djsolidsnake Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Salve, mi trovo con questa configurazione: DAC/pre/Amp cuffie AudioGD NFB 11.28 Cuffie Sennheiser hd600s Diffusori Wharfedale Diamond 12.2 Amp diffusori SMSL SA36A Pro di tutto questa catena indubbiamente l'amp diffusori è l'anello debole, volevo sapere secondo voi cosa abbinarci? se sempre un cinesone smsl (sono usciti nuovi modelli come pa40, ao200 mk2) o qualcosa di più serio? e avevo anche in mente di cambiare l'11.28 con il 28.38 per avere una miglior resa sonora in cuffia, ma ne varrebbe la pena secondo voi?
Giannimorandi Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Dipende da quanto vuoi spendere e quanto è grossa la scimmia che hai sulle spalle, al meglio non c'è mai fine tutto dipende da quello che si può investire perché per migliorare un po si spendere parecchio di solito
djsolidsnake Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile allora ho deciso di prendere un audio-gd precision 3s (fortunatamente ho trovato un usato), per fare un accoppiata con il 28.38 che ho acquistato da poco è sicuramente un amp grosso, ha il suo peso di 7kg circa, e so che scalda molto e anche che consuma molto, questi due fattori possono essere un problema? diciamo che avrei preferito qualcosina di piccolo ed efficiente ma poi a livello musicale non sarebbe stato il massimo voi che ne pensate di questa mia scelta? http://www.audio-gd.com/Pro/amp/Precision3/Precision3EN.htm vorrei capire se consuma sempre e continuamente i 30 watt che dichiarano nelle specs, anche senza ascoltarci musica, tenendolo solo acceso (perchè lo utilizzerei in accoppiata al dac collegato al pc quindi non solo per musica)
djsolidsnake Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile un mio mio dubbio è il seguente: ho sempre usato la manopola dell'smsl per i diffusori, e quella del dac solo per le cuffie (tra l'altro questi audiogd hanno proprio la funzione per escludere il controllo volume per i diffusori) per me era più comodo, anche perchè il dac 28.38 è molto grosso e non lo posso tenere sopra il tavolo a "portata di mano" mentre il piccolo smsl era sul tavolo e la regolazione volume era molto più comoda il precision 3s non ha nessun controllo volume, quindi va sempre regolato tutto dal dac.. mi chiedo se ci sarà tanta differenza di cambio di volume da cuffie a diffusori
Messaggi raccomandati