LeoCleo Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Basta non farlo alle condizioni disumane delle maestranze cinesi, coreane e vietnamite, con uno stipendio decente, orari decenti, e ne trovi a migliaia. Ma no lo diceva anche landini ? Tu non eri di sinistra ? Come mai la Sinistra si è ridotta a difendere i mega profitti delle multinazionali che delocalizzano per massimizzare il profitto sfruttando “le maestranze cinesi e vietnamite” a loro volta sfruttate dal Partito Comunista al potere di turno, che uno come Landini lo farebbe sparire in tre secondi e mezzo ? Alla fine finisce che io e @31canzoni siamo quelli più di sinistra qui, assieme a Trump, ovvio. Mai come in questi ultimi 20 anni la cosiddetta "sinistra" ha in odio il lavoro ed i lavoratori: non riesco a spiegarmelo, né a livello pratico, né a livello filosofico. 1
Xabaras Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Adesso, LeoCleo ha scritto: Mai come in questi ultimi 20 anni la cosiddetta "sinistra" ha in odio il lavoro ed i lavoratori: non riesco a spiegarmelo, né a livello pratico, né a livello filosofico. E niente, il vostro è proprio un mondo fantastico.
Xabaras Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Adesso, LeoCleo ha scritto: @Xabaras Sarà, ma questa è realtà, non fantasia. Ma per favore...
LeoCleo Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile @Xabaras https://www.panorama.it/attualita/economia/altoforno-ilva-dissequestrato-emiliano-taranto#google_vignette 1
Xabaras Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: @Xabaras https://www.panorama.it/attualita/economia/altoforno-ilva-dissequestrato-emiliano-taranto#google_vignette Ma dico io, anzichè sparare link ad capocchiam perchè non ti informi dei motivi di certe decisioni? E che diamine, sei adulto, informati. E cmq sei OT. 1
appecundria Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 16 minuti fa, LeoCleo ha scritto: non riesco a spiegarmelo E aspetti che lo spieghi @Roberto M ? 1
Xabaras Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 18 minuti fa, campaz ha scritto: Post muto. Come evidenziato dal grafico, tutta colpa del 5G. Scusate la freddura, rientro subito nei ranghi.
LeoCleo Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile @appecundria No figurati: sia io ma ancor di più Roberto abbiamo la fortuna di essere spettatori del teatrino politico e sindacale. Questo non impedisce, parlo per me ma credo di poter spendere una parola anche per lui, di immedesimarci in quella fetta di popolazione che una volta era rappresentata ma soprattutto tutelata dai partiti di sinistra e dai sindacati. Alle ultime elezioni, ascoltando distrattamente la TV, le uniche parole ragionevoli e di buon senso a favore degli italiani più deboli provenivano tutte dalla destra. E a destra ho votato, non per me che ho la fortuna di ignorare lo Stato e ogni sua emanazione e folle decisione, ma per loro. 2
briandinazareth Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Come Trump ha scelto il suo consigliere economico, è una storia vera, anche se sembra un film: Durante la prima campagna presidenziale di Donald Trump, non c'era una vera e propria struttura organizzativa, né tanto meno esperti economici di rilievo al seguito del candidato repubblicano. Trump allora incaricò il genero Jared Kushner di trovare qualcuno che potesse ricoprire il ruolo di consigliere economico. Kushner seguì una procedura decisamente insolita: si mise a cercare un esperto sfogliando titoli di libri su Amazon.com. Senza neanche ordinarli e magari leggerli, rimase impressionato da un titolo molto suggestivo: 'Death by China'. Il libro del 2011 aveva una copertina aggressiva e un messaggio chiaro, esattamente nello stile gradito a Trump: mostrarsi duri, decisi, e avversari della Cina. L’autore era un economista poco noto al grande pubblico ma già convinto sostenitore di politiche aggressive sul commercio: Peter Navarro. L’economista aveva una particolare abitudine per sostenere le proprie tesi aggressive sui dazi e il protezionismo: in almeno sei dei suoi libri, citava spesso un esperto di economia di nome Ron Vara, presentandolo come autorevole fonte e sostenitore delle sue idee. Ecco una delle citazioni che appariva in 'Death by China': “Solo i cinesi riescono a trasformare un divano in pelle in un bagno d'acido, una culla per bambini in un'arma letale e la batteria di un cellulare in una scheggia che perfora il cuore”. Ron Vara però non era affatto un economista reale. Non esisteva e non era mai esistito. Era un personaggio inventato dall’autore. Il nome "Ron Vara", infatti, era semplicemente l'anagramma di "Navarro". 2
Xabaras Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @appecundria No figurati: sia io ma ancor di più Roberto abbiamo la fortuna di essere spettatori del teatrino politico e sindacale. Questo non impedisce, parlo per me ma credo di poter spendere una parola anche per lui, di immedesimarci in quella fetta di popolazione che una volta era rappresentata ma soprattutto tutelata dai partiti di sinistra e dai sindacati. Alle ultime elezioni, ascoltando distrattamente la TV, le uniche parole ragionevoli e di buon senso a favore degli italiani più deboli provenivano tutte dalla destra. E a destra ho votato, non per me che ho la fortuna di ignorare lo Stato e ogni sua emanazione e folle decisione, ma per loro. Ripeto: vivi in un mondo fantastico.
campaz Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 15 minuti fa, Xabaras ha scritto: Come evidenziato dal grafico, tutta colpa del 5G. Scusate la freddura, rientro subito nei ranghi. considerato che il “bisness” della società che ha perso così tanto in borsa negli ultimi giorni è fortemente legato al 5g… non ci sei andato molto lontano. Apple è un’eccellenza americana, con i dazi dalla Cina il prezzo dell’iPhone (progettato in California ma assemblato in Asia con componenti che provengono da tutto il mondo) è destinato a salire di molto… e così si dimostra (ove fosse stato necessario) come i dazi in un’economia globalizzata come la nostra non facciano bene a nessuno, compresi chi ha iniziato la guerra. m2c
ninomau Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile In realtà sotto sotto Trump è un situazionista. Ha fatto proprio uno degli slogan iconici del Maggio 68 “Siamo realistici, chiediamo l’impossibile “.
campaz Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Una vignetta, pubblicata questa mattina dal quotidiano elvetico Le Temps, che vale quanto un trattato di economia. L’oggetto è sempre Apple e le ripercussioni che i dazi americani potrebbero avere sul campione di vendite statunitense degli ultimi anni. Quando distruggi un modello economico perché una parte di quel modello stesso non ti aggrada, vai a distruggere anche le parti che ti venivano bene. I nostri vecchi dicevano “tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie”…
appecundria Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 45 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Alle ultime elezioni, ascoltando distrattamente la TV, le uniche parole ragionevoli e di buon senso a favore degli italiani più deboli provenivano tutte dalla destra. Concordo... ne avessero mantenuta mezza... ma questo è secondario.
wow Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 12 ore fa, Roberto M ha scritto: condizioni disumane delle maestranze cinesi, coreane e vietnamite, con uno stipendio decente, orari decenti, e ne trovi a migliaia. È per questo motivo che il senato della Florida (DeSanctis) sta discutendo una legge per permettere lavori usuranti e notturni per i ragazzi tredicenne?
one4seven Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: non riesco a spiegarmelo, né a livello pratico, né a livello filosofico È la condizione sine qua non per entrare nella stanza dei bottoni.
Messaggi raccomandati