Adriano.B Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Ciao a tutti, qualcuno conosce un po' le Sonus Faber Olympica Nova III o V e le Elipsa Red? L'obiettivo è abbinare nuovi diffusori al mio McIntosh MA8000, le prime le ho sentite qualche volta e mi piacciono, le seconde non le ho mai ascoltate. Qualcuno che conosce entrambe le serie sa darmi qualche consiglio sulle differenze? Ovviamente prima di acquistare un ascolto lo farei comunque…
gabel Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Le Olympica non le conosco, ma possiedo le Elipsa Red. Se non siamo troppo lontani e le vuoi ascoltare, sei il benvenuto. Se vuoi contattami in privato. Saluti.
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @Adriano.B scusami Adriano, ma cosa spinge all'accoppiata McIntosh+ Sonus Faber? Malaccoppiata direi... Se vuoi valorizzate il tuo MC va in altra direzione... Ma a volte il tubo è più forte di un buon consiglio... Ciao Luka 1
Adriano.B Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 3 ore fa, lukache ha scritto: @Adriano.B scusami Adriano, ma cosa spinge all'accoppiata McIntosh+ Sonus Faber? Malaccoppiata direi... Se vuoi valorizzate il tuo MC va in altra direzione... Ma a volte il tubo è più forte di un buon consiglio... Ciao Luka @lukache no no, non si tratta di tubo o sentito dire, l'accoppiata l'ho ascoltata più volte (ma mai con le Elipsa) e a me piace. Ho ascoltato anche tante altre combinazioni, e tra i diffusori mi piacciono anche le Wilson Audio, ma sono un po' fuori budget, mentre le B&W mi hanno lasciato abbastanza indifferente, e ad esempio JBL o Klipsch non mi sono piaciute. Non sto qui ad indicare i modelli... diciamo a parità di costo... e tanto per dare un'idea del mio gusto.
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @Adriano.B caspita, un suono super eufonico MC+Olimpica , deve proprio piacere (e trovo strano ti piacciano le Wilson che son aperte a busorispetto alle Sonus)... Mai ascoltato MC +harbeth? B&w non suonano con MC, JBL o klipsh classico pumpum americano...
senek65 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 22 minuti fa, lukache ha scritto: deve proprio piacere Appunto. Deve piacere a lui. E a lui piace.
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @senek65scusa, non ci conosciamo e visto i toni anche mai...
subsub Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Paragonare olympica ad elipsa e come paragonare l ottone con l oro..... l ottone sono le olympica sia chiaro.. non si possono paragonare..in ogni caso come ti hanno consigliato...no con MC... poi fai tu. l elipsa hanno smesso di farle perché costavano troppo...quindi un minor margine....diffusore strepitoso.
senek65 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 19 minuti fa, lukache ha scritto: @senek65scusa, non ci conosciamo e visto i toni anche mai... Me ne farò una ragione 😄
subsub Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @lukache con il 462...le ho tenute una settimana....bagno di sangue.
homesick Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Se avessi spazio a sufficienza non avrei dubbi nel prendere le Elipsa , driver di maggior qualità e un mobile di alta ebanisteria.
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @subsub 1 ora fa, subsub ha scritto: .le ho tenute una settimana....bagno di sangue. Quali diffusori?
nedoo Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Sonus faber Elipsa, purtroppo mai ascoltate esteticamente bellissime! Ma i prezzi sono troppo out… non sono più in produzione e come usato costano come da nuove scontate
Lukas82 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Possiedo anch’io le Elipsa Red e non puoi paragonarle alle Olympica, sia a livello costruttivo sia a livello sonoro. Cmq per farle suonare come si deve hanno bisogno di “molta corrente”.
Adriano.B Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile Assolutamente senza polemica, solo curiosità, ma quelli che dicono che con Mc non le accoppierebbero è perché non apprezzano Mc in generale o in particolare con Sonus Faber?
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile Amministratori Inviato 7 Aprile @Adriano.B le elipsa Red le conosco bene e le ritengo un prodotto assai riuscito costruzione estetica eccellenti, dimensioni accettabili, pilotaggio non difficile, suono completo ed appagante ma mai sentite condoglianze max. Cerca di ascoltarle
lukache Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Adriano.B è l'accoppiata che non ci sta' secondo tanti, e magari @subsubti può descrivere meglio perché e magari raccontarci con cosa ha sostituito le Olimpica 3... Poi che singolarmente non piacciano o piacciono questo vale per tutti i prodotti.
Messaggi raccomandati