Vai al contenuto
Melius Club

AfD primo partito in Germania

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
23 minuti fa, Plot ha scritto:

@analogico_09 fagli le domande che vuole lui :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Quando da regazzino venivo preso per una birichinata con le mani nel sacco mia nonna riusciva a smontare le mie cocciute tergiversazioni, sapendo che mi avrebbe fatto mollare, con una semplice battuta: tu la sai lunga ma non la sai raccontare :classic_laugh:

• Haha 1
maurodg65
Inviato
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

e ti rispondo preciso preciso: sono antifascista,

Io ti ho chiesto altro, che tu sia o

meno antifascista non mi interessa nulla, mi interessa come ti poni nei confronti di coloro che si definiscono antifascisti e sono violenti, antidemocratici ed illiberali come i fascisti, hai una risposta?

Io non sono fascista, ma neppure mi definisco antifascista per i motivi già esposti e che non ripeto, sono democratico e liberale e mi riconosco nei valori della costituzione, così ti basta? Se non ti basta amen perché vuol dire che non vuoi capire.

Ad una persona si chiede chi è, non chi non è, questo è buonsenso e logica, cose che mi sembrano mancare nelle tue affermazioni.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma credi di parlare con degli sprovveduti?

@maurodg65 si e' messo in testa di riscrivere la storia anche nel forum credendo si fosse dei boccaloni che portano l 'anello al naso.

Siamo senza limiti :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ad una persona si chiede chi è non chi non è, questo è buonsenso e logica, cosa che mi

sembrano mancare nelle tue affermazioni.

Perche' non chiedi a Monfalcone ed alla sua sindaca se e' antifascista ?

appecundria
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

coloro che si definiscono

Mauro, siamo tutti abbastanza adulti da sapere che il mondo è pieno di gente che si auto definisce come non è.

Questo però non toglie che il fascismo è un insieme di valori ben precisi e una persona può essere un gran fetentone, prepotente, violento, eccetera eccetera ma non essere fascista. 

analogico_09
Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io non sono fascista, ma neppure mi definisco antifascista

E allora secondo la mia teoria che ho già esposto nel post a cui hai replicato, quindi mettendoti in discussione su quel preciso argomento che hai cercato strumentalmente di far deragliare, non posso che confermare, come princio generale,  nulla di personale, che chi non è antifascista è perchè è fascista. in quanto solo un fascista potrebbe non essere contro/anti una tale perversione storico-politica, disumana e violena collusa con nazismo

maurodg65
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo però non toglie che il fascismo è un insieme di valori ben precisi e una persona può essere un gran fetentone, prepotente, violento, eccetera eccetera ma non essere fascista. 

Ed infatti io che ho scritto? Chiedete se uno è fascista o se non lo è, io non lo sono.

Mica sto assolvendo i fascisti, sto condannando chi sceglie di definirsi antifascista per mascherare ciò che realmente è, tutto qui. Non era poi difficile.

5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

che chi non è antifascista è perchè è fascista. in quanto solo un fascista potrebbe non essere contro/anti una tale perversione storico-politica, disumana e violena collusa con nazismo

Si vabbè, buonanotte. 

appecundria
Inviato

Il "non antifascismo" è uno dei giochi di parole sviluppati dal dopoguerra ad oggi per dire senza dire. Come quando si commemorano le Fosse Ardeatine senza dire chi le ha fatte, che uno pensa che siano stati i marziani.

Puntualmente: io posso essere non anti vegano senza essere vegano. Ma non posso essere non anti fascista senza essere fascista. Di più, non posso essere non anti fascista ed essere per la democrazia.

Non si tratta di pensarla in un modo o in un altro, è proprio una semplice questione lessicale, non c'è opinione sul vocabolario. 

Inviato

Mah, Mi domando se per essere definito fascista o antifascista, su questo forum, basti dire un sì, lo sono, oppure un no, non lo sono. 
A casa mia contano ancora i ragionamenti, le parole e le azioni, per esserlo o non esserlo, come tale. 

maurodg65
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Il non antifascismo è uno dei giochi di parole sviluppati dal dopoguerra ad oggi per dire senza dire. Come quando si commemorano le Fosse Ardeatine senza dire chi le ha fatte, che uno pensa che siano stati i marziani.

Scusa ma che vuol dire?

Le Fosse Ardeatine sono una responsabilità del nazismo e del fascismo, cosa vuol dire non antifascista in quel esempio? 

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Puntualmente: io posso essere non anti vegano senza essere vegano.

Diciamo ok.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma non posso essere anti fascista senza essere fascista.

Puoi essere antifascista senza essere fascista certo, ma puoi definirti antifascista essendo di fatto “fascista” cioè essendo nei fatti esattamente come un fascista che usa il termine come una foglia di fico per mascherare il suo essere illiberale e non democratico, gli esempi gli abbiamo sotto gli occhi ogni giorno.

Io non mi voglio omologare come quei personaggi.

P.S. Guardatevi Cacciari:

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Mah, Mi domando se per essere definito fascista o antifascista, su questo forum, basti dire un sì, lo sono, oppure un no, non lo sono. 

L’ho scritto un’infinità di volte e continui a ripeterti, non vuoi proprio capire, non sono fascista e non voglio essere definito antifascista, va bene così? 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Popper lo vogliamo scomodare quando serve, per quegli intolleranti del video qui sopra? Quelli che che protestano contro una vittima del 07 ottobre mimando il gesto di tagliarli la gola?  

Non puoi dedurre considerazioni universali dal video di uno scoppiato che fa il gesto del taglio della testa e poi sei disposto a considerare effetti collaterali decine e decine e decine di uccisi dalla rappresaglia di Netanyahu. A furia di cibarti di spazzatura del genere da X (l'algoritmo funziona bene) tra poco mi parti per invadere la Polonia. 

Inviato

@maurodg65 scusa, ma il mio intervento era generico, non mi sembra di averti citato o quotato, nel mio post, se ti senti tirato in causa, il problema è tuo. 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Popper lo vogliamo scomodare quando serve, per quegli intolleranti del video qui sopra? Quelli che che protestano contro una vittima del 07 ottobre mimando il gesto di tagliarli la gola?  

Chi ti vieta di popperare anche tu lo scoppiato che si sente Jack Sparrow?

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Antonio, basterebbe precisarlo nelle discussioni politiche sui media, mettendolo come primo punto perché non passa come messaggio, passa il contrario.

Poi che sia un’ovvietà siamo d’accordo.

A dx si va passare tutto ciò che conviene per celebrare le sorti magnifiche e progressive del nuovo corso 

Inviato

Se si e' antifascisti non si e' fascisti 

Se si e' antiantifascisti si è fascisti.

Se si e' antiantiantifascisti non si è fascisti 

Quindi se il numero di anti davanti a fascisti è pari si è fascisti se e' dispari non si e' fascisti 

• Haha 1
maurodg65
Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto: