Vai al contenuto
Melius Club

Borse e governi di tutto il mondo: unitevi contro la follia di Trump!

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi spiegate come si fa a ragionare con Trump.?

Ma avete letto la sua biografia ,dove quello che conta è il Suo Bisness,oltre ad essere un bugiardo galattico ,dove inventa dati neanche fossimo alla prima elementare.

Ci sono due possibilità,o la popolazione statunitense si ribella in maniera decisa ,compresi i bifolchi che hanno creduto alle panzane del Ganster ,oppure gli stessi super ricchi ,dove comincia anche Musk a vacillare con quello che dice Trump gli segano le gambe .

E ritornando a casa nostra il bimbominchia vuole tornare al Quirinale, dove solo i suoi fanatici fans pensano che sia stato il più grande ministro degli ultimi anni .

Cara Ceccardi ,la scoppola te la già data quando volevi fare il presidente della Toscana,ma Giani ,un tipo molto pacato ,ti ha fatto la permanente 

mozarteum
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

se attendi che l’investimento cresca sempre, la caduta, quando avverrà (e avverrà) farà più male. 

Sono cadute temporanee, bisogna vedere l’orizzonte temporale di azione. 
Senza considerare che soprattutto in Italia ci sono titoli che danno buoni dividendi. Se si esce non solo si paga il

26 per cento sul gain, ma si perde la cedola, in questi casi. Gli impieghi alternativi sono modesti: un risicato 2.9 netto dei btp con capitale inchiodato fra dieci anni e dunque in termini reali svalutato di almeno il 20 per cento. Oppure altre cose per cui bisogna essere molto bravi (trading valute, oro ecc).

La borsa cavalca l’inflazione sopratutto nei titoli che non ne sono inficiati

P.Bateman
Inviato

Scegliere il momento in cui vendere, salvo per necessità, è molto molto difficile.

In linea di massima bisogna vendere quando splende il sole. Vendi e pentiti.

Da qualche mese si parlava di Buffett pieno di liquidità.

P.Bateman
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

A proposito di significati: Bisognerebbe nettare questo crollo delle borse dalle operazioni speculative.

Una borsa senza speculatori è come un nigth senza entreneuse, altro vecchio detto.

Inviato
7 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Da qualche mese si parlava di Buffett pieno di liquidità.

Esatto, evidentemente più lungimirante di tanti altri … 

extermination
Inviato

@P.Bateman qual’è ( a spanne) il peso degli Edge Funds sul mercato azionario italiano ? 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Mi chiedo se arrecare un danno a livello planetario peggio della terza guerra mondiale sia calcolato o trattasi di un tentativo di roulette russa con un non ben calcolata e sottovalutata conseguenza.

Ma chi consiglia il fenomeno con il pelo di gatto in testa è al suo demenziale livello oppure i miliardi accumulati non lo scalfiscono minimamente mentre milioni partiranno disastrose conseguenze non per colpa propria?

P.Bateman
Inviato
44 minuti fa, extermination ha scritto:

qual’è ( a spanne) il peso degli Edge Funds sul mercato azionario italiano ? 

Lo ignoro, ma sai bene che il nostro non è un mercato di grande rilevanza.

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Al netto delle tue valutazioni, che non mi permetto di criticare, lo scopo di un investimento è quello di guadagnarci, al netto di spese e tasse, sapere quando uscire e capitalizzare, è una delle regole basilari del gioco, altrimenti, se attendi che l’investimento cresca sempre, la caduta, quando avverrà (e avverrà) farà più male. 

sai meglio di me che l'investimento in azioni o fondi azionari è un investimento ad alto rischio, specie con su orizzonti temporali ristretti.

Se si vogliono massimizzare i guadagni, occorre indovinare perfettamente il timing di ingresso e di uscita con un trading molto stretto, cosa per me impossibile perché non ho la palla di vetro, non ne sono capace, non voglio rischiare e non voglio passare il mio tempo dietro gli investimenti.

Nella congiuntura attuale, uscire sul panic selling o entrare sui rimbalzi significa farsi male o guadagnare poco o niente.

Non ho necessità di monetizzare (spero) nel lungo periodo, ho superato tutte le crisi degli ultimi 45 anni e non ci ho rimesso, anzi ... 

L'investimento azionario è sempre cresciuto nel lungo periodo, puoi confrontare le statistiche, poi per carità può sempre arrivare l'asteroide, ma allora sono altri problemi ... 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

26 per cento sul gain

giusto, non 25% come ho scritto erroneamente 

ferrocsm
Inviato

Adesso il clow. pare voglia proporre una moratoria di 90 giorni sui dazi, ma ci rendiamo conto con chi si ha a che fare?:classic_blink: 

Inviato
Adesso, ferrocsm ha scritto:

a ci rendiamo conto con chi si ha a che fare?:classic_blink: 

un cialtrone ... 

Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

pare voglia proporre una moratoria di 90 giorni sui dazi,

pare sia una fake: roba per parco buoi

Inviato

@ferrocsm

È senza scrupoli ma efficace.

Come scrivevo e' un mezzo ( ricatto, sì) per accordarsi.

Ma accordandosi può nascere qualcosa di buono. Speriamo

extermination
Inviato

Bah! Il mio fondo pensione nel 2022 si è mangiato circa 30k di rendimento e c’ha messo poco meno di due anni per recuperarlo. 

ferrocsm
Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

pare sia una fake: roba per parco buoi

Peggio ancora, ma come potrai in un prossimo futuro  fidarti di certi personaggi? :classic_blink: 

Così’ la Casa Bianca smentisce l’ipotesi di una moratoria di 90 giorni per i dazi, così come ipotizzato a Cnbc dal consigliere economico del presidente Trump Kevin Hassett.  L’annuncio era arrivato a metà giornata, come una “bomba” sui mercati: “Donald Trump sta considerando una pausa di 90 giorni sui dazi, fatta eccezione per la Cina”, aveva detto il consigliere economico della Casa Bianca, Kevin Hassett. Falso, almeno per il momento.

Inviato

fate come me, fatevi un  fondo tutto  vostro, in vinili, comprate i remix di steven wilson , non ascoltateli ma comprateli.

• Melius 1
Inviato

Se ha smentito il Mulino Bianco sarà vero  

• Crea Nuovo...