ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @Tronio ma state parlando del Maestro 150 o C'è stato un altro modello chiamato semplicemente soltanto " Maestro " ?
Tronio Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 15 minuti fa, Sulimus ha scritto: ma state parlando del Maestro 150 Ci sono stati e ci sono diversi integrati con questo nome ma "il" Maestro da 52 kg è solo il 150. 1
ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile cercando in rete una immagine dell interno dell' ampli in questione la primissima versione non trovo niente . Sarei curioso che trasformatore monta se a lamierino o toroidale, l'immagine che ho copiato ma mi pare ricordare è del Puccini SE . Comunque se qualcuno ha da condividere l'interno del mio nuovo acquisto lo ringrazio già da ora 👍
ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile trovato . Da quello che ormai negli anni ho capito pure non essendo serrato elettronicamente mi pare ben fatto anche questo come i fratellini successivi. Non ha il doppio trasformatore chiaramente. Ma vabbè , poi alla fine non è sempre detto buona costruzione , bel suono . Però indubbiamente meglio quando c'è anche un buon progetto interno . C'è un piccolo trasformatorino in alto ,a sinistra .....chissà a cosa è emandato
Tronio Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Sulimus ti stavo proprio scrivendo che una delle differenze della prima versione è che ha un solo toroidale
captainsensible Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Sulimus non ha il doppio trasformatore, ha la metà dei transistori di potenza ed in definitiva è un progetto differente. E mi sa che nella foto che hai postato c'è anche qualche altra modifica rispetto all'originale. CS
ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @captainsensible capito. Grazie. Quel piccolo trasformatorino in alto a sinistra chissà che mansione ha
captainsensible Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Sulimus probabilmente serve per alimentare la scheda sotto il trasformatore che sarà un ricevitore di telecomando per motorizzare il volume. Ma tutta questa roba nella prima versione penso non ci fosse. Ciao
ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile Non ha telecomando la prima versione@captainsensible
ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @captainsensible . No niente telecomando. Può essere sia demandato a tenere in standby e poi riaccendere l'apparecchio dal volume. O chissà se sto dicendo una fesseria
Tronio Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 28 minuti fa, Sulimus ha scritto: No niente telecomando Lo vedi dal frontale: se ha il telecomando sulla sinistra c'è l'oblò del sensore.
gug74 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Se guardate bene nella foto dell'ampli con singolo trasformatore, si vede un motorino collegato al potenziometro del volume. Non credo sia il primo modello. Quello che ho io è questo
ernesto62 Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @gug74 Che io abbia capito quello che sto acquistando ( usato ovviamente) non prevede telecomando. Sul sito TNT infatti parla che la seconda versione hanno fatto delle cose nuove diverse tra cui il telecomando
ernesto62 Inviato 16 Aprile Autore Inviato 16 Aprile Come promesso vi avrei aggiornato e quindi eccomi qui . Puccini arrivato . Per quanto concerne le impressioni non voglio esprimermi perché sta suonando da una decina di minuti. Ovviamente data la mia proverbiale scalogna si sono presentati dei piccoli inconvenienti. Dopo 5 minuti l'audio da un diffusore è scomparso. Verificato se c'era il cavetto segnale lasco ,niente di questo. Quindi ho ruotato la manopola volume avanti e indietro anche di poco e il segnale è ritornato in entrambi canali. Probabilmente c'è da pulire il potenziometro seppure io non è che sia un tecnico ma per logica pare questo il problema. La seconda cosa, seppur di poco conto senza interferire sulle prestazioni musicali trattasi delle due lucette , rossa standby e verde accessione .... erano fuori sede , ma anche se rimesse nei forellini atte a ospitarle restano spente,non funzionanti. Infine altra noia sia pure piccola ,il pacco era in un angolo ammaccato. Per fortuna il venditore ha fatto all interno un buon imballo. Così devo lamentare pertanto una lieve ammaccatura ( per fortuna piccola ) su uno spigolo del pannello frontale.
DMS Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 1 ora fa, Sulimus ha scritto: Come promesso vi avrei aggiornato e quindi eccomi qui . Puccini arrivato . Per quanto concerne le impressioni non voglio esprimermi perché sta suonando da una decina di minuti. Ovviamente data la mia proverbiale scalogna si sono presentati dei piccoli inconvenienti. Dopo 5 minuti l'audio da un diffusore è scomparso. Verificato se c'era il cavetto segnale lasco ,niente di questo. Quindi ho ruotato la manopola volume avanti e indietro anche di poco e il segnale è ritornato in entrambi canali. Probabilmente c'è da pulire il potenziometro seppure io non è che sia un tecnico ma per logica pare questo il problema. La seconda cosa, seppur di poco conto senza interferire sulle prestazioni musicali trattasi delle due lucette , rossa standby e verde accessione .... erano fuori sede , ma anche se rimesse nei forellini atte a ospitarle restano spente,non funzionanti. Infine altra noia sia pure piccola ,il pacco era in un angolo ammaccato. Per fortuna il venditore ha fatto all interno un buon imballo. Così devo lamentare pertanto una lieve ammaccatura ( per fortuna piccola ) su uno spigolo del pannello frontale. Succede (capitato anche a me recente coi Marantz vecchia produzione che ho comprato usati) ma l'usato ha sempre le sue gioie e i suoi dolori. Cerca di goderti 'ampli e facci sapere le tue impressioni. Ho ancora un debole per la "vecchia" Audio Analogue ed è un piacere leggere threads come questi. E la scimmia per il Maestro è ancora lì...
ernesto62 Inviato 16 Aprile Autore Inviato 16 Aprile @DMS hai ragione. E infatti non ho fatto e voluto creare problemi al venditore. Bisogna anche capire che oggetti come questo per esempio alle soglie di tre decenni ci può stare qualche " difettuccio" purché non pregiudichi funzionamento e prestazioni. Adesso sta suonando da quasi due orette e fortunatamente non ha più fatto problemi . Tutto liscio. Dal punto di vista timbrico e prestazioni confermo quanto si dice e si è detto anche qui nella discussione. È un apparecchio che non mira a niente di effetti speciali e va dentro il messaggio musicale facendosi ascoltare con assoluta assenza fatica di ascolto
DMS Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 8 minuti fa, Sulimus ha scritto: @DMS hai ragione. E infatti non ho fatto e voluto creare problemi al venditore. Bisogna anche capire che oggetti come questo per esempio alle soglie di tre decenni ci può stare qualche " difettuccio" purché non pregiudichi funzionamento e prestazioni. Adesso sta suonando da quasi due orette e fortunatamente non ha più fatto problemi . Tutto liscio. Dal punto di vista timbrico e prestazioni confermo quanto si dice e si è detto anche qui nella discussione. È un apparecchio che non mira a niente di effetti speciali e va dentro il messaggio musicale facendosi ascoltare con assoluta assenza fatica di ascolto L'importante è la musica solo quella. Se un ampli riesce a farmi ascoltare musica per 2/3 ore senza pensieri e alla fine lasciarmi quel tanto di piacere tale da farmi dimenticare i mille problemi di "vita reale" ha già svolto egregiamente il suo lavoro. Tutti gli altri parametri possono andare a farsi un giro...
Messaggi raccomandati