lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: Son mica sicuro! Ma torniamo al tuo di livello di comprensione ! Che ci sia stato un tentativo, in fase perequazione pensioni di dare una mano , da risolse alte ( che gli frega un ciccio) a quelle che fan la fame ti è giunto , mentre scandagli il web. E che sta cosa tra cindacati e partititi degli istruitui e passata come un "taglio delle pensioni " ti è arrivata? Gente che ti da da del testiculus e che manco "legge " quel che gli gira intorno! ancora non ci siamo capiti non entro nel merito della vostra discussione ti ho contestato il metodo ossia il variare in corsa cose già scritte e sulla cui base l'interlocutore intanto sta rispondendo
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio "Sulla riduzione drastica della rivalutazione ( perequazione )delle pensioni oltre 4 volte il trattamento minimo (2.271 euro lordi al mese, 1.500 netti circa) introdotta dal governo Meloni per il 2023/24, a seguito dei molti ricorsi, la Corte costituzionale si è espressa con la sentenza 19 del 2025 dichiarando legittimo il meccanismo di raffreddamento della rivalutazione per fasce di reddito (l’adeguamento non è per scaglioni ma sull’intero importo della pensione), previsto dalla Legge di Bilancio 2023. Esattamente come aveva fatto con la sentenza n. 234 del 9/11/2020 concernente il prelievo sulle pensioni più alte e la mancata indicizzazione promossa dal governo Conte/Salvini (per pagare il reddito di cittadinanza e Quota 100) e come aveva fatto sul «contributo di solidarietà» per il triennio 2014-2016. Quindi in poco più di 11 anni la Corte ha fatto il bis e il tris. E pensare che nella sentenza del 2013 e nelle precedenti, la Corte si raccomandava che il taglio delle pensioni alte fosse di breve durata, ragionevole e proporzionato e non ripetitivo. Con la sentenza n. 19 del 2025 la Corte ha scritto per la terza volta una «pagina» poco costituzionale contro i pensionati con rendite oltre 4 volte il minimo in spregio all’equità."
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 14 minuti fa, lello64 ha scritto: non entro nel merito della vostra discussione ti ho contestato il metodo ossia il variare in corsa cose già scritte e sulla cui base l'interlocutore intanto sta rispondendo Che manco hai letto direi, as usual.
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Sei uno che se si dichiara democratico ma che ogni due per tre la mette in dubbio la costituzione ( abrogazione suffragio universale trovami un post in cui ho scritto una cosa del genere eppure me lo hai chiesto e richiesto e io ho risposto ma niente sei un mulo quando ti ostini su una cosa...
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @lello64Stai ventilando da un pò che il problema delle risultanze delle votazioni è dovuto all'ignoranza dei votanti ( e mica solo tu) o ho letto male io? Con questi presupposti" dici che i partigiani che ti han permesso di dire le minchiate in libertà ( perchè ne dici un sacco) che dici oggi erano tutti laureati caro Lello? Dici che l'art 48 lo mandiamo a farsi friggere perchè il voto non ti soddisfa, a te e altri? O ci spieghi e dici che tutto questo rientra nel concetto di democrazia di cui ti fai paladino? Aspetto lo spiegone.
senek65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio L'AFD ce la meritiamo: dovrebbero permettergli di candidarsi anche qui da noi. Ci servono vent'anni di purga per poi averne 80 di normalità. Così si rinfresca la memoria a tutti.
analogico_09 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 35 minuti fa, lello64 ha scritto: ma anche i leghisti saltavano come cavallette e gridavano "senti che puzza arrivano i napoletani" poi hanno capito che con questo atteggiamento ambiguo possono andare al potere attirando a se tutti gli analfabeti oltre che i fascisti e i razzisti e a quel punto possono distribuire poltrone a cognati, amici e affini la situazione è grave La situazione è grave, grottesco il fatto che si rivelerà ancora più grave per chi l'abbia voluta, consepevole o meno di tagliarsi gli attributi in nome di un delirio ideologico nel quale si è lasciato ingabbiare. Le aderenze al fascismo storico furono su questa base.., pochi ne trassero vantaggi la stragrande maggiornza degli italiani, aderenti o meno al fascismo, si svegliarono colle pezze al cuBo. Materiali e morali. Dovesse succedere, sicuramente si ripresenterebbero le stesse dinamiche.
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 37 minuti fa, andpi65 ha scritto: Stai ventilando da un pò che il problema delle risultanze delle votazioni è dovuto all'ignoranza dei votanti ( e mica solo tu) o ho letto male io? questo non significa che vadano per questo esclusi dalle votazioni il mio pensiero al riguardo è che vada elevato il livello medio di istruzione e se ci fai caso le destre sono poco propense a che ciò accada in tutto il mondo avere un branco di pecoroni ignoranti fa comodo e infatti abbiamo un pdc diplomato all'alberghiero avevamo avuto d'alema e craxi, uniche due eccezioni, a non essere laureati ma se permetti erano di un altro livello culturale nonostante fossero dei semplici diplomatoni comunque ne ho parlato qui se ti interessa leggere il mio spiegone
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 38 minuti fa, analogico_09 ha scritto: La situazione è grave, grottesco il fatto che si rivelerà ancora più grave per chi l'abbia voluta, consepevole o meno di tagliarsi gli attributi in nome di un delirio ideologico nel quale si è lasciato ingabbiare. ma infatti comprensibili gli str0nzi che nel loro opportunismo criticano ma al contempo hanno beneficiato del 110%... per esempio e tutta quella risma a cui fa comodo poter evadere con maggiore tutela e magari rottamare qualche cartella ma il grosso dell'elettorato si è data la zappa sui piedi siamo sempre li l'ignoranza è una brutta bestia
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 21 minuti fa, lello64 ha scritto: avere un branco di pecoroni ignoranti fa comodo e infatti abbiamo un pdc diplomato all'alberghiero E dopo questa ti vorrei ricordare che quelli che ti permettono ora di scrivere liberamente li dovresti ringraziare, anche se in gran parte avevano solo la terza media , quando andava bene! 21 minuti fa, lello64 ha scritto: questo non significa che vadano per questo esclusi dalle votazioni il mio pensiero al riguardo è che vada elevato il livello medio di istruzione Va elevato di sicuro , ma non direi che il problema nasca da 2 anni a sta parte. Erano quelli anche prima! Gli elettori!
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: E dopo questa ti farei ricordare che quelli che ti permettono ora di scrivere liberamene li dovresti ringraziare, anche se in gran parte avevano la terza media , quando andava bene! 80 anni fa avere la terza media era grasso che colava i tempi sono cambiati per non essere fuori dal mondo culturalmente parlando un diploma serio è il minimo sindacale oggi come oggi 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Va elevato di sicuro , ma non direi che il problema nasca da 2 anni a sta parte. no in effetti il problema è sempre esistito e fare leva su certe argomentazioni è un fenomeno antico in italia lo hanno vissuto i nostri genitori in modo massivo venendo ai nostri giorni credo che internet e l'uso spregiudicato di una sola parte abbia sbilanciato di molto il mondo e la soluzione non può essere che l'altra parte cominci a giocare sporco per compensare ma mettere in condizione le persone di poter giudicare in modo critico non di pancia e lo studio aiuta in questo senso
audio2 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio poi elevi il livello medio di istruzione, come accade credo da almeno un secolo a questa parte ma restano sempre le solite differenze tra scuola dell' obbligo, vari tipi di diplomi e idem per le lauree cioè tra chi ha possibilità e può e chi non ha la possibilità e non può e non tiratemi fuori eh ma quelli bravi, che ci sono sempre stati e sempre ci saranno in sintesi cambia niente tranne che a 30 anni sei ancora a fare praticantato quando invece dovresti avere già una famiglia non dico ben piantata ma sulla via di esserlo.
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 3 minuti fa, lello64 ha scritto: per non essere fuori dal mondo culturalmente parlando un diploma serio è il minimo sindacale oggi come oggi Che mi risulta sia il minimo sindacale da un bel pò della maggioranza
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Adesso, andpi65 ha scritto: Che mi risulta sia il minimo sindacale da un bel pò della maggioranza si parla di percentuali con le percentuali si vincono le elezioni gli ignoranti se li sono inglobati quasi tutti i tre partiti della maggioranza per quei tre partiti gli ignoranti rappresentano la percentuale maggioritaria guarda il pd ad esempio la maggioranza per il pd è costituita da laureati gente che ha studiato capisci? eh... fatti due domande...
audio2 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio adesso mi viene in mente una conoscente che fa la ricercatrice medica ( noi con le elementari serali ci rifacciamo frequentando quelli giusti ), laureata in qualcosa di chimico, vecchio ordinamento, 5 anni e specializzazione. adesso che comincia ad avere un' età vorrebbe anche avere una sicurezza sul posto quindi per poter concorsarsi con le posizioni che si liberano nelle asl per le sue competenze, anche per fare qualcosa di livello minore, deve prendere la laurea triennale. cioè non so se mi ho spiegato. quindi una così, tipo 20 anni di esperienza in contesti prestigiosi, laureata e deve ri-laurearsi ma con un grado di laurea minore. ecco, con due lauree altro che afd voterebbe.
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 20 minuti fa, lello64 ha scritto: con le percentuali si vincono le elezioni gli ignoranti se li sono inglobati quasi tutti i tre partiti della maggioranza per quei tre partiti gli ignoranti rappresentano la percentuale maggioritaria guarda il pd ad esempio la maggioranza per il pd è costituita da laureati gente che ha studiato capisci? eh... fatti due domande... Che mi risulti i il diploma e maturità son il minimo sindacale da un bel pò della maggioranza ora. Comunque : Mio padre aveva la terza media , un minus habens secondo il tuo pensare, ma io ho visto coi miei occhi ingegneri e architetti andare a chiedergli consiglio quando avevano un problema da risolvere in cantiere che non riuscivano a sbrogliare. Non ti fossilizzare troppo sul titolo di studio, nel mio piccolo ho visto dei perfetti idioti con laurea, che dopo che gli avevo risolto tutto mi mettevano giusto i puntini e virgole nell'annotazione. Ho avuto contatti però anche gente che mi ha insegnato un sacco
lello64 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio va bene studiare non serve a un cazz0 così l'attuale maggioranza vuole che si ragioni del resto tra la meloni e salvini gli studi stanno a zero sicché va bene così
appecundria Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 2 ore fa, andpi65 ha scritto: appena spiegato che han fatto una perequazione che dava risorse a quelli da un 500 euro al mese, a parità di risorse . Io ho capito che non è vera questa cosa qua di togliere al ricco per dare al povero. Tolgono e basta. Ma a prescindere, non si capisce cosa c'entri con il presunto nazismo in Germania est. L'ho chiesto più volte ma senza risposta.
Messaggi raccomandati