Vai al contenuto
Melius Club

Borse e governi di tutto il mondo: unitevi contro la follia di Trump!

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato

E quindi cosa dovremmo fare di concreto per dimostrare che non abbiamo paura di questa “politica scellerata”? 

Inviato

@jedi

Tutta la mia solidarietà sul discorso " umano" relativo ai nostri investimenti.

Tuttavia, i dazi non hanno ancora avuto alcun effetto micro e macro economico. Se le borse scendono è perché ci sono persone ben peggiori di Trump che desiderano lucrare al massimo a volte al rialzo a volte shortando. Inoltre le discese sono decise dalle macchine dai computer sui quali è impostata l'analisi tecnica quali gli stop loss.

Credo che Musk al convegno della Lega abbia detto di aver consigliato al presidente di voler arrivare a zero dazi con l'UE. Si tratta evidentemente di una formandi guerra ( non per nulla si chiama guerra dei dazi). Meglio neppure iniziarla e accordarsi con gli Usa. Se ben ricordo Cambogia o Vietnam hanno già telefonato a Trump per trovare un accordo. 

Sicuramente le dichiarazioni allarmanti ebla minaccia di dazi in risposta non aiutano,  ma purtroppo è quello che ha fatto Von der Leyen una piccola donna in ogni senso.

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Jarvis ha scritto:

Tuttavia, i dazi non hanno ancora avuto alcun effetto micro e macro economico. Se le borse scendono è perché ci sono persone ben peggiori di Trump che desiderano lucrare al massimo

Esatto. Aggiungo quattro considerazioni:

1) chi mette i risparmi in borsa, o mette il surplus o è un fesso;

2) se per un -7-10% se la fa sotto e vende tutto, vedi punto 1: è un fesso;

3) si critica Trump, e poi la risposta vuole essere mettiamo i dazi pure noi!!!!! Cortocircuito ideologico.

4) Giorgia Meloni ha detto chiaramente che i controdazi NON devono esere la risposta. Vedremo la UE che cosa farà. 

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Esatto. Aggiungo quattro considerazioni:

Era meglio che non le aggiungevi.

Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

Era meglio che non le aggiungevi.

Prendo atto che, come sempre, non hai nulla da dire. Meglio così. 

• Melius 1
luckyjopc
Inviato

È mia convinzione che questi facciano i loro interessi stanno hanno manovrato i mercati nella piena consapevolezza che sarebbe successo questo non prima di essersi riempiti di opzioni al ribasso trump per primo.

extermination
Inviato
10 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

chi mette i risparmi in borsa, o mette il surplus o è un fesso;

Occhio ! Ci sono i fondi pensione !!

Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Prendo atto che, come sempre, non hai nulla da dire. Meglio così. 

Meglio non dire nulla, che c-azzate, come le tue. 
Il tuo post si commenta da solo.

Inviato

@Jarvis

Ma fammi il piacere!

Se parli così ,non conosci neanche chi sia questa persona.( e altri tuoi compagni di merende)

Ha detto che noi Europei gli abbiamo rapinato tanti soldi ,e se vogliamo trattare gli dobbiamo dare tanti soldi per il passato e il futuro.

Questo non c’entra una mazza che è colpa delle borse ,ma è lui che continua di un piano da gansteraggio folle.

Sarai un fan di certe follie che dice un piccolo politico italiano

E con questo ti lascio

ferrocsm
Inviato
34 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le competenze economiche di giorgia sono note in tutto il globo terraqueo e tutto il mondo guarda a lei come un faro!

:classic_biggrin: l'unica volta in tutta la mia vita che sono non dico contento perché non si può sputare nel piatto dove si mangia, ma almeno rincuorato dal fatto che l'Italia di adesso non conti un c...o.:classic_biggrin:

Inviato

@ferrocsm

E infatti pensa la Meloni fi andargli a baciare le pantofole per avere qualche vantaggio.
Chi ha studiato un po’ di storia(e penso che i sovranisti de noi altri) non sanno che prima della seconda guerra mondiale avevano dato dei territori a Hitler sperando di cavarmela così.

E poi abbiamo visto come è andata.

E chi sputa sulla Europa ,sputa a se stesso

Inviato

@jedi

Non mi pare di aver lodato Trump. 

Sicuramente deve rispondere ai suoi elettori.

Capisco il momento drammatico ma insomma calmati un pò 

Coltr@ne
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

si critica Trump, e poi la risposta vuole essere mettiamo i dazi pure noi!!!!! Cortocircuito ideologico.

Corto circuito una cippa, se ti incrocio dal fruttivendolo non mi permetterei mai di prenderti a sberle, ma se lo fai tu, cambierei subito il mio paradigma

Inviato

@Jarvis

Io che credo in un mondo democratico e possibilmente più giusto ,vedo che i cosiddetti patrioti,che secondo la loro filosofia dovrebbero difendere gli interessi del prop paese,stanno giustificando un personaggio pericoloso e folle che mette in ginocchio le economie ,e chi lo appoggia ,dovuto anche alla poca cultura sono le classe meno abbienti ,dove saranno ancora più povere dov’è i dazi ,faranno aumentare i prezzi e uso un termine forte avranno ancora di più le pezze al fondo schiena.

Ripeto visto che a differenza della Russia se sei un dissidente ti fanno fuori,almeno negli Stati Uniti vi sono i contrappesi che lo arginano e se va avanti così,ci potrebbe essere qualche cosa di più di una guerra commerciale 

Inviato

I trampisti, pur di difenderlo (gratuitamente) abbozzano sulla grande fregatura che stanno subendo negli investimenti. 

• Crea Nuovo...