Alsard69 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Ciao Ragazzi, come da titolo sto pensando di cambiare il mio Dac Luxman Da06 con uno nuovo più performante. Non vi è un motivo particolare, sono contento del suono ottenuto dal mio impianto, ma il gusto di cambiare ogni tanto si fa sentire. Il resto della catena è formata da Accuphase e700, Lumin U1 mini, cd Karik e Numerik, Dynaudio H.S. e ascolto tramite Roon, principalmente Qobuz e Tidal. I possibili contendenti che avevo adocchiato sono, Luxman da07x, Soulnote d2 o d1, Bricasti M3, Accuphase ? ( ma non fa più un solo dac tipo il dc37 non più in produzione ) Auralic Lumin +++ Altri vostri consigli gli accetto MOLTO volentieri. Mi piacerebbe sentire una vostra opinione. Lo streamer lo terrei separato se possibile. Grazie e buoni ascolti a tutti voi. Alberto
Giannimorandi Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Potresti provare la scheda dac da inserire nel ampli accuphase
Alsard69 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile Già dimenticavo ho anche la dac60 inserita, ma la uso principalmente con pc di ingresso usb, ma è inferiore al luxman
STEFANEL Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Alsard69 Per esperienza personale ti suggerirei di cambiare l’U1 mini che avevo passando all’U2 (che ho adesso) con il dac che hai o prendere l’X1 piuttosto che cambiare DAC. La differenza e’ tanta roba, piu’ di quanto sentiresti con qualsiasi dac
fmr59 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Per i dac che ho ascoltato io, ti suggerisco il Teac UD701N. Ne ho ascoltati diversi (dcs, sonnet, chord, ps audio, norma, rockna) e non ho trovato un altro dac che suonasse così preciso, corretto, e allo stesso tempo musicale e assolutamente naturale. Ad un prezzo ragionevolissimo.
Alsard69 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @STEFANEL mi hai incuriosito su Lumin , secondo te andresti su dac Lumin integrato di streamer? Eliminando sia U1 che dac lux?
Umby1 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Bricasti m3 con scheda Ethernet,qualcosina in più Dcs usato . Altrimenti sono solo cambi di suono.
imaginator Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Denafrips Terminator 15th o ancora meglio nella versione Plus, entro quel budget. Ottimo e ancora valido anche il 12 plus, da cercare sull’usato, ancora superiore al 15th standard.
STEFANEL Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Alsard69 ho avuto l’U1 mini per un paio di anni, poi passato a U2, stesso dac - entrambe connessi ad “misero” ma per me ottimo RME - con l’U2 sono bastati 10 secondi di ascolto per sentire quanto un ottimo streamer puo’ fare la differenza. L’X1 sta oltre i 12k, l’U2 intorno ai 5k ed e’ solo streamer, ma se curi la rete con un switch audio dedicato o addirittura puoi usare la fibra con l’U2 hai un risultato eccellente tanto quanto l’X1 my two cents
Alsard69 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @STEFANEL la rete lan è ok cat6, Switch core dedicato, fibra ottica.. da questo punto quando ho ristrutturato casa ho curato ogni piccola cosa. Qualche dubbio mi sta venendo, Lumin o Bricasti, con stream integrato o altro dac e poi in un secondo momento penso di cambiare anche u1 mini
Grancolauro Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Lo street price del Lumin X1 viaggia proprio attorno al tuo budget. Ascoltato di recente e mi è piaciuto per la sua correttezza timbrica e neutralità. Altrimenti Bricasti M1, se l’obbiettivo è quello
STEFANEL Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Alsard69 intendevo streamer connesso in fibra allo switch per un totale isolamento galvanico
Messaggi raccomandati