teramusic Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Quello che hai riscontrato era proprio il difetto lamentato sui primi potenziometri Phier. Per quanto riguarda il suono può essere che dopo tanti anni quello originale fosse degradato anche come caratteristiche elettriche
ernesto62 Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio @teramusic quel potenziometro mi è stato detto è economico. Ben altro spessore quello che il tecnico gli ha cambiato . Per il suono non so se sia poi cambiato ma ad ogni modo non suona ( almeno il mio esemplare) sparato in alto con timbrica fredda . Tutt'altro . Grazie per le delucidazioni comunque
regioweb Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 4 ore fa, Sulimus ha scritto: Però mi pare che il suono sulla gamma alta è diventato leggermente più frizzantino, ma parliamo di poco conto. non tutti i mali vengono per nuocere 😉
ernesto62 Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio @regioweb ingenuamente non avevo capito. Poi mi sono ricordato che fino a prima per ovviare al " problemino " avevo inserito tra sorgente e ampli gli attenuatori di segnale Rothwell da meno 10 decibel i quali smussano un po' . Quindi il suono di adesso è quello dell' ampli giusto.
Lestratto Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Sulimus è stato il mio primo amplificatore quando, circa 25 anni fa, ho assemblato il mio primo impianto. Andava con un marantz 6000 e dei diffusori in sospensione pneumatica di cui non ricordo il nome commercializzati da lyrics a Roma. Ricordo la gioia del primo impianto comprato a fatica coi primi soldi guadagnati. Se ripenso a quei tempi potrei essere indulgente sul risultato sonoro, ma ricordo troppo bene il giorno in cui lo sostituii, dopo averlo provato da me, con un synthesis ensemble (push pull di el84). A parte lo sbattimento della regolazione del volume con i doppi potenziometri, un altro mondo.
ernesto62 Inviato 21 Maggio Autore Inviato 21 Maggio @Lestratto al meglio non c'è mai fine. Però nel suo piccolo questo Puccini sarà anche semplice nel progetto e forse proprio per questo canta e non riproduce . Intendo dire si fa apprezzare per quel senso di mancanza di artefatto e di conseguenza poca fatica di ascolto per lasciare posto al piacere di ascoltare musica .
Messaggi raccomandati