Vai al contenuto
Melius Club

Ma la guerra Russia Ucraina?

Messaggi raccomandati

ferdydurke
Inviato

Zelensky, come gli ha detto Trump non le carte per giocarsi la partita e le carte non le ha neppure la UE. Se fosse intelligente la finirebbe qui. Rischia davvero di perdere tutto. Meglio una brutta pace di una guerra completamente persa.

Inviato
45 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Meglio una brutta pace di una guerra completamente persa.

meglio per chi? la maggioranza degli ucraini pare non pensarla così...la pelle  è la loro per cui .......

a trump dopo la figura barbina sui dazi e visti i roboanti proclami pre-elezioni serve   portare a casa almeno in questo contesto un MINIMO di risultato ..... l'opzione''interrompere ogni supporto all'ucraina'' consegnandola  a putin avrebbe dei costi politici, il suo elettorato di riferimento non ama certo la russia

maurodg65
Inviato

IMG_4904.thumb.jpeg.ba3111f3a93da4f93c2779c149ca49c1.jpeg

Zelensky ha risposto all'ultimo tweet offensivo di Trump pubblicando la Dichiarazione americana sulla Crimea del 2018. Questo documento è stato emesso durante la prima presidenza di Trump e impegnava gli Stati Uniti a respingere le rivendicazioni russe sulla penisola ucraina di Crimea.

appecundria
Inviato

@maurodg65 guarda che Trump è un vostro fedele alleato nonché caro amico. Come vostro grande amico è sempre stato Putin. Per non parlare di Salvini, prezioso alleato, nunero due al governo e vecchio amico di bevute e karaoke.

Tu sembri appena sbarcato dall'astronave 🙂

maurodg65
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

guarda che Trump è un vostro fedele alleato nonché caro amico.

Chiarisciti le idee, tu tempo fa mi rimproveravi di riportare l’opinione di altri e non la mia ed ora mi rimproveri il fatto che Trump sarebbe un caro amico non capisco bene di chi, io su a Trump ho sempre avuto un’idea precisa fin dallo scorso suo mandato e lo stesso vale per la questione Ucraina del suo inizio, quindi direi che la vena polemica potresti indirizzarla altrove se cerchi coerenza nelle posizioni personali, anche e soprattutto qui sul forum.

Detto questo Trump è il presidente degli USA democraticamente eletto e, gioco forza, nell’interesse del Paese è l’interlocutore primo per qualsiasi presidente del consiglio italiano e per la UE ed i suoi rappresentati, pur nella consapevolezza di ciò che egli è, che in diplomazia vale il giusto…poco o nulla.

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per non parlare di Salvini, prezioso alleato, nunero due al governo e vecchio amico di bevute e karaoke.
Tu sembri appena sbarcato dall'astronave 🙂

In realtà sembri tu appena atterrato da un pianeta diverso dal nostro, come già riportato per Trump anche su Salvini la mia posizione è chiara, non da oggi, è la situazione speculare che si verifica a sinistra con il M5S e Conte, tocca prenderne atto ad entrambi ci piaccia o meno la cosa. 
P.S. per carità di Patria sorvolo sulla Schlein.

maurodg65
Inviato

A Bryansk è esplosa un'auto appartenente a uno dei principali progettisti russi, impegnato nella modernizzazione delle apparecchiature per la guerra elettronica (EW).

Yevgeny Rytykov, capo dell'ufficio di progettazione dello stabilimento elettromeccanico di Bryansk, uno sviluppatore e innovatore chiave nel campo della creazione dei più recenti sistemi di guerra elettronica e di ricognizione elettronica (ERR) per l'esercito russo.

appecundria
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

la mia posizione è chiara, non da oggi,

Appunto. Te la faccio semplice: cosa ci fai con Meloni? Non condividi niente.

Inviato

I russi pareggeranno questa guerra ma chissà per quanto tempo dovranno avere a che fare con la resistenza ucraina...

appecundria
Inviato

@maurodg65 queste esultanze per la morte di qualcuno, con tanto di X sulla foto come fanno i serial killer, fanno voltare lo stomaco. Potresti evitare di scaricare qua tutta la spazzatura di twitter? Grazie.

• Melius 1
maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Appunto. Te la faccio semplice: dovresti collocarti con Calenda, cosa ci fai con Meloni?

Se te lo fossi dimenticato se parliamo di chi ha votato questo Governo io non l’ho fatto, ho votato per il centro che al tempo univa Renzi e Calenda, politicamente si sono suicidati ed oggi sono diventati irrilevanti politicamente, Renzia ha pure perso la faccia ritornando nel Csx con la coda tra le gambe.

Per il resto la Meloni sta facendo il suo e sull’Ucraina la sua posizione è chiara, quindi non preoccuparti per come mi colloco io politicamente, mi arrangio benissimo da solo. Grazie. 

• Melius 1
maurodg65
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

queste esultanze per la morte di qualcuno, con tanto di X sulla foto come fanno i serial killer, fanno voltare lo stomaco. Potresti evitare di scaricare qua tutta la spazzatura di twitter? Grazie.

Va bene, prendo atto, ma sono notizie di una guerra nelle quali gli ucraini si stanno difendendo dall’invasore, quelle “uccisioni” sono atti di guerra, sono la Resistenza Ucraina nella ricorrenza del 25 Aprile. 

• Melius 1
Inviato

Slava Ukraino

#finoallafine

• Melius 1
maurodg65
Inviato

Questa è bene ricordarla, guardate il video che è interessante:

"Aiuterà a svelare il possibile bluff di Putin": il premier italiano Giorgia Meloni insiste per estendere l'articolo 5 del Trattato NATO all'Ucraina.

"Ho preso posizione netta sia sulle proposte inefficaci degli altri Paesi, sia su quella avanzata dall'Italia, ovvero l'estensione dell'articolo 5 della NATO all'Ucraina: questa mi sembra la proposta più semplice ed efficace di tutte, anche perché contribuirà a smascherare il possibile bluff di Putin.

Se la Russia non ha intenzione di invadere nuovamente i paesi vicini, non è chiaro perché non dovrebbe accettare garanzie di sicurezza puramente difensive.

Questa proposta dovrebbe essere messa sul tavolo delle trattative.

La pace si basa sulle garanzie di sicurezza. Non dobbiamo seguire ciecamente le proposte avanzate da altri solo perché dobbiamo decidere dove stare. Il nostro ruolo è partecipare alle nostre proposte. Chi ha il coraggio di proporle sta facendo qualcosa di utile", ha detto Giorgia Meloni durante un discorso alla Camera dei Deputati italiana.

ferdydurke
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Aiuterà a svelare il possibile bluff di Putin": il premier italiano Giorgia Meloni insiste per estendere l'articolo 5 del Trattato NATO all'Ucraina.

"Ho preso posizione netta sia sulle proposte inefficaci degli altri Paesi, sia su quella avanzata dall'Italia, ovvero l'estensione dell'articolo 5 della NATO all'Ucraina: questa mi sembra la proposta più semplice ed efficace di tutte, anche perché contribuirà a smascherare il possibile bluff di Putin.

Mi pare che abbia perso una buona occasione per stare zitta 🤐 oppure l'detto perché quello che chiede è impossibile da ottenere…

• Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili