gabel Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Suonatore la mia indicazione è che in questi casi personalmente mi astengo dal darne. Come detto, non mi sembra utile per chi lo ha chiesto. Si è detto tutto e il suo contrario, cosa capisce chi ha posto la domanda? E poi, soprattutto: al di là della validità di ogni singolo componente suggerito, che non metto in discussione, siamo sicuri che funzionerà bene abbinato al finale del nostro amico? È stato provato da ciascuno di noi? No, perché spesso mi pare si parli più da tifosi del marchio rispetto alla vera utilità dell’indicazione data. Il tutto senza assoluta polemica, la mia è una semplice constatazione.
Suonatore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 6 ore fa, gabel ha scritto: @Suonatore la mia indicazione è che in questi casi personalmente mi astengo dal darne. Come detto, non mi sembra utile per chi lo ha chiesto. Si è detto tutto e il suo contrario, cosa capisce chi ha posto la domanda? E poi, soprattutto: al di là della validità di ogni singolo componente suggerito, che non metto in discussione, siamo sicuri che funzionerà bene abbinato al finale del nostro amico? È stato provato da ciascuno di noi? No, perché spesso mi pare si parli più da tifosi del marchio rispetto alla vera utilità dell’indicazione data. Il tutto senza assoluta polemica, la mia è una semplice constatazione. Grazie per la precisazione anche se non condivido la tua rispettabilissima posizione. Siamo in un forum dove si discute della nostra passione, un membro pone una domanda per un possibile acquisto con budget, abbinamento, ecc. fermo restando che non stiamo parlando di oggetti salva vita o salva mondo dalle guerre, io mi sento di dargli un suggerimento in base alla mia esperienza, per aver avuto la possibilità di ascoltare quel apparecchio/combinazione di cui la domanda. E' chiaro a tutti che la mia non potrà essere presa come verità assoluta, ma è la mia esperienza che, in questo luogo, condivido con chi ha posto la domanda.... Sono tifoso di un marchio? Sì, (trattandosi di una passione sfido chiunque a non esserlo almeno un po'...) ma non me ne viene in tasca nulla ma soprattutto non darei mai un consiglio se sapessi che potrebbe non funzionare in quel contesto... Assolutamente senza polemica Buon weekend 1
Erik il Rosso Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Non so l’abbinamento con il tuo finale ma per me, se vuoi un pre assolutamente trasparente a costo umano prendi il Benchmark (io ho Dac e pre) risparmi parecchi soldi che ti spendi diversamente. Chiarisco che dopo oltre cinquanta anni di audiofila per me gli unici marchi seri nel senso di corrispondenza del prezzo alla qualità sono ormai solo quelli votati al professionale. A parte i cinesi sui quali non so esprimermi.
gabel Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Suonatore: nessuno credo abbia messo in dubbio la buona fede di chicchessia, credo che questo sia un presupposto su cui non c’è nemmeno da discutere. Ciascuno dice ciò che pensa in assoluta onestà, ci mancherebbe altro! Se rileggi ciò che ho scritto sopra, faccio riferimento a chi propone una possibile soluzione spesso senza avere esperienza del risultato che può essere conseguito. Il tuo invece mi pare il caso contrario, e allora si che, secondo me, può avere senso dare delle indicazioni utili, perché appunto si basa su una esperienza personale e diretta. Che poi questo incontri i gusti del richiedente non lo sappiamo, però è certamente attinente e significativa. In altri casi invece ho avuto la sensazione (ma magari mi sbaglio) che il consiglio/suggerimento sia stato dato in funzione di ciò che piace a ciascuno di noi, senza fare riferimento al contesto, esperienza, situazione descritta. È una mia impressione, pertanto come tale passibile di smentita.
Lisa Gerrard Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Il 08/04/2025 at 06:19, Atsimo ha scritto: @Max440 i diffusori sono marten , devo dire che l' AR rev 6 non mi ha esaltato ma devo ascoltarlo meglio che ne pensate del soulution 720 , li avete mai ascoltati ? Ciao. Posso chiederti che modello di Marten e che diffusori avevi prima?
Atsimo Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile @Lisa Gerrard le marten sono le parker trio, prima avevo le olympica III
Luca44 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @Atsimo in che direzione vorresti spingere l'impianto ? Neutralità assoluta, neutralità con un pizzico di calore in qualche gamma specifica, piacevolezza e liquidità anche a scapito di un po' di neutralità ?... Tra l'altro solo i possessori almeno di finali come i tuoi o quelli che li abbiano almeno provati più di una sola volta potranno darti consigli davvero utili ( sempre da ricondurre all'insieme e all'ambiente che hai + i tuoi gusti ) e credo che in pratica saranno proprio pochi , io assolutamente no , ho scritto qualcosa per cercar di far sì che tu possa dare ai pochi fortunati possessori di finali come i tuoi qualche indicazione aggiuntiva per consigliarti al meglio .
luckyjopc Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Gli audio research con le 6h30 hanno un suono più fresco e tendenzialmente blu chiaro i conrad Johnson sono più caldi, suono rosso , il mio ear 912 è la giusta via di mezzo
imaginator Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Tra l'altro solo i possessori almeno di finali come i tuoi o quelli che li abbiano almeno provati più di una sola volta potranno darti consigli davvero utili ( sempre da ricondurre all'insieme e all'ambiente che hai + i tuoi gusti ) e credo che in pratica saranno proprio pochi Come scritto, ho convissuto per 5 anni con quel finale. Ha un’impedenza di ingresso con valori sopra la media, direi alta, quindi è adatto a essere pilotato alla grande anche da pre valvolari. Prima di venderlo, ho provato anche il mio attuale preamplificatore, l’Accuphase C-3900, e ho avvertito un bel salto di qualità rispetto al mio ex Ref 6SE. Un altro pre che ho testato per una settimana in abbinata a quel finale è stato il DarTZeel, anche quello si distingueva nettamente dal pre Audio Research. Insomma, secondo me puoi abbinarci più o meno qualsiasi pre, puntando al meglio che ti puoi permettere a livello di prestazioni sonore, secondo il tuo gusto, e l’equilibrio che sonico che intendi raggiungere nel contesto. L’unico consiglio che mi sentirei di dispensare è quello di provare l’abbinamento prima di finalizzare l’acquisto. 1
Atsimo Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile @Luca44 sono alla ricerca di un pre sicuramente neutro senza caratterizzazioni , vorrei trovare il pre progression sull'usato ma è praticamente impossibile . @luckyjopc AR l'ho ascoltato dallo stesso proprietario del finale ma la stanza , insonorizzata male , probabilmente non mi ha permesso di valutare realmente l'accoppiamento. Amici estimatori di d'agostino hanno preferito l'accoppiamento con soulution
imaginator Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @Atsimo Per un attimo ho pensato che fosse il mio, dato che la persona a cui l’ho ceduto vive in quella zona e lo ha rivenduto di recente.
supermike Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Il 08/04/2025 at 17:24, scroodge ha scritto: Soulution 720, senza se e senza ma. Macchina di livello assoluto, un riferimento. Se hai sufficiente garanzie sull'usato, da prendere ad occhi chiusi. Ci ero arrivato vicino anni fa, ma poi ho preso altre vie.. @scroodge Certamente un pre di alto livello....ma in casa Soulution ne è passata di acqua sotto i ponti e già il 525 oggi suona decisamente meglio. Io pure stavo per prendere un 720 (che conosco benissimo) ma via mail il progettista di Soulution Cyrill Hammer mi disse senza mezzi termini che già il 525 era un deciso passo in avanti rispetto al 720....per via del nuovo controllo di volume (che è identico al 725) dell'alimentazione migliorata, del Mundorf sgo come condensatore d'uscita etc. siccome nell'usato un 720 costa più o meno come un 525 (sempre usato) oggi non ha senso prendere un 720 se si ha la possibilità di acquistare un 525 usato. E pensa che Jonathan Valin di Absolute Sound già preferiva il 520 al 720 perché lo riteneva più pastoso e quindi più piacevole da ascoltare. Io ho un 525.
Atsimo Inviato 28 Aprile Autore Inviato 28 Aprile @imaginator Il 27/04/2025 at 15:27, imaginator ha scritto: DarTZeel Interessante , mi piacerebbe ascoltarlo . Ti è capitato di ascoltare un pre absolare?
Davide Messina Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Il 07/04/2025 at 19:36, Atsimo ha scritto: Salve, con con un budget di 10/13 K che pre prendereste ? direi sull'usato e da abbinare a dan d'agostino Sull'usato a 3700 Euro puoi acquistare il Grandinote Domino. Un preamplificatore italiano bilanciato di alto livello. Con i soldi risparmiati ti compri i cavi XLR / potenza / alimentazione dell'italiana Cableless serie Aida. (Sull'usato) Dimenticavo...anche il Lab12 Gordian come condizionatore di rete. Nei 10/13 k rientri alla grande.
Messaggi raccomandati