st1300 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Saluti a tutti, avrei un giradischi Linn Axis con il braccio Akito con qualche problema di fluidità di movimento sia in verticale che in orizzontale. So che la manutenzione e/o la sostituzione dei cuscinetti è cosa tutt'altro che semplice ma non impossibile. Qualcuno si è cimentato con questa operazione, o conoscete qualche laboratorio che può metterci mano? Preferibilmente zona Emilia / Lombardia Grazie.
Bazza Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @st1300 se accessibili potresti provare a dare una goccia d'olio.. Mi pare quasi impossibile che siano da sostituire, specie se sono del tipo chiuso..
st1300 Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 51 minuti fa, Bazza ha scritto: @st1300 se accessibili potresti provare a dare una goccia d'olio.. Mi pare quasi impossibile che siano da sostituire, specie se sono del tipo chiuso.. Ho letto su TNT che per smontare il braccio è necessario tagliare i cavetti, aprire le protezioni in plastica per provare a lubrificare o sostituire, insomma non semplice almeno per me... 1
ginoux Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 3 ore fa, Bazza ha scritto: Mi pare quasi impossibile che siano da sostituire, specie se sono del tipo chiuso.. ...così come mi sembra strano che un braccio "buono" abbia tanto evidenti problemi di movimento.... Ha preso qualche colpo, oppure è rimasto in posti umidi per tanto tempo? Che ad un certo punto della vita di questi oggetti, una revisione generale sia sempre cosa buona e giusta, personalmente però solo una volta mi è capitato con un gira Technics (un Sl 1500 mk2 per i più curiosi) che il braccio si inceppasse in un certo punto... L'avevo preso usato e il venditore me l'ha sostituito con un gira Marantz.... Peccato perchè l'altro era molto più bello....
st1300 Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile @ginoux Da quello che ho letto in giro i cuscinetti dell'Akito danno questo genere di problemi. Poi che siano solo da lavare e lubrificare o da sostituire non saprei. Io l'ho preso usato tempo fa e il difetto si è accentuato ultimamente.
ginoux Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @st1300 Ok... Ignoranza mia... Per questo genere di cose (upgrade e rimessa in opera/revisione di bracci "buoni") vedrei bene CartridgeLab di Roma...
oscilloscopio Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ginoux Purtroppo non revisiona più i bracci, è già troppo impegnato con le testine, l'ho contattato un paio di mesi fa. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile Moderatori Inviato 6 Aprile 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Purtroppo non revisiona più i bracci confermo...tentare con Simone Lucchetti (Audio Silente) 1
Rimini Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Il 6/4/2025 at 08:29, st1300 ha scritto: Preferibilmente zona Emilia / Lombardia Hai provato a chiedere a @Bill di Audiogears? https://www.audiogears.it/en-us/
Messaggi raccomandati