Vai al contenuto
Melius Club

Un milione di nuovi posti di lavoro

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

@ferrocsm Però pure tu con queste domande difficili.

Se la cosa ha funzionato per  SB per più di 20 anni, perché non continuare a dire sbronzate?

All'amore non si comanda,  e l'amore e'  cieco.

E purtroppo (per gli altri ...) spesso accade che piu' vieni fottuto,  piu' aumenta l'amore. 

briandinazareth
Inviato

record! me ne sono apparsi tre uguali nella stessa pagina :classic_biggrin:

Screenshot 2025-04-08 151835.png

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Anche a me! Dici che abbiamo vinto qualcosa? 😂

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, mom ha scritto:

Anche a me! Dici che abbiamo vinto qualcosa? 😂

E che diamine Maria Teresa avete vinto due posti di lavoro, così da domani non vedremo più scritto "1 milione di posti di lavoro in più" "ma 1 milione e due posti di lavoro in più:classic_biggrin:

• Haha 1
maurodg65
Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Alcuni giorni fa all'apparizione dello spot, chiesi scherzosamente a Bruno se si era venduto,

Lo faci anch’io scherzando qualche settimana fa.

2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

ma ti pagano questi che ci governano per perorarne la causa? E non c'è argomento in cui tu non ne prenda le difese,

Perché prendere le difese? Ho solo chiesto se l’affermazione, dati alla mano, fosse vera, lo è o non lo è? Se non lo fosse in quale modo avrei perorato la causa del Governo? Tu hai una risposta? 

maurodg65
Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Chi ha fatto il commento su Apple è di destra?

Io ho scritto che io sono di destra e che Apple è americana.

Inviato

E meno male che l'opener voleva solo consigli su come eliminare fisicamente il banner, mica la sora Cecioni....

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tu hai una risposta? 

Mauro la risposta era sottintesa nella domanda finale alla quale pensavo tu rispondessi: dalla tua esperienza di vita vissuta davvero non ti pare eccessivo tutta questa euforia del milione di posti di lavoro in più, lo constati davvero di persona nel tuo lavoro frequentando aziende? Dai su siamo maggiorenni (io almeno da un po') e vaccinati e a queste belinate (di nuovo) io non ci credo davvero più, sono solo specchietti per le allodole, perché in Emilia-Romagna per quello che conosco io non è davvero così, se invece nella tua regione ribadisco che la constati di persona tutta questa ripresa di occupazione che vuoi mai che ti dica? Tu e la Meloni avete ragione, io invece torto e davvero va tutto bene, ma bene bene bene. Ho diversi  conoscenti nella zona del parmense che stanno un poco sul disperato, non è che puoi intercedere per loro con  gli amministratori e titolari di aziende della tua zona che magari gli chiedo se sono disponibili al trasferimento e nel caso venire a parlare con chi di dovere? 

Inviato
42 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Screenshot 2025-04-08 151835.png

Quindi sono 3 milioni i posti di lavoro in più! :classic_biggrin:

maurodg65
Inviato
13 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Mauro la risposta era sottintesa nella domanda finale alla quale pensavo tu rispondessi: dalla tua esperienza di vita vissuta davvero non ti pare eccessivo tutta questa euforia del milione di posti di lavoro in più, lo constati davvero di persona nel tuo lavoro frequentando aziende? Dai su siamo maggiorenni (io almeno da un po') e vaccinati e a queste belinate (di nuovo) io non ci credo davvero più, sono solo specchietti per le allodole, perché in Emilia-Romagna per quello che conosco io non è davvero così, se invece nella tua regione ribadisco che la constati di persona tutta questa ripresa di occupazione che vuoi mai che ti dica? Tu e la Meloni avete ragione, io invece torto e davvero va tutto bene, ma bene bene bene. Ho diversi  conoscenti nella zona del parmense che stanno un poco sul disperato, non è che puoi intercedere per loro con  gli amministratori e titolari di aziende della tua zona che magari gli chiedo se sono disponibili al trasferimento e nel caso venire a parlare con chi di dovere? 

Ferruccio era una domanda seria, ma non perché sia convinto che stiamo attraversando un momento sociale ed economico florido e tantomeno perché sia convinto, se i numeri fossero veri, che siano tutti farina del sacco del governo, ma cambierebbe molto se non fossero numeri veri, se lo fossero invece almeno sarebbe pubblicità di un dato veritiero, ma vedo che in realtà non interessa a nessuno verificare.

Inviato

a parte che la risalita dell'occupazione è salita nel 2021, ma qual è la "qualità" di questi posti di lavoro? 

Io posso solo constatare che offrono 400 euro al mese per un posto di commessa con contratto di apprendistato, niente ferie né malattia, sabato impegnato 8 ore al giorno.

Un lavoratore su dieci è a rischio povertà.

Un lavoro precario vale come "un posto di lavoro", se il precariato fa cambiare lavoro 10 volte all'anno, sono 10 posti di lavoro. 

maurodg65
Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

a parte che la risalita dell'occupazione è salita nel 2021, ma qual è la "qualità" di questi posti di lavoro? 

Io posso solo constatare che offrono 400 euro al mese per un posto di commessa con contratto di apprendistato, niente ferie né malattia, sabato impegnato 8 ore al giorno.

Un lavoratore su dieci è a rischio povertà.

Un lavoro precario vale come "un posto di lavoro", se il precariato fa cambiare lavoro 10 volte all'anno, sono 10 posti di lavoro. 

Antonio va bene tutto, ma la qualità del lavoro è un discorso diverso che, al pari dell’aumento esponenziale del numero dei lavoratori, non puoi attribuirlo tutto completamente a questo governo e sappiamo perché avviene ed è un problema atavico del paese.

Non concordo solo sul precario che se cambia dieci lavori “pesa” dieci, perché conta in positivo quando lo trova, ma anche in negativo quando lo perde, questo secondo logica. 😉 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

ho tutto Apple …

pessima scelta, socierò americana che per aumentare i profitti costruisce in cina dove il costo del lavor è basso e gli operai sfruttati e tartassati. :classic_biggrin:

comunque come insegna goebbels una bugia ripetuta divemta una verità

Inviato
55 minuti fa, wow ha scritto:

Appunto, io al milione di posti di lavoro in più poco ci credo, se c'è stato un incremento di occupazione dovremmo analizzare quanto questa sia dovuto anche ai governi precedenti, i cassintegrati li consideriamo forza lavoro attiva? Se no allora nel caso dovremmo rivedere quei dati perché se sto in cassa integrazione non lavoro, quanti di questi posti di lavoro sono anche dovuti a fondi europei che hanno in qualche modo trascinato l'economia e incrementato in parte l'occupazione, solo nella mia landa desolata ci sono ben una decina di cantieri aperti per rifacimento scuole asili e viabilità e altro ancora non strettamente connesso all'edilizia ma finanziati in toto da soldi europei che questo governo ha osteggiato quando addirittura non voleva ci fossero dati, ma che invece ora gli servono per fare propaganda?  

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

pessima scelta, socierò americana che per aumentare i profitti costruisce in cina dove il costo del lavor è basso e gli operai sfruttati e tartassati. :classic_biggrin:

E perché quindi dovrebbe essere una bugia visto quanto sotto riportato?

1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

comunque come insegna goebbels una bugia ripetuta divemta una verità

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maurodg65 i dati ufficiali parlano di 840.000 occupati in più dall'insediamento del governo, i milione fa più scena:classic_biggrin:

Inviato

E soprattutto perché se ne assume i meriti.

Senza i vituperati 110% NextGenerationEU, REACT-EU e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) col cavolo che c'erano800 mila posti di lavoro.

maurodg65
Inviato
15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@maurodg65 i dati ufficiali parlano di 840.000 occupati in più dall'insediamento del governo, i milione fa più scena:classic_biggrin:

Se sono quelli indicati allora ci sta, al milione si arriverà quest’anno visto l’andamento.

9 minuti fa, wow ha scritto:

E soprattutto perché se ne assume i meriti.

Senza i vituperati 110% NextGenerationEU, REACT-EU e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) col cavolo che c'erano800 mila posti di lavoro.

In politica è sempre stato così, poi i meriti ci saranno senz’altro, ma non tutto è in carico al Governo di certo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @