Vai al contenuto
Melius Club

Linn Axis con braccio Akito da revisionare

Messaggi raccomandati

Inviato

Saluti a tutti, avrei un giradischi Linn Axis con il braccio Akito con qualche problema di fluidità di movimento sia in verticale che in orizzontale.

So che la manutenzione e/o la sostituzione dei cuscinetti è cosa tutt'altro che semplice ma non impossibile.

Qualcuno si è cimentato con questa operazione, o conoscete qualche laboratorio che può metterci mano? 

Preferibilmente zona Emilia / Lombardia 

Grazie.

Inviato

@st1300 se accessibili potresti provare a dare una goccia d'olio..

Mi pare quasi impossibile che siano da sostituire, specie se sono del tipo chiuso..

Inviato
51 minuti fa, Bazza ha scritto:

@st1300 se accessibili potresti provare a dare una goccia d'olio..

Mi pare quasi impossibile che siano da sostituire, specie se sono del tipo chiuso..

Ho letto su TNT che per smontare il braccio è necessario tagliare i cavetti, aprire le protezioni in plastica per provare a lubrificare o sostituire, insomma non semplice almeno per me...

• Thanks 1
Inviato

3 ore fa, Bazza ha scritto:

...così come mi sembra strano che un braccio "buono" abbia tanto evidenti problemi di movimento.... Ha preso qualche colpo, oppure è rimasto in posti umidi per tanto tempo? Che ad un certo punto della vita di questi oggetti, una revisione generale sia sempre cosa buona e giusta,  personalmente però solo una volta mi è capitato con un gira Technics (un Sl 1500 mk2 per i più curiosi) che il braccio si inceppasse in un certo punto... L'avevo preso usato e il venditore me l'ha sostituito con un gira Marantz.... Peccato perchè l'altro era molto più bello....

Inviato

@ginoux Da quello che ho letto in giro i cuscinetti dell'Akito danno questo genere di problemi. 

Poi che siano solo da lavare e lubrificare o da sostituire non saprei.

Io l'ho preso usato tempo fa e il difetto si è accentuato ultimamente. 

Inviato

@st1300 Ok... Ignoranza mia... Per questo genere di cose (upgrade e rimessa in opera/revisione  di bracci "buoni") vedrei bene CartridgeLab di Roma...

oscilloscopio
Inviato

@ginoux Purtroppo non revisiona più i bracci, è già troppo impegnato con le testine, l'ho contattato un paio di mesi fa.

• Sad 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Purtroppo non revisiona più i bracci

confermo...tentare con Simone Lucchetti (Audio Silente)

• Thanks 1