Fotony Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Ciao a tutti, oggi mi è venuta in mente una cosa. da mesi utilizzo un Allo usbridge via USB in un chord QUTEST che entra via RCA in un sigden a21se. Finora ho avuto un po' di problemi di controllo del volume col sugden dato che la "rotella" è molto sensibile e non sono MAI arrivato nemmeno a ore 9. SE io modificassi il line level output sul chord ( ora è a 3V) potrei avere una manopola meno sensibile? grazie e scusate i termini non da esperto
cele Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Da possessore del Qutest, avendo 'giocato' un po' con i settaggi, direi proprio di sì.
supers72 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Assolutamente direi di portarlo a casa 2v. Anche io lo tenevo a 3 e onestamente il suono era anche un po’ troppo “sparato”: all’inizio piace ma poi ti accorgi che manca un po’ in dinamica, mentre a 2v è assai più equilibrato
glucar Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Confermo che dopo varie prove, l'uscita a 2v è la più equilibrata, oltreché tenere più bassa di 1/3 la sensibilità.....quindi un po' più di manopola volume a parità di emissione. Con l'uscita a 1v avrai ancora più volume da poter dare a parità di pressione sonora, ma a mio avviso perdi in equilibrio generale
baax Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @Fotony Confermo anch'io la cosa. Quando lo avevo qui avevo trovato il miglior equilibrio con l'uscita a 2v. D'altronde non ti costa nulla provare... 😉
Fotony Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Fatto prove oggi! Sono ancora indeciso tra 1 e 2. A 1 mi pare un po' più morbido ma non so se è solo un impressione
n.enrico Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Confermo che la 3V, almeno con il mio ampli, genera un suono troppo aggressivo che addirittura distorce nei picchi. La 1V non l'ho provata perché mi sono trovato subito bene con la 2V. Provati anche i filtri (tutti tranne il verde). Direi che l'effetto si avverte piuttosto bene; non voglio dire che siano invasivi, ma nemmeno impercettibili come spesso si legge dei filtri sui dac.
Messaggi raccomandati