audio2 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio solo che alla fine in genere abbiamo ragione noi. stesso discorso per i titoli di studio e le votazioni ma come fanno a saperlo, dichiarazione isee e tituli annessi con sondaggio dentro la gabina elettorale ? no perchè se vedi che afd monopolizza l' est germania, non può essere questo tra parentesi anche qua da noi i sondaggi vanno maletto, a vedere dai risultati finali.
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 2 minuti fa, audio2 ha scritto: solo che alla fine in genere abbiamo ragione noi. Non resta che abbattere la democrazia. Io non posso venire perché sono a dieta, andate voi e divertitevi anche per me.
wow Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 13 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: veramente non vorrei provarlo, non ne sento proprio il bisogno, ma pare che si stia facendo di tutto per arrivarci. La gente si sente abbandonata, soprattutto da chi una volta, almeno a parole, la difendeva Quali sarebbero i tuoi suggerimenti? Tu pensi davvero che la causa di questi fenomeni sia l'immigrazione (che d'altra parte mi pare abbia fatto ricca la Germania)? C'è gente che in tempi grami vota afd io invece mi rassegno, soprattutto di fronte all'irrazionalità. Pare non sia neanche vero che certi passaggi in qualche modo possano servire a vaccinare la società.
briandinazareth Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 3 minuti fa, audio2 ha scritto: solo che alla fine in genere abbiamo ragione noi. stesso discorso per i titoli di studio e le votazioni ma come fanno a saperlo, dichiarazione isee e tituli annessi con sondaggio dentro la gabina elettorale ? no perchè se vedi che afd monopolizza l' est germania, non può essere questo tra parentesi anche qua da noi i sondaggi vanno maletto, a vedere dai risultati finali. voi chi? vedo che andiamo sul negazionismo spinto ormai... parole a caso pur di negare una cosa evidentissima in tutto il mondo
Enrico VIII Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 9 minuti fa, wow ha scritto: Quali sarebbero i tuoi suggerimenti? Cambiare in fretta le politiche ed occuparsi di più dei ceti medio e medio-basso. E in fretta, possibilmente. Queste cose non succedono mai per colpa del destino cinico e baro, eh...
senek65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, Enrico VIII ha scritto: occuparsi di più dei ceti medio e medio-basso. In che modo?
briandinazareth Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Adesso, Enrico VIII ha scritto: Cambiare in fretta le politiche ed occuparsi di più dei ceti medio e medio-basso. E in fretta, possibilmente. come lo faresti? patrimoniale sulle grandi ricchezze e redistribuzione? dazi alla trump? reddito garantito o salari minimi elevati? altre idee?
peng Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: Banalmente l'aver gestito malissimo (destra e sinistra soprattutto) l'immigrazione e chi lo dice? racconto la mia esperienza in Germania quando Merkel aprì agli immigrati siriani con il "wir schaffen das!" l'accoglienza fu organizzata in piccoli centri di accoglienza, per comune in proporzione al numero di abitanti - ad esempio il mio comune di residenza di circa 8000 abitanti accolse circa 150 persone. Il sindaco convocò un'assemblea pubblica e spiegò la situazione e il piano di accoglienza nel dettaglio (costi, siti, sostegno, istruzione ...). piano che fu nel suo complesso rispettato - non senza problemi naturalmente. in azienda poi ho avuto nel mio gruppo un ingegnere e un informatico per qualche mese come parte del programma di integrazione lavorativa. esperienza positiva, brave persone, preparate, sveglie e con voglia di apprendere. dopo il programma di inserimento, entrambe hanno trovato un lavoro stabile. se si vuole - agendo pragmaticamente e in modo organizzato - le cose si possono fare in modo che funzionino. se invece si vuole fare propaganda sfruttando le paure e risvegliando istinti repulsivi nelle persone, le cose vanno in altra direzione. 2
Enrico VIII Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Non sta a me dare risposte, io faccio un altro mestiere.
briandinazareth Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Non sta a me dare risposte, io faccio un altro mestiere. ma se critichi e hai delle idee potresti condividerle in una discussione. anche se fai un altro mestiere.
Enrico VIII Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma se critichi Io non critico. Osservo e traggo le mie conclusioni. E poi voto in base alle conclusioni che ho tratto.
LeoCleo Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 ora fa, appecundria ha scritto: La base della democrazia sono le regole. E quali regole ha violato AfD? O la Romania rispedita alle urne? O il nostro Fratelli d'Italia? 1
OLIVER10 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 58 minuti fa, peng ha scritto: se si vuole - agendo pragmaticamente e in modo organizzato - le cose si possono fare in modo che funzionino. se invece si vuole fare propaganda sfruttando le paure e risvegliando istinti repulsivi nelle persone, le cose vanno in altra direzione. stai parlando di una rarità immagino...le cose in italia soprattutto sono andate appunto in altra direzione, ed ha fatto comodo a certa politica del terrore.
peng Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @OLIVER10 il thread è sulla Germania e di Germania parlavo. non penso il mio comune rappresenti una rarità, ma un esempio come altri di come le cose si possono fare.
Xabaras Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 15 minuti fa, LeoCleo ha scritto: E quali regole ha violato AfD? O la Romania rispedita alle urne? ... E' tutto scritto, non chiedere a noi, leggi, informati.
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 22 minuti fa, LeoCleo ha scritto: E quali regole ha violato AfD? Sono 1.100 pagine. Leo è inutile girare in tondo: per la legge tedesca AfD ha un programma troppo vicino al nazismo e per questo è stato avviato il procedimento che la stessa legge prevede. L'alternativa è prendere le armi e sovvertire l'ordine democratico costituito. PS capisco e alle volte condivido la questione di principio... ma qua stiamo parlando del Mein Kampf. Ho l'impressione che la cosa non sia chiara a chi spacca il capello in quattro. 1
senek65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 ora fa, Enrico VIII ha scritto: Non sta a me dare risposte, io faccio un altro mestiere 1 ora fa, Enrico VIII ha scritto: Osservo e traggo le mie conclusioni. E poi voto in base alle conclusioni che ho tratto. Quelli che votano scheda bianca per non sporcare.... oh yeah 1
Messaggi raccomandati