Renato Bovello Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Sara' vero ? Ho qualche dubbio... https://www.google.com/search?q=gran+bretagna+speronare+motorini+rubati&rlz=1C1CHBF_itIT895IT895&oq=gran+bretagna+speronare+motorini+rubati&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIHCAEQIRigATIHCAIQIRigAdIBCjEyMzQyajBqMTWoAgiwAgHxBc0rokn0Hmdw8QXNK6JJ9B5ncA&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:46671744,vid:5xuhbqwEfdk,st:0
lello64 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile il link non è accessibile ma ho capito a cosa faccia riferimento ha girato sulle pagine dei fasci in occasione dell'incidente in cui è morto Ramy ovviamente saltando a piè pari che si, possono speronare, ma solo se si ha la certezza che abbiano rubato o scippato che poi, a dirla tutta, si tratta di una difesa inutile tanto i carabinieri non lo hanno mica speronato lo scooter... nooo... nooooo.... intanto i vestiti di Ramy sono spariti e il palo se lo è ficcato qualcuno da qualche parte
LeoCleo Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 7 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Sara' vero ? Ho qualche dubbio... Negli USA è prassi comune speronare il fuggitivo o farlo sbandare mandandolo fuori strada. Spero quindi che la notizia sulla GB sia vera e che questa tecnica venga presto applicata da tutte le forze dell'ordine di ogni nazione. 1 1
piergiorgio Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @LeoCleo dieci melius. Chissà magari capiscono che se rubano qualcosa potrebbero farsi male...forse non lo fanno. 1 1
Coltr@ne Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Negli USA è prassi comune speronare il fuggitivo o farlo sbandare mandandolo fuori strada. Spero quindi che la notizia sulla GB sia vera e che questa tecnica venga presto applicata da tutte le forze dell'ordine di ogni nazione. Per velocizzare la giustizia potrebbero estrarre il cannone dal finestrino e mirare alla nuca. Mi porto avanti Da 4:13 a 4:47
LeoCleo Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 7 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Per velocizzare la giustizia potrebbero estrarre il cannone dal finestrino e mirare alla nuca Se hanno certezza assoluta della pericolosità del soggetto, già lo fanno. Esempio: controllo, auto ferma, anziché motrare la patente sparano all'agente e scappano. I colleghi partono all'inseguimento, e come raggiungono il fuggitivo nemmeno chiedono "chi sei?": PUM! YouTube è pieno di filmanti a tema. C'è da dire che, essendo una nazione piena di armi, anche solo avere la patente o i documenti nel cassettino portaoggetti espone al rischio PUM! pure se sei il Papa... 1
senek65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 10 ore fa, piergiorgio ha scritto: . Chissà magari capiscono che se rubano qualcosa potrebbero farsi male...forse non lo fanno. Magari a te ti scambiano per un ladro, ti speronano e finisci con la testa contro un palo. E questo non è certo un auspicio ma è un modo per far notare che non è tutto oro quello che luccica
piergiorgio Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 8 ore fa, senek65 ha scritto: Magari a te ti Se sento una sirena e intravedo un lampeggiante dallo specchietto di solito metto la freccia ed accosto, non accelero né scappo. Non so tu come sei abituato: non è una provocazione, solo così per sapere. @otaner sempre triste quando leggi i miei post...migliora la tua esistenza, ignorami e non lo sarai più 1
piergiorgio Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 15 minuti fa, otaner ha scritto: È vero. I tuoi post mi mettono tristezza. Capisco, la mia prosa dev’essere un po’ come certi quadri di Edward Hopper: desolata, silenziosa, eppure stranamente difficile da ignorare. Ti assicuro che non è intenzionale. Non pretendo di rallegrare nessuno, sia chiaro...mi limito a scrivere ciò che penso, con l’ardita pretesa che la sostanza conti più del tono. Se poi la tristezza ti disturba, consola il pensiero che almeno ti suscita qualcosa. Peggio sarebbe l’indifferenza, no? 1
gibraltar Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @piergiorgio è sempre la solita vecchia storia: la "deterrenza" del possibile speronamento non funzionerebbe minimamente. Lo dimostra il fatto che la pena di morte in vigore in molti stati non ha certo ridotto (anzi...) il numero di crimini efferati.
senek65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 42 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Se sento una sirena e intravedo un lampeggiante dallo specchietto di solito metto la freccia ed accosto, non accelero né scappo. Non so tu come sei abituato: non è una provocazione, solo così per sapere. Son contento della tua sicurezza. Io, teoricamente, faccio la stessa cosa. Ma la vita può riservare soprese per i più svariati motivi.
piergiorgio Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Adesso, senek65 ha scritto: soprese Su quello e sugli imprevisti non ci si può fare niente, sulla normalità si. 16 minuti fa, gibraltar ha scritto: @piergiorgio è sempre la solita vecchia storia: la "deterrenza" del possibile speronamento non funzionerebbe minimamente. Lo dimostra il fatto che la pena di morte in vigore in molti stati non ha certo ridotto (anzi...) il numero di crimini efferati. Vero, ti dò ragione... però non si deve arrivare ad uccidere nessuno, anche se di delinquenti liberi di fare ciò che vogliono nessuno ne ha bisogno. Bisognava riconvertire le caserme in carceri e renderle autosufficienti in tutto, senza gravare sulle nostre spalle (stato)
CarloCa Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Il 06/04/2025 at 21:58, LeoCleo ha scritto: Negli USA è prassi comune speronare il fuggitivo o farlo sbandare mandandolo fuori strada. Ma quello è un paese di mezza abitato da gente di mezza che ha eletto un presidente di mezza. Noi dobbiamo guardare a chi è meglio di noi no alla mezza.
CarloCa Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 16 ore fa, piergiorgio ha scritto: riconvertire le caserme in carceri e renderle autosufficienti in tutto, senza gravare sulle nostre spalle Come il canile da un miliardo in Albania.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Aprile Amministratori Inviato 8 Aprile @senek65 non si accosta quando stupefacenti o refurtivasi sa di essere in torto esi spera di farla franca con la fuga (patente scaduta, guida in stato di ebrezza, stupefacenti o refurtiva a bordo, macchina rubata) però non si può chiedere maggiore sicurezza contro la microcriminalità e non dare strumenti di intervento anche se a mio parere lo speronamento non è un deterrente, solo un modo per fare vedere che si fa qualcosa
senek65 Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @senek65 non si accosta quando stupefacenti o refurtivasi sa di essere in torto esi spera di farla franca con la fuga (patente scaduta, guida in stato di ebrezza, stupefacenti o refurtiva a bordo, macchina rubata) però non si può chiedere maggiore sicurezza contro la microcriminalità e non dare strumenti di intervento anche se a mio parere lo speronamento non è un deterrente, solo un modo per fare vedere che si fa qualcosa Vedi Cactus, le regole di ingaggio le scriveranno coloro che ne hanno la compentenza e se si stabilisce che è giusto speronare, sparare o tiragli un sasso, questo sarà. Quello che a me sorprende sempre è questo senso di soddisfazione ogni qualvolta si inaspriscono questi tipi di azioni. Pur comprendendo benissimo la frustrazione o la paura davanti a determinati reati o alla microcriminalità e compagnia bella, non posso non avere perplessità sulle conseguenze anche per coloro che non sono esattamente criminali. Ognuno di noi può incappare in un comportamento non del tutto corretto, per una serie infinita di motivi. Un ragazzo giovane ancora di più. Ergo: se non c'è altro modo così faremo ( anche se pure io non ci vedo tutta sta deterenza). Ma la cosa non mi fa gioire ma preoccupare. Tutto qui
Messaggi raccomandati