Vai al contenuto
Melius Club

AfD primo partito in Germania

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi sa riconoscere questa foto?

sembra la foto di uno che è contento di aver fatto un patto con i nazisti perché è convinto che lo rispetteranno

• Thanks 1
appecundria
Inviato

@lello64 esattamente. Il signor Hitler è una persona ragionevole e mi ha giurato che se li lasciamo andare in tre sulla vespa loro non ci andranno mai in quattro. 

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, Bazza ha scritto:

Che significa esattamente?

La cultura se uno vuole se la fa' anche senza titolo di studio.

Leggere un libro, appassionarsi all'arte, alla musica o a qualsia altra cosa non richiede un titolo.

Se poi si intende per accedere a lavori migliori allora ok.

Magari la cultura la facesse un titolo di studio ..

sicuramente, e l'ho anche scritto, ci sono persone che hanno una cultura vastissima senza avere titoli di studio

ma non è sicuramente la norma

e il problema, secondo me, non è solo la preclusione a lavori migliori

è anche crescere senza che venga impartito un metodo, una linea guida, la capacità di confrontarsi ad armi pari nell'ambito di una comunità

la scuola è tante cose, non solo le sterili nozioni che potresti imparare a casa tua in autonomia

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il signor Hitler è una persona ragionevole e mi ha giurato che se li lasciamo andare in tre sulla vespa loro non ci andranno mai in quattro

metafora partenopea :)

• Haha 1
maurodg65
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

sembra la foto di uno che è contento di aver fatto un patto con i nazisti perché è convinto che lo rispetteranno

…e io che pensavo fosse Popper, pensa che cretino che sono. 😁

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

pensa che cretino che sono

L’hai detto tu, né … poi però, non ti offendere quando gli altri, ti danno dell’intelligente … 😄

maurodg65
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

esattamente. Il signor Hitler è una persona ragionevole e mi ha giurato che se li lasciamo andare in tre sulla vespa loro non ci andranno mai in quattro. 

Uno fu un illuso che cercò pavidamente di mettersi al sicuro da un conflitto diretto con i tedeschi, un pacifinto del tempo, un altro fu criminale tanto quando Hitler e si accordò per ripartirsi le sfere di influenza ed i paesi in esse compresi:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Patto_Molotov-Ribbentrop

I contraenti s'impegnavano a non aggredirsi reciprocamente, a non appoggiare potenze terze in azioni offensive e a non entrare in coalizioni rivolte contro uno di essi.

L'accordo inoltre definiva in base a un «Protocollo segreto» anche le rispettive acquisizioni territoriali corrispondenti ai loro obiettivi di espansione: in questo modo l'URSS si assicurò l'annessione della Polonia orientale, i Paesi baltici e la Bessarabia per ristabilire i vecchi confini dell'Impero zarista, mentre la Germania si vide riconosciute le pretese sulla parte occidentale della Polonia[2].

Quattro giorni prima, Germania nazista e URSS avevano anche firmato un primo accordo commerciale, a quale ne sarebbero seguiti altri due, nel 1940 e nel 1941.

maurodg65
Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

L’hai detto tu, né … poi però, non ti offendere quando gli altri, ti danno dell’intelligente … 😄

No certo, io per quello sto qui, è pieno di geni che dispensano perle di saggezza ed io cerco di acquisire quanto più possibile da voi maestri.

Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

pensa che cretino che sono

quotone

Inviato

@permar

Non intendevo polemizzare con te, ho ripreso il tuo intervento per evidenziare come spesso la difesa della classe operaia (quasi sempre da chi operaio non è) si dissolve in sé e ma nel momento in cui tocca chi strumentalmente la usa per altri fini.

Inviato

@Savgal non faccio polemica ma non ho fatto nessun intervento e non capisco a cosa ti rifetisci

Inviato
4 minuti fa, permar ha scritto:

ma dove hai studiato la storia su Reader's Digest

fu costretto per poter ottenere lo stereorama 2000 de luxe

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La percentuale di voti è irrilevante se realmente sono stati commessi reati,

un piffero, quando si tratta di opinionie liberta di pensiero, diviene difficilissimo distinguere il grano dal loglio.

infatti per ora non è successo nulla, anche se per qualcuno la sentenza è già espressa e nulla invece fa presumere che mai sarà in realtà espressa e applicata.

non è che tanto una, quanto l'altra parte, siano cosi disponibili ad entrare in contrasto, con quel livello di consenso le conseguenze potrebbero essere davvero pericolose.

l'errore sta nel arrivare a concedere tale vantaggio per totale incapacità di comprenderne le conseguenze.

quando perdi di vista che il collante necessario a tenere assieme i pezzi di una nazione possa passare attraverso una mediazione fra i propri principi e le richieste di larghe fasce della popolazione, si tira la corda fino che finisce per spezzarsi.

quando poi per "ricucire" si qualificano analfabeti milioni di elettori, il pranzo è servito.

poi tocca mangiare quella minestra.

tanta stupidità si paga, cercare di venirne fuori con atteggiamenti autoritari non è consigliabile in democrazia.

Inviato

16 ore fa, appecundria ha scritto:
19 ore fa, andpi65 ha scritto:

appena spiegato che han fatto una perequazione che  dava risorse a quelli da un 500 euro al mese, a parità di risorse .

Io ho capito che non è vera questa cosa qua di togliere al ricco per dare al povero. Tolgono e basta.

Sono O.T e mi scuso ma era per risponderti (vado a memoria e posso sbagliare , ma credo di poco riguardo la perequazione delle minime  ): nel 2023 e 2024 la percentuale  di perequazione delle pensioni era   del 7,2 e del 5,3 ed era applicata al 100% per le pensioni fino a 4 volte il minimo, al 90 % per quelle fino a 5 volte il minimo e al 75% per quelle oltre 5 volte l'importo minimo. Per quelle minime quel tasso di rivalutazione è stato applicato al 120% e io non ricordo sia mai stato fatto in passato, ma correggimi se sbaglio. 

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Chissà cosa ne pensa @andpi65

Cosa ne penso, se ti riferisci ad AFD dovresti averlo letto  in passato, quando davo addosso ogni due per tre ad un simpatizzante ( analista) che scriveva qui.

Per ricollegarmi alla metafora dei "tre in vespa", perchè non è mai stato approvato da noi un  ddl Fiano ed ora invece si "ventila" una deriva fascista imminente?

appecundria
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Cosa ne penso, se ti riferisci ad AFD

Mi riferisco alla tentazione di non applicare la legge di fronte ad un colpevole potente e/o minaccioso.

maurodg65
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Mi riferisco alla tentazione di non applicare la legge di fronte ad un colpevole potente e/o minaccioso.

Quale legge sarebbe stata violata è possibile saperlo? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili