Rougexyz Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno, ho rivoluzionato i miei due impianti, per motivi famigliari. il secondo nello studio è diventato il primo e ho ridimensionato i diffusori. Nel cambio però volevo qualcosa nello studio che suonasse ben, mi desse soddisfazione, qualità sonora e appagamento. Così ho valutato delle tablette 10 signature, delle kef r3 meta e dynaudio evoke 20. PS ero stato molto colpito dalle contour 20i, ma lo spazio nello studio non mi permette di lasiare un metro dietro i diffusori, ne 50 cm di lato, quindi bocciate. sono andato dal mio rivenditore di fiducia che aveva settato la prova di ascolto con i diffusori di cui sopra e poi mi ha aggiunto le ML, che ho ascoltato per ultime. Una sorpresa incredibile, suono pieno, dettagliato, bel medio.. le ho portate a casa e devo dire che sono molto contento. Inoltre avevo deciso di integrare con un sub RELt9, e devo dire che, anche se suonano bene da sole, col sub hanno maggior profondità e una dimensione spaziale perfetta. Sempre per me e il mio orecchio. Quindi, il mio suggerimento, qualor foste alla ricerca o in esplorazione.. ascoltatele! il rapporto qualità prezzo è interessante, parliamo di poco meno di 2000 euro.
Capa Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Mi trovo in una situazione simile. Dopo avere ceduto, per vile pecunia (ma servivano), i miei diffusori principali ho fatto un po' di esperienze negative: tornare indietro è molto difficile. Per cui dopo un quasi vintage osannatissimo che mi ha soddisfatto solo in parte (i medi erano veramente troppo "grezzi") son, quasi casualmente incappato in un diffusore a torre sulla carta interessante anche se di livello medio (listino oltre 5.000 euro, street price sui 3.300 euro). Tweeter a nastro, due wooferetti da 170 mm, un medio un po' più piccolo. Pochissimo diffuso in Italia (il modello, ma non la marca) si trovano pareri di utenti e prove di riviste on line in ambito anglosassone e nord europeo. Tutti altamente positivi. Suona anche bene, non ha proprio nulla che non va. Per i miei gusti manca di un po' di aria sugli alti, non so se è caratteristica di quel diffusore o del tweeter a nastro (che non ho mai avuto), ma mi infastidisce talmente tanto che sto cercando di cambiarli. Ma non avendo troppi soldi da poterci mettere su (altrimenti mi tenevo i primi) è molto difficile riuscire a fare qualche operazione con dei negozi, quasi impossibile con i privati. Tutto sto' pippone per arrivare al fatto che un negozio non solo non vicino a me (300 km) ma che ho incontrato su noto mercatino on line nazionale senza averlo mai sentito prima, mi ha fatto una proposta. Non molto interessante sul piano economico ma è l'unica seria che ho avuto ... Questo negozio mi propone delle Dali Rubicon 2 e avrebbe anche le Martin Logan ma le B 10, che, se ho ben capito, sono un gradino inferiore alle tue B 100. Vedo se posso approfondire anche se farmi 300+300 km non mi attira moltissimo.
flebo73 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @Capa hai fatto un elenco di impressioni su più diffusori che però non citi ed è un peccato perchè si perde la cosa più interessante secondo me. Altrimenti bastava questo: 4 ore fa, Capa ha scritto: Mi trovo in una situazione simile. Questo negozio mi propone delle Dali Rubicon 2 e avrebbe anche le Martin Logan ma le B 10, che, se ho ben capito, sono un gradino inferiore alle tue B 100.
Capa Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @flebo73 Hai ragione! E, infatti, ci avevo pure ripensato a quanto scritto. Ma le (troppo) stringenti regole di questo forum non mi consentono più di far modifiche, che avrei voluto fare anche prima di leggere il tuo intervento. Mi spiace.
Capa Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @saltato Sintesi: ho fatto una scemenza a vendere un mio amato diffusore. Ora, dopo alcune esperienze non positive (con oggetti più economici), probabilmente mi troverò a scegliere tra Dali Opticon 2 e Martin Logan XT B10. Speriamo abbiano anche le XT B100 per confrontarle. --- P.S.: se l'editor di questo forum te ne desse la possibilità avrei corretto. Ma se scrivi, esci con il cane, quando ritorni non puoi più modificare (e solo gli dei degli audiofili sapranno mai il perché ...).
Rougexyz Inviato 2 Maggio Autore Inviato 2 Maggio Ciao a tutti. Io non ho avuto modo di sentire le B10, ma da quanto ho letto in giro prima di prendere le b100, sono piccole. Almeno per il mio piacere sonoro. Intendo che, dovendo ascoltare anche a volumi bassi, e per non perdere il corpo, serve un po di dimensione, e a mio modesto avviso le b100 sono giuste, quindi penso le b10 possano essere scarse. PS io le accoppio cmq con un bel sub rel e devo dire che aggiunge un pezzo sia in profondità che soundstage. Confermo il commento positivo anche a distanza di mesi. Commento finale: sia per le martin logan che per il sub ero veramnete scettico e.. razzista :) Se posso supportare in altro modo.. sono qui!
Messaggi raccomandati