Vai al contenuto
Melius Club

AfD primo partito in Germania

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Se si e' antifascisti non si e' fascisti 

Falso, ci sono antifascisti che sono “fascisti” di fatto e lo sai benissimo.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

casi sono moltissimi e non sono solo su X, quelli delle manifestazione del 25 Aprili le trovi nei profili dei deputati del PD e dei partiti di centro sinistra, Antonio lascia perdere l’algoritmo che non c’entra nulla, io su X vedo quantità imbarazzanti di tweet contro la Meloni ed il cdx, contro Trump e Musk, contro Israele ed il suo leader.

Ripeti 100 volte 

Non devo guardare X

Non devo guardare X

Non devo guardare X

Non devo guardare X

Non devo guardare X

Non devo guardare X

Ecc.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

antifascisti che sono “fascisti” di fatto e lo sai benissimo.

Non puoi non essere antifascista (con n=anti dispari) solo perché ci sono dei fascisti che si dichiarano antifascisti. La dichiarazione fascista antifascista e' una negazione in termini.

Insomma gli antiantifascisti con n=anti pari, oltre ad essere fascisti sono anche esageratamente pignoli

Inviato
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Guardatevi Cacciari:

Maronn ro Carmn

Screenshot_20250512-202533-display-0.png.png.d3d405a09918d0da4a31f4af9be22615.png

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Dicci cosa prendi che vorrei provare a rincoglionirmi almeno per un minuto come te

analogico_09
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Mica sto assolvendo i fascisti, sto condannando chi sceglie di definirsi antifascista per mascherare ciò che realmente è, tutto qui. Non era poi difficile.

Questi balletti puerili non attaccano, ma davvero pensi che chi ti legge sia citrullo? Cambi sempre le carte in talvola per fuggire la questione che ti nrimane scomoda; la mia domanda, dal momento che sei venuto a quotare la mia ossevazione iniziale facendo il giochetto del cambio carte diversamente detto delle tre carte: ripeto, eraed è: ti ritieni o non ti ritieni antifascista? Semplice domanda pertinente, in tema, quando avrai chiarito questione nella quale ti sei ficcato per sviare, rispondendo senza giri di valzer alla domanda che tu hai fatto a me alla quale ho chiaramente risposto, si potrà semmai passare all'argomento successivo che tu poni come diversivo.., si vede proprio che adotti i metodi  di questo governo verso il quale il tuo cuore batte.

analogico_09
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

non posso essere non anti fascista senza essere fascista.

Esattemente quel cho iniziato a dire nel post dal quale è scaturita questa "branchia" discorsiva che viene ripresa da più parti sulla stessa base concettuale ed argomentativa più allargata finendo per essere tutti d'acordo sul punto focale... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e capire ovattato nel suo ideologismo propagandistico ed inserrato.

maurodg65
Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

Non puoi non essere antifascista (con n=anti dispari) solo perché ci sono dei fascisti che si dichiarano antifascisti. La dichiarazione fascista antifascista e' una negazione in termini.

Insomma gli antiantifascisti con n=anti pari, oltre ad essere fascisti sono anche esageratamente pignoli

Leggi ciò che ho scritto non ciò che vuoi leggere:

@lello64 @analogico_09 

domani

IMG_0097.thumb.png.f728525b69aa220ef4e0715d22b5f1a4.png

Inviato

se non gli piace la parola antifascismo provate a chiedere qualcosa di diverso

tipo... ripudi la storia del fascismo italiano dal 22 al 43?

@maurodg65 se ti va di rispondere...

analogico_09
Inviato

L’ho scritto un’infinità di volte e continui a ripeterti, non vuoi proprio capire, non sono fascista e non voglio essere definito antifascista, va bene così? 

Va benissimo, ma nessuno ti ha dato dell'antifascista, ci mancherebbe altro... (sappiamo che su questo si possono dormire sonni tranquilli)  però, intervenendo sulla mi iniziale osservazione secondo la quale chi non si professa antifascista per me è fascista, se chiedi agli altri. mettendoti quindi in discussione, se sono antifascisti o meno, e ti rispondono, anche tu dovresti rispondere agli altri se sei o non sei antifascista diversamente chi tace in genere acconsente e da ragione alla mia suddetta osservazione.

analogico_09
Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

se non gli piace la parola antifascismo provate a chiedere qualcosa di diverso

tipo... ripudi la storia del fascismo italiano dal 22 al 43?

Domanda troppo facile, tutti oggi quelli di destra estrema dicono di rinnegare quel periodo storico  che è morto...  magari maurodg potrebbe sorprenderci... Io chiederei anche se ripudia la storia del noefascismo che (con buona pace del Cacciari) dalla fine della guerra ad oggi, rifattosi in vari modi il look, non ha mai interamente reciso le radici culturali con il fascismo storico, le uniche che ha potuto conservare, ma di facciata io penso che le vi siano più ramificazioni incoffessate... all'interno di un sistema democratico qual è (fu?) quello italiano sempre assediato dalle varie forme di "nostalgie". Fino ad oggi. Il fascismo non è un'ideologia.., è un cancro dei tessuto sociale che assume cento o mille volti e nomi a secondo delle contingenze storiche, geopolitiche, ambientali e non muore mai perchè per il cancro non c'è cura.

Inviato

Cacciari che non e' certo il portatore delle verita' assolute ritiene che il fascismo e' un movimento da relegare alla storia, questo non vuol dire che certe manifestazioni che vediamo non siano fatte da nostalgici di quella ideologia, pertanto la richiesta se uno e' antifascista e' piu' che lecita. Penso che solo le amebe possono essere escluse da questa contrapposizione

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

amebe possono essere escluse

in realtà no, la questione sarebbe conplessa ed è perfettamente inutle discuterne qui.

in ogni caso è sempre valida questa vecchia e centratissima proposizione per via degli atteggiamenti degli estremisti presenti nei due campi avversi:

«Il fascismo si divide in due parti: il fascismo propriamente detto e l'antifascismo»

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

«Il fascismo si divide in due parti: il fascismo propriamente detto e l'antifascismo»

Ma davvero mi volete dire te e @maurodg65 che caxxo vi bevete?

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

Ma davvero mi volete dire te e @maurodg65 che caxxo vi bevete?

non è mica una frase mia, è piuttosto famosa, ed pure toscana.

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

non è mica una frase mia, è piuttosto famosa, ed pure toscana.

Ma te l'hai postata e quindi la condividi, eppoi non pensare che fra i toscani non ci siano i cogl..oni

Inviato
22 minuti fa, permar ha scritto:

Ma te l'hai postata e quindi la condividi, eppoi non pensare che fra i toscani non ci siano i cogl..oni

ho parlaro di estremisti, e sappiamo xhe entrambe la fazioni hanno prodotto regimi autoritari e liberticidi, tant'è che abbiamo una apposita giornata contro i regimi totalitari che comprendono entrambi tali antagonisti.

non basta dichiararsi antifascisti per essere gente democratica e rispettosa.

purtroppo anche fra quelli ci sono persone indecenti ed è pure facile distinguere quelle sane dalle altre.

ti avevo però premesso che è inutile discuterne qui.

troppo testosterone non aiuta il dialogo.

Inviato

Deve essere qualcosa nel sangiovese, c'è in Emilia e pure in Toscana.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili