Vai al contenuto
Melius Club

Quando il pregiudizio ideologico vince sui dati scientifici: stop alla cannabis light

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

C'è il cbd

adesso il cbd sballa?

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

adesso il cbd sballa?

Appunto, ho risposto a Mauro che la sostanza attiva nella light è il CBD, non il THC. Come sappiamo c'è una bella differenza tra questi due principi attivi.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Appunto, ho risposto a Mauro che la sostanza attiva nella light è il CBD, non il THC. C'è una bella differenza tra questi due principi attivi.

adesso sta cercando qualcosa che getti discredito sul cbd

qualche giovanardata la trova sicuro

possibilmente in quella fogna a cielo aperto che è X

Inviato

Ma a cosa serve la cannabis light?!

Mi ricorda la birra Tourtel... analcolica: allora mi faccio un tè...

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

seppur in una quantità controllata un po’ minore

chiariamo il concetto di "un po' minore"

0,5% contro 20%-30% è "un po' minore"?

parliamo da 1/40 a 1/60 

ma ti rendi conto che nonostante la tua totale ignoranza in materia pretendi di dire la tua?

astieniti...

7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Mi ricorda la birra Tourtel... analcolica: allora mi faccio un tè...

e allora chiudiamo pure gli stabilimenti di root beer

Inviato

Questo provvedimento è pura demagogia, inutile girarci intorno. Mi piacerebbe vedere la stessa intransigenza nei confronti dei corrotti e dei politici indagati.

Inviato

La cannabis light non è classificato come stupefacente 

briandinazareth
Inviato
41 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

anche in considerazione del fatto che la vulgata ad oggi è che la marijuana fosse completamente innocua? 

ma questa stupidaggine dove l'hai sentita al mondo? :classic_biggrin:

comunque i rischi dell'assunzione di cannabis, molto dose dipendente, sono come quelli dell'alcool e inferiori alle sigarette.

tra l'altro il fatto che la cannabis si fumi è il motivo più determinante nei rischi.

come per l'alcool, dpende molto dall'uso, occasionale o quotidiano sono radicalmente diversi negli effetti negativi. 

nella cannabis light invece la percentuale di thc è bassissima e non ha i rischi correlati a questa (il cbd non sembra avere effetti di quel tipo). 

ovviamente essendo fumata anche la light, rimangono i rischi correlati alla combustione (e spessissimo è mischiata al tabacco).

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Fumare cannabis

quanta cannabis occorre fumare per avere questi danni? 

Anche il vino (il cui uso e abuso è sponsorizzato dal governo) se consumato in abbondanza è dannoso.

Cerchiamo di evitare di postare schifezze che non hanno nulla di  scientifico...   

Inviato

Questo Aureliano Stingi, il blogger di X postato da Muro, oltre a sembrare un personaggio di Cent'anni di solitudine, è laureato nietepopodimeno che in Biotecnologie Molecolari (Stikazzi)... 

Mauro, sembri un novax :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Anche il vino (il cui uso e abuso è sponsorizzato dal governo) se consumato in abbondanza è dannoso.

in realtà è dannoso sempre, se ne consumi molto il rischio cresce in proporzione.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

in realtà è dannoso sempre, se ne consumi molto il rischio cresce in proporzione.

si, ma se non bevi vino bevi acqua e quella si che fa male

• Haha 1
Inviato

Ma è chiaro che è una crociata ideologica, inutile girarci intorno.

Ci si impunta sulla cannabis fingendo di non sapere che c'è molto di peggio, scientificamente provato e perfettamente legale in circolazione.

È come per i pro-life. Scendono in piazza contro l'aborto, ma li avete mai visti farlo per le morti sul lavoro, i senza tetto che crepano per strada, i disperati che annegano nel mediterraneo, i morti per le mille terre dei fuochi, ecc... ?

Non gliene frega niente della vita, difendono una ideologia, il resto è fuffa.

• Melius 1
  • Thanks 1
maurodg65
Inviato
42 minuti fa, Guru ha scritto:

C'è il cbd.

C’è anche il THC

Inviato

non ce la può fare

• Haha 1
maurodg65
Inviato
51 minuti fa, Guru ha scritto:

Appunto, ho risposto a Mauro che la sostanza attiva nella light è il CBD, non il THC. Come sappiamo c'è una bella differenza tra questi due principi attivi.

Ci sono entrambi ed il THC è quello dello studio presumo essendo l’attivo principale della Cannabis.

maurodg65
Inviato
10 minuti fa, lello64 ha scritto:

non ce la può fare

Giovine stai sereno. Io ho solo postato uno studio sulla Cannabis che riporta cose che non conoscevo, l’attivo della Cannabis è presente anche nella light se questo cambiano meno qualcosa io lo so dirlo, nella vita faccio altro e non il ricercatore, voi avete molte certezze buon per voi, io mi limito a dire che dovranno essere le autorità competenti a prendere queste decisioni e non il collettivo sociale di Melius su base ideologica, tutto qui. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @