanto quella raccomandazione si applica a prescindere. Tu, lui e una porta tra voi. . Per sapere a quale porta devi aspettare l'omino devi riferirti alle condizioni Amazon che come tutti hanno consegna piano stradale o, pagando un supplemento e' al piano dove abiti.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 43 minuti fa, leoncino ha scritto: Ma che avete letto? le condizioni di consegna Amazon
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 56 minuti fa, leoncino ha scritto: Consegna a porta significa significa porta con supplemento e' la porta dell' appartamento no supplemento e' la porta che da sulla strada 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Giugno 2021 Moderatori Inviato 9 Giugno 2021 Casa singola; pre covid citofonavano aspettando qualcuno arrivasse per firmare e consegnavano, adesso suonano, lasciano sul muro di cinta senza attendere risposta e se ne vanno...aspettano solo se ci son spese da riscuotere questo per i corrieri in generale.
Bazza Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Io abito al 2° piano rialzato. Suonano, apro il portone e lo lasciano dentro le scale. Mai un problema, spesso lo trovo sulla porta perche il mio vicino quando sale me lo porta li, faccio lo stesso io.
leoncino Inviato 10 Giugno 2021 Autore Inviato 10 Giugno 2021 Ieri lasciato al sesto piano davanti la porta
enzo966 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Scendo a prendere i pacchi; vivo al secondo/terzo piano in condominio e gli lascio la mancia. Questi poveri cristi hanno già le loro rogne con il traffico e ci manca pure che salgano a portarmi il pacco. 1
Messaggi raccomandati