Vai al contenuto
Melius Club

Ma la guerra Russia Ucraina?

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Attacco missilistico su Sumy, 32 morti. Zelensky: «Solo un bastardo può fare tanto». Meloni: «Vile e orribile»

Il pacificatore : "tranquilli, tra poco ci saranno buone notizie" 

• Sad 1
ferdydurke
Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

Però non fanno notizia, i “pacifisti” non protestano.

Il tuo amico Trump lo sa?

Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Hanno ammazzato 20 bambini ucraini con i missili bombardando una chiesa la domenica delle palme.

Però non fanno notizia, i “pacifisti” non protestano.

La fanno, la fanno.

E dimostrano che chi crede di trattare alla pari con un criminale ricavandone qualcosa di buono è un illuso o più facilmente un colluso.

• Melius 2
Inviato

L'europa sta con un criminale ai confini che continua ad ammazzare e bombardare mentre a capo del mondo si trova un idiota con frequenti sintomi di senilità:

Schermata2025-04-14alle07_56_05.png.b1b6e6ea156538c54172eeea6c10a852.png

Ops. 

• Melius 1
maurodg65
Inviato

«Putin ha aggredito l’Ucraina dicendo che avrebbe dovuto denazificare. Ma dove stavano i nazisti? Quello ucraino è un popolo europeo. Non è la Nato che ha circondato Mosca. A un certo punto la Russia ha pensato che l’Occidente fosse debole e non più in grado di reagire. All’Europa serve un riarmo morale, una maggiore consapevolezza di quanto sia importante la libertà». (Gianfranco Fini)

Inviato

Durante le guerre del golfo, cioè l’invasione USA del Kuwait, non si parlava di bombardamenti ma di “operazioni chirurgiche”, e le decine (di migliaia) di morti civili erano “effetti collaterali”. 
Senza sminuire l’orrore e l’inutilita di questa guerra, penso anch’io che si sia trattato di un errore. 

• Melius 1
  • Thanks 1
maurodg65
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Senza sminuire l’orrore e l’inutilita di questa guerra, penso anch’io che si sia trattato di un errore. 

Scusa ma cosa sarebbe un errore? Il massacro di civili ucraini da parte russa di ieri? 

Inviato

Ma vi è qualche persona che crede allo psicolabile e borioso e falso Trump.

A quelli che in Italia lo adorano ,non si ricorda che avrebbe detto che le guerre in Ucraina e Palestina in 48 ore le avrebbe fatte finire.

A creato uno tsunami nei mercati finanziari e in America che chi ha soldi  nelle assicurazioni hanno perso una barca di capitale,un ora si e un ora no cambia idea di quello che ha detto un ora prima.

Le guerre sono ancora più incancrenite e adesso va la mostra premier a baciare le pantofole e il gentlemen Ganster ha detto che gli Baciera il fondo schiena.

Oltre che due giorna fa detto che non metterà i dazi sugli smartphone e tablet e computer,per dire ieri che forse cambia idea.

Ma uno che ha un minimo di senno che va al di là delle proprie convinzioni politiche cosa può pensare?

Se è equilibrato che come minimo non è affidabile 

Inviato

È indubbio che la guerra commerciale dei dazi stia più a cuore ai politici europei (e non solo), ad alto tasso di ipocrisia.

D'altronde doveva pur finire prima o poi quel sostegno all'Ucraina fatto da un lato di business delle armi e dall'altro di una serie di balle retoriche stile ne va di mezzo la libertà di tutti, i russi arriveranno fino a Lisbona se li lasciamo fare, dobbiamo infliggere una sconfitta strategica alla Russia e simili idiozie 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, jedi ha scritto:

che in Italia lo adorano ,non si ricorda che avrebbe detto che le guerre in Ucraina e Palestina in 48 ore le avrebbe fatte finire.

Premesso che non adoro nessuno è stato comunque un bel cambiamento rispetto a quel rimbambito pericoloso che l'ha preceduto,  buono solo a far fare soldi ai commercianti di armi e all'elite europea che non ha fatto nulla in 3 anni a parte gettare benzina sul fuoco.

Inoltre la normalizzazione delle relazioni tra Usa e Russia è doverosa e porta benefici ad entrambe le parti e direi a tutto il mondo sotto il profilo sicurezza.

Infatti sul tavolo non c'è solo l'Ucraina ma anche il nucleare dell'Iran, Israele e quel che resta della Palestina, la Groenlandia, Taiwan etc...

Trump usa metodi forti per sollecitare la diplomazia a muoversi e trovare accordi

• Melius 2
Inviato

@Jarvis

Io sono in netto contrasto su quello che dici.

Quindi rimani con questo psico delinquente Ganster che io preferisco con molo limiti la precedente amministrazione.

Ma credo chi è uno di destra destra non può capirlo

E poi dire che quello precedente era più favorevole alla armi e’ come dire che Hitler era un filantropo

Ma pensa a quello che scrivi 

Inviato

@jedi lascia perdere … quando hai a che fare in gente pro Putin, pro Trump e poi parlano di pace, mi viene il voltastomaco. 

• Melius 2
Inviato

@iBan69

Su questo hai ragione

Ma penso che anche l’ignoranza ha un limite,ma qualcuno alza sempre l’asticella.

Basta vedere Salvini che scemenze dice un giorno si e pure l’altro

Inviato
48 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

penso anch’io che si sia trattato di un errore. 

Mi chiedo come possa essere il bombardamento di una città in un momento altamente simbolico (la domenica delle palme che sta a rappresentare la pace) con 34 morti un errore. Bisogna davvero ragionare in modo bislacco per arrivare a credere (o far finta di farlo) una cosa del genere pur di giustificare i propri beniamini. Ed hai anche il simbolo della pace nell'avatar. Ipocrisia pura.

Inviato
22 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma vi è qualche persona che crede allo psicolabile e borioso e falso Trump.

Pare lo faccia @LeoCleo

Inviato

@jedi

Destra sinistra Salvini o chi altro non c'entrano nulla.

Si tratta di ragionare sugli eventi o di bersi le balle dell'aggressore/aggredito,  buoni e cattivi da film western hollywoodiano. 

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Tutte le guerre sono inutili e orribili.

Non credo tuttavia che ci fossero alternative a parte quella di rinuncia da parte della maggiore potenza nucleare al mondo. Cosa impossibile. D'alteonde gli americani non rinunciano a nulla che abbia a che fare con loro sicurezza e i loro interessi , perché mai dovrebbe farlo la Russia? E questo era ben noto a chi ha ammassato armi in Ucraina e ha creato le condizioni perché guerra fosse.

Prenditela con chi ha fatto sì che la diplomazia fallisse

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Bisogna davvero ragionare in modo bislacco

Più che bislacco, criminale. 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge