plinth art Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @Leo1831 io proverei prima ad alzare le heresy ed inclinarle leggermente.. direzionarlo verso il punto di ascolto e poi con piccoli spostamenti vedrei quale sia la posizione migliore.. le mie stanno in una sala da 35mq e non hanno nulla che non vada.. forse in alcuni passaggi il basso profondo ma non a tutti. Il problema è che se non ti soddisfano i medioalti penso che passare alle fortè non sia la giusta direzione.. semplificando l’è forte sono le heresy con più bassi. purtroppo l’alta efficienza difficilmente costa poco.. oltre ai driver i mobili sono abbastanza grandi.. e spesso devi andare di dyi..
plinth art Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Queste sono le mie mentre provavo il miglior allineamento woofer medioalti per poi fare il piedistallo.. devi provare 1
Leo1831 Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile @niar67 @niar67 non ho parlato io delle Horn, ma se lo ha detto avrà i suoi motivi,anche i giapponesi fanno suonare diffusori enormi in piccoli ambienti. Ho il.modello 2, e mi sono espresso male. Vorrei dei medio alti più naurali, anche se con il mio valvolare suonano già discretamente, il fatto è che li paragono a quelli delle spendor ls 3/5 che uso in alternativa alle Heresy... Non mi di dispiacerebbe trovare un diffusore che unisca i pregi delle due e che risulti comunque pilotabile dal mio ampli. Nessuno ha esperienza di Tannoy? Leggo che alcuni le fanno suonare con piccoli valvolari.
Leo1831 Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile @plinth art grazie, proverò ad alzarle, ho visto che in rete si trovano sostegni alti anche 40 cm...
Giannimorandi Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @Leo1831 le tannoy non sono molto efficienti tranne quelle più grosse con 15pollici le westmister che fanno 96db, quelle più piccole con il 25cm e 30cm stanno intorno a 90db di sensibilità secondo me hanno bisogno di più potenza del tuo ampli
scroodge Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 20 ore fa, Leo1831 ha scritto: Sì, non le ho mai provate su altri sostegni, ho sentito che qualcuno le fa suonare a 30 cm da terra, quindi dovrei provare ad alzarle... avute le III per 12 anni, montate sui loro plinth e alzate di 15 cm da terra con grande soddisfazione visiva e sonora 20 ore fa, Leo1831 ha scritto: I bassi delle Heresy non sono profondissimi ma per la mia è una stanza di piccole dimensioni (4x4) sono sufficienti, Stanza, trattata passivamente e attivamente, molto simile alla mia, i bassi erano più che sufficienti, ed anzi sugli 80Hz, perfino abbondanti. 20 ore fa, Leo1831 ha scritto: l'immagine forse è quella più carente, Concordo, nel mio caso, quello che notavo di più era ovviamente, l'altezza. Ho ottenuto una buoan tridimensionalità, con un leggero TOE IN, posizionate lontano dalla parete di fondo Improponibile, riguardo questo parametro, un paragone con un qualsiai mini, LS 3/5a, in particolare Alternative? Prova se puoi, Tannoy, un pelo meno efficienti, ma tutt'altra pasta, il dual concentric è un capolavoro di componente.
Scianni Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 3 ore fa, Luke04 ha scritto: belle queste! Ci sono esperienze? Le ho ascoltato una volta in negozio, al prezzo che si trovano un buon affare.
Questo è un messaggio popolare. Merlino Inviato 5 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile ho preso delle Audio Note AN-E con i loro piedistalli, che uso a casa con grande soddisfazione. Hanno una sensibilità di 94db, li piloto con disinvoltura con 2 mono a triodi da 20 watt. Hanno una impostazione "live" con un palcoscenico ampio e alto, ma senza quella iperdefinizione di messa a fuoco. Io li ho presi usati, dove trovi tante occasioni con poca spesa e tanta resa 3
Tigra Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 35 minuti fa, Merlino ha scritto: ho preso delle Audio Note AN-E Poco considerate, ma già una coppia di "D" è, come dicono quelli bravi, "tanta roba": facili da pilotare, non hanno grossi problemi nel posizionamento (al quale comunque prestare attenzioni, per ottenere il miglior risultato), risposta in frequenza insospettabilmente estesa, ottimo palcoscenico sonoro, dettagliate senza esser radiografanti; unico "difetto", fanno poco per nascondere i difetti delle cattive incisioni, ma il problema non è dei diffusori. Furono il mio primo passo nel mondo dell'alta efficienza (in realtà siamo ancora nella medio alta), e le ricordo ancora con molto piacere.
magicaroma Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile In una stanza 4×4 eviterei dei mammottozzi troppo ingombranti, se trovi sufficiente il basso delle Heresy potresti provare Blumenhöfer e Zu Audio. Sicuramente guadagni in raffinatezza 1
cinghio Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 55 minuti fa, magicaroma ha scritto: Blumenhöfer occhio che le Tempesta hanno un basso bello presente e un alto bello vivace..
alexis Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Le cw hanno secondo me un rapporto qp ottimo, e inoltre ci si può sbizzarrire con triodi.. Non sono propriamente delle vere trombe però ne danno un buon assaggio a un prezzo contenuto.
nexus6 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Il 04/04/2025 at 13:55, Leo1831 ha scritto: Possiedo da qualche anno delle Klipsch Heresy ho avuto praticamente tutte la Klipsch Heritage, ma la soddisfazione vera l’ho raggiunta con Acapella Violon e con Rehdeko. Ovviamente bisogna spendere un pochetto 😃😃
Luigi Antinoro Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Buonasera a tutti. Sull’alta efficienza a prezzi non troppo alti mi incuriosiscono le vietnamite Thivan Labs Eros 9 Anniversary. Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?
Rxy Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Io prenderei queste ex demo a un prezzaccio, non hanno un basso esagerato e difficile da controllare da quanto ho letto e in una stanza da 4X4 magari suonerebbero pure bene. 50% sconto https://www.stereo2000.it/prodotti/444
OLIMPIA2 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @Luigi Antinoro @Rxy diffusori a 2 vie con woofer da 38cm a mio parere non sono il massimo. Far riprodurre parte della voce ad un woofer da 38cm è sempre critico, pochi woofer ci riescono. Meglio un tre vie con il woofer tagliato più in basso. 1
Messaggi raccomandati