OLIMPIA2 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Cosa proponeva Sony nel 1999 per la presentazione del SCD-1, il primo lettore SACD: preamplificatore TA-E1 amplificatore TA-N1 diffusori SS-M9
Questo è un messaggio popolare. wiking Inviato 5 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile Ciao! Ho avuto il pre TA-E1 per diversi anni, alternandolo sia al Nordlys di Lorenzo Betti, che ad altri ottimi pre (sia a ss che a valvole), e devo dire che in ogni occasione sfoderava una certa piacevolezza di fondo, caratteristica che lo rendeva accattivante già al primo ascolto. Negli anni l'ho collegato a tanti e diversi finali (Accuphase in classe A, Pass Aleph 0, Manley Snapper, VTL, ecc). Certamente mai asettico, né troppo timido, tantomeno algido, il TA-E1 non era neppure ambrato o piacione (come certi pre di vecchia memoria). Pre certamente autoritario, possente, con una grande scena, ed un grande polso, caratteristica di tutti i pre forniti di eccellente circuitazione e generosa alimentazione. Una autentica corazzata anche dal punto di vista costruttivo, ergonomicamente piacevolissimo da usare. Costruito senza risparmio di mezzi. Lo acquisii da Alessio (che tu ricordi, aveva anche un SCD-1) in cambio di un LS-22 (ARC), non c'era davvero storia (a favore del TA-E1). Lo vendetti un annetto fa ad un appassionato che aveva il SACD della stessa sera top / no compromise Sony, appunto l'SCD-1, e ci teneva ad avere qs pre. Ricordo le poche centinaia di esemplari prodotti, per pre e finale (forse i numeri del lettore SCD-1 furono un po' più alti) Pre ormai rarissimo, come tutti i componenti di quella serie, che ultimamente ha raggiunto quotazioni da capogiro. Quello qui sotto è proprio l'ex-mio esemplare: 3
gioangler Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Per non parlare del SONY TA-ER1 Preamp. Un sogno assoluto! All’interno persino uno step up per le testine MC. Non so quanti pezzi siano entrati in Italia. Siamo sempre negli anni 90. 2
Messaggi raccomandati