extermination Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Si potrebbe estendere la no tax area fino a 12.000 euro. Poi però come la si mette con il fatto che più del 40% degli italiani dichiara sotto i 15mila euro l’anno?
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 11 minuti fa, wow ha scritto: Mi sono anche perso la sinistra che si oppone al taglio della perequazione delle pensioni alte. Hai qualche link? Me stai a perculà dillo! Oppure, come penso , vedi solo che vuoi e resetti il resto!
wow Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Andrea, non perculo nessuno e se mi ritieni amico evita con me questi toni
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 2 ore fa, andpi65 ha scritto: tagliare la perequazione delle pensioni alte ( che erano quelle veramente alte e che un taglio del 15/20 % manco lo sentono) per dirottare , a parità di uscite, quelle risorse a vantaggio di quelle più basse ti riferisci al taglio della rivalutazione delle pensioni superiori a quattro volte il minimo Inps (circa 2.100€ lordi al mese). La legge n. 197/2022 con la quale Draghi ha rivisto il modulo perequativo decrescente per il biennio 2023/2024?
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio mi sfugge il meccanismo per il quale un taglio provvisorio alle pensioni italiane maggiori di 2.100€ lordi possa fermare l'ascesa di AfD in Pomerania...
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 11 minuti fa, wow ha scritto: Avevi postato il link del corriere della sera https://www.corriere.it/economia/pensioni/25_maggio_09/pensioni-e-inflazione-quei-tagli-di-iniquita-gli-effetti-perversi-della-sentenza-della-corte-costituzionale-e41e934d-6fee-4789-97b5-8f2e5cf95xlk.shtml ce l'ho qui sul computer, nel quale si parla di Corte Costituzionale e non di PD che si sarebbe opposto ai tagli della perequazione delle pensioni alte. Ma tu la hai letto bene quel link, perchè non mi sembra proprio questa la lettura. (comunque tranqui funki che arriva la "cavalleria" a darti supporto )
wow Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma tu la hai letto bene quel link, perche non mi sembra proprio questa la lettura. (comunque tranqui funki che arriva la "cavalleria" a darti supporto ) Non ho bisogno di cavallerie. Ti ho spiegato che avevi postato il link del Corriere della sera nel quale si parla di bocciatura della Corte Costituzionale e non di PD che si sarebbe opposto ai tagli della perequazione delle pensioni alte, come affermi nel tuo intervento lungo. Sarebbe bastato ammettere che hai cambiato link e non accusarmi di perculare. Ti ho chiesto dei link che confermino quanto affermi riguardo alla sx che contesta i tagli, perché non trovo nulla in proposito, ma niente. Cmq lasciamo perdere perché non mi piace discutere così.
audio2 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 21 minuti fa, extermination ha scritto: Si potrebbe estendere la no tax area fino a 12.000 euro ma perchè. la tassazione deve essere progressiva, ma dove sta scritto che per chi prende meno deve essere zero per me la no tax area va abolita, fino a 5 mila 5% fino a 10 mila 10 % poi le altre aliquote. a parte che eventuali extra esenzioni le finanzieresti tu col tuo redditone il che potrebbe anche essere un' idea eh, basta che poi non ti lamenti
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 12 minuti fa, appecundria ha scritto: mi sfugge il meccanismo per il quale un taglio provvisorio alle pensioni italiane maggiori di 2.100€ lordi possa fermare l'ascesa di AfD in Pomerania.. Mi sfugge perchè un partito di sinistra contesti quel taglio in Italia, parlando di taglio pensioni quando era solo una perequazione per spostare a chi vive nell'indigenza un pò di risorse ( che di questo parlavo con Antonio, se ti è sfuggito ) ma tu sicuramente me la saprai spiegare. ( c'entra nella misura in cui vai di sponda tra AFD e FDI )
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 36 minuti fa, wow ha scritto: non mi devi cambiare articolo sotto gli occhi... è una cosa pazzesca fa così tu vai per rispondere e intanto lui toglie... aggiunge... cambia... perchè nemmeno sa quello che posta... va beh... tanto si sa con chi si ha a che fare... è inutile arrabbiarsi
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Mi sfugge perchè un partito di sinistra contesti quel taglio in Italia, parlando di taglio pensioni ( che di questo parlavo con Antonio, se ti è sfuggito ) ma tu sicuramente me la saprai spiegare. Ah non lo so, quello che sò è che per il momento io mantengo i pensionati (baby e non) e chissà chi manterrà me. So che il blocco della rivalutazione è una misura che fanno tutti i governi da anni, sicuramente dal Conte / Salvini. Dato che si può fare solo in via provvisoria ogni paio d'anni va rinnovata. Non sapevo che l'avesse rinnovata anche Meloni perché ti ripeto a tutto penso tranne che alla pensione. Nulla so pure sulla destinazione dei risparmi come sull'opposizione della sinistra al taglio delle ricche pensioni superiori alla fantastica somma di 2100 euro lordi. Sarà l'odio per i ricchi. Quindi la sinistra italiana fa crescere AfD in Germania, è appurato. 1
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio non ho capito una cosa: ma non è normale che la sinistra si opponga al taglio delle pensioni? Cioè si sostiene che in Germania diventano nazisti perché il PD non li difende e poi non va bene se si oppone alla tosatura dei pensionati? non capisco...
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 15 minuti fa, lello64 ha scritto: è una cosa pazzesca fa così tu vai per rispondere e intanto lui toglie... aggiunge... cambia... perchè nemmeno sa quello che posta... va beh... tanto si sa con chi si ha a che fare... è inutile arrabbiarsi Pazzesca proprio. Intendo sta cosa di delegittimazione senza manco entrare nei contenuti. C'è stato un taglio della perequazione delle pensioni più alte anni addietro, ad opera di questo governo, per spostare risorse a parità di bilancio su quelle meno abbienti o no? C'è stata una populistica risposta in merito da una sinistra che "difende i deboli" ? ( internet lo avete per verificare )
extermination Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 18 minuti fa, audio2 ha scritto: ma perchè. Eh no! Se mi quoti solo la prima parte vuol dire che non hai colto quello che volevo dare da intendere
audio2 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio perchè era la prima parte che contava, infatti davo per scontato che la no tax area non ci deve essere; quindi cosa importa chi dichiara meno di un tot, pagherà meno su quel poco li. e senza tante esenzioni varie, mense, ticket ecc ecc
wow Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 7 minuti fa, appecundria ha scritto: non ho capito una cosa: ma non è normale che la sinistra si opponga al taglio delle pensioni? Cioè si sostiene che in Germania diventano nazisti perché il PD non li difende e poi non va bene se si oppone alla tosatura dei pensionati? non capisco... Si parla di tagli alle pensioni alte (?), a te risulta questa opposizione della sx? Chiedo solo per informazione. Cmq Falange in GB ha vinto le elezioni perché il governo ha tagliato delle agevolazioni (sulla benzina?) ai pensionati ... Grande è la confusione sotto il cielo
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Pazzesca proprio. Intendo sta cosa di delegittimazione senza manco entrare nei contenuti. perchè devi sempre intervenire con una cosa che non c'entra nulla? ti ho scritto tutt'altra cosa in un contraddittorio come questo, dove uno scrive e l'altro legge e risponde di conseguenza, non si cambiano le carte in tavola se ci si rende conto di aver sbagliato si scrive un altro post o, in alternativa, si aggiunge la variazione al precedente indicando "edit" se no non si capisce nulla posso capire che uno si accorga che è scappata una lettera e corregge ma cambiare un link che dice X con un altro che dice Y è da sfigati totali
audio2 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio la logica è che il governo uk è anti russia al massimo grado, con tutto quello che comporta per il popolo; farage no, ergo il risultato a me pare anche troppo chiaro, se fai politiche che fanno stare al freddo ( gli altri ) poi non è che puoi pensare di vincere le elezioni 1
Messaggi raccomandati