Vai al contenuto
Melius Club

Chord Qutest

Fotony

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

oggi mi è venuta in mente una cosa.

da mesi utilizzo un Allo usbridge via USB in un chord QUTEST che entra via RCA in un sigden a21se.

Finora ho avuto un po' di problemi di controllo del volume col sugden dato che la "rotella" è molto sensibile e non sono MAI arrivato nemmeno a ore 9.

SE io modificassi il line level output sul chord ( ora è a 3V) potrei avere una manopola meno sensibile?

grazie e scusate i termini non da esperto

Inviato

Da possessore del Qutest, avendo 'giocato' un po' con i settaggi, direi proprio di sì. 

Inviato

Assolutamente direi di portarlo a casa 2v. Anche io lo tenevo a 3 e onestamente il suono era anche un po’ troppo “sparato”: all’inizio piace ma poi  ti accorgi che manca un po’ in dinamica, mentre a 2v è assai più equilibrato 

Inviato

Confermo che dopo varie prove, l'uscita a 2v è la più equilibrata, oltreché tenere più bassa di 1/3 la sensibilità.....quindi un po' più di manopola volume a parità di emissione.

Con l'uscita a 1v avrai ancora più volume da poter dare a parità di pressione sonora, ma a mio avviso perdi in equilibrio generale 

Inviato

@Fotony Confermo anch'io la cosa. Quando lo avevo qui avevo trovato il miglior equilibrio con l'uscita a 2v. D'altronde non ti costa nulla provare... 😉

Inviato

Fatto prove oggi! Sono ancora indeciso tra 1 e 2. A 1 mi pare un po' più morbido ma non so se è solo un impressione

• 4 mesi dopo...
Inviato

Confermo che la 3V, almeno con il mio ampli, genera un suono troppo aggressivo che addirittura distorce nei picchi. La 1V non l'ho provata perché mi sono trovato subito bene con la 2V.

Provati anche i filtri (tutti tranne il verde). Direi che l'effetto si avverte piuttosto bene; non voglio dire che siano invasivi, ma nemmeno impercettibili come spesso si legge dei filtri sui dac.