Vai al contenuto
Melius Club

Ma la guerra Russia Ucraina?

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sai benissimo pure tu che la partita è irrimediabilmente persa, dare altre armi a Kiev non cambierà il corso della guerra, servirà sono ad aumentare il numero dei morti.

È qui che intigno, entriamo in loop ma ormai sono rassegnato. 

Non mi spieghi cosa deve fare l'ucraina oltre ad accettare il ricatto di Trump spacciato per piano di pace.

Deve ritirarsi e farsi sbattere fuori dai suoi confini? 

Devo solo precisare che, a parte le frasi di circostanza del tipo che le guerre sono sempre una sconfitta per tutti i contendenti, questa non è stata una guerra ma una aggressione.

Se consideriamo quali erano le premesse generali e le malcelate aspirazioni russe, io non me la sento assolutamente di dire che questa guerra l'hanno vinta i russi e persa gli Ucraini.

In un mondo normale, Putin sarebbe destituito per alto tradimento, incapacità e inviato davanti a una corte marziale per crimini di guerra.

La Russia, in questa guerra, al netto dell'armamentario atomico (ammesso che non se lo spari sui piedi, ma sull'argomento il discorso è molto lungo) ha dimostrato di essere pericolosa perché espressione di una dittatura feroce, senza scrupoli, temeraria e capace di condurre guerre sporche (quindi da temere e tenere maggiormente tenere d'occhio) ma dotata di un esercito che si è dimostrato una armata brancaleone, una tigre di carta, un tritacarne immondo che, volendo, sarebbe stato spazzato dalla nato in un giorno e mezzo. 

• Melius 1
  • Haha 1
ferdydurke
Inviato
41 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

l'Ucraina non è in grado di riprendersi le terre perse, è vero, e presumibilmente non è in grado neppure di tenere alcune parti di fronte, ma i russi non sono in grado, perlomeno nel medio-breve termine, di prendersene granchè di altre.

Vero, siamo d'accordo almeno su questo.

ferdydurke
Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

La Russia, in questa guerra, al netto dell'armamentario atomico (ammesso che non se lo spari sui piedi, ma sull'argomento il discorso è molto lungo) ha dimostrato di essere pericolosa perché espressione di una dittatura feroce, senza scrupoli, temeraria e capace di condurre guerre sporche (quindi da temere e tenere maggiormente tenere d'occhio) ma dotata di un esercito che si è dimostrato una armata brancaleone, una tigre di carta, un tritacarne immondo che, volendo, sarebbe stato spazzato dalla nato in un giorno e mezzo. 

Vero pure questo

solitario
Inviato

@Jarvis io ho escluso, a priori, l intervento nucleare, mi sembra logico, ho solo analizzato quello che ha fatto uno,grande potenza russa che deve prendere armi da parecchi paesi, ed un piccolo paese che elemosina armi da tutti, non dimentichiamo che le prime avute dall Italia erano gli mg,residuati bellici.

Inviato
27 minuti fa, wow ha scritto:

Con gran dispitto

Ucraina-Russia, Trump avverte: "Se rendono negoziato difficile, ce ne andiamo"

https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/ucraina-russia-guerra-proposta-usa-cessate-il-fuoco-cosa-prevede_g6wIbMWZuCbMo8pxARGgk

Rubio ai giornalisti da Parigi. "Non è la nostra guerra. Non l'abbiamo iniziata noi. Gli Stati Uniti hanno aiutato l'Ucraina negli ultimi tre anni e vogliamo che finisca, ma non è la nostra guerra"

Un bel regalo a Putin, insomma. 
Ma, quel pagliaccio di Trump, non doveva far finire la guerra in un giorno? 

Inviato

Eccallà, arriva il matematico di Putin, che ci viene a spiegare come stanno le cose e come dovrebbe andare … tutto a favore russo, ovviamente. 

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Eppure alla tivvù ci continuano a dire che la Russia va isolata, fermata, bloccata, strangolata, altrimenti con mire espansionistiche arriverebbe fino a Lisbona. 

Non c’è bisogno che lo dica la TV, chiunque abbia un po’ di raziocinio, senso di giustizia, conosca il diritto internazionale, penserebbe questo. Solo i venduti all’ideologia Putiniana raccontano narrazioni, diverse. 

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato
27 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Eppure alla tivvù ci continuano a dire che la Russia va isolata, fermata, bloccata, strangolata, altrimenti con mire espansionistiche arriverebbe fino a Lisbona. 

Queste son notizie destinate ai guerrapiattisti creduloni,come quelle dei russi che combattevano con le pale,che la russia sarebbe fallita entro tre settimane dall'inasprimento delle sanzioni,che i soldati russi rubavano i microchip dalle lavatrici,etc,etc,insomma a questo mondo c'è una Nazione che ha 700 basi militari sparse per il mondo e il grande pericolo per il mondo intero invece ne ha solo 30,solo dei superficiali potrebbero pensare che le mire imperialistiche geopolitiche siano esclusiva di chi ha 30 basi.

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

solo dei superficiali potrebbero pensare che le mire imperialistiche geopolitiche siano esclusiva di chi ha 30 basi.

Eppure la UE c'ha creduto e si è fregata con le sue stesse mani. E buona parte degli italiani... che te lo dico a fà.

loureediano
Inviato

@wow hai non ragione ma perfetta ragione.

Un paese invaso deve difendersi fino all'ultimo uomo 

Ma mi spieghi perché mai ci devo perdere io?

Che si difendano fino che gli garba, a me sai che importa chi vince e chi perde.

Ma io voglio il condizionatori non dare soldi ad un altro stato, che si difendano da solo se ne è capace, non andare a destra e sinistra dicendo che io devo dargli i soldi per difendersi.

Inviato
34 minuti fa, loureediano ha scritto:

@wow hai non ragione ma perfetta ragione.

Un paese invaso deve difendersi fino all'ultimo uomo 

Ma mi spieghi perché mai ci devo perdere io?

Che si difendano fino che gli garba, a me sai che importa chi vince e chi perde.

Ma io voglio il condizionatori non dare soldi ad un altro stato, che si difendano da solo se ne è capace, non andare a destra e sinistra dicendo che io devo dargli i soldi per difendersi.

un animo nobile e di grande altruismo, da scappellarsi al passaggio.

extermination
Inviato

È semplicemente nell’interesse dell’Europa aiutare l’ucraina; il primo? dissuadere un attacco russo a Paesi UE.

P.Bateman
Inviato

Il pacifismo italiano è un'interessante combinazione di miope opportunismo e codardia.

loureediano
Inviato

Ancora con sta storia che la Russia invade l'Europa 

Tornate all'asilo che è meglio

extermination
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Tornate all'asilo che è meglio

Se ti fa piacere saperlo, l’invasione dell’Italia la escludono al 100%. Non altrettanto sui paesi baltici!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto