Vai al contenuto
Melius Club

Eleganza maschile

Messaggi raccomandati

Inviato

Quello che deve far riflettere è che la persona di quel gruppo che evidentemente ha più meditato sull'outfit da adottare è anche quella che ne è uscita conciata nel modo più improbabile. Credo che le persone di cultura abbiano un'eleganza innata, e qui non vedo molta differenza con un Casamonica al matrimonio.

appecundria
Inviato

Chi non trova l'utilità della cravatta è scusato... se è un prete.

61ppfwA9N2L._AC_UF894,1000_QL80_FMwebp_D

Inviato

@Savgal ma la cravatta di Trump serve anche da mutanda. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Chi non trova l'utilità della cravatta è scusato... se è un prete.

61ppfwA9N2L._AC_UF894,1000_QL80_FMwebp_D

Sara-gat  fashion trendimage.thumb.png.34235b09f9bb9843df1d1279a7aeb43c.png

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

@momMa no, le sfoltivo... Cmq credo che non interessi a nessuno delle mie ex basette. (Adesso porto la barba)

MA come dice @ferdydurke basette o non basette, nudo, sei elegante??

Inviato

Gli uomini stanno molto meglio vestiti, con la cravatta.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Quello che deve far riflettere è che la persona di quel gruppo che evidentemente ha più meditato sull'outfit da adottare è anche quella che ne è uscita conciata nel modo più improbabile. Credo che le persone di cultura abbiano un'eleganza innata, e qui non vedo molta differenza con un Casamonica al matrimonio.

Riassumendo...

gli eleganti innati non devono pensare a cose e come indossarlo. Sanno già cos'è corretto.
Lui deve pensarci, ragionarci, meditarci e poi...toppare.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Credo che le persone di cultura abbiano un'eleganza innata,

Mah, tradizionalmente la figura dell'intellettuale dovrebbe essere un po' fané, per irradiare un senso di  superiorità e distacco dagli aspetti estetico-materialistici. Un Camilleri coi denti dritti non sarebbe stato egualmente efficace, un Cacciari con giacche della giusta misura retrocederebbe immediatamente a semplice travet accademico, una Margherita Hack con le sembianze di Faye Dunaway non se la sarebbe filata nessuno...:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Mah, tradizionalmente la figura dell'intellettuale dovrebbe essere un po' fané, per irradiare un senso di  superiorità e distacco dagli aspetti estetico-materialistici.

L'importante è che non puzzino....:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@mom Il vero intellettuale ha le terminazioni olfattive rese insensibili dal catrame di innumerevoli Gauloises e Gitanes papier mais   :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Il vero intellettuale ha le terminazioni olfattive rese insensibili dal catrame di innumerevoli Gauloises e Gitanes papier mais   :classic_biggrin:

Ma non chi gli sta accanto! E' un disagio insopportabile! Soprattutto se poi, oltre agli afrori corporei, aggiungono abiti  conservati in naftalina... Provare per credere! :classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, mom ha scritto:

aggiungono abiti  conservati in naftalina.

Ma non la usa più nessuno

Inviato
4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma non la usa più nessuno

Loro sì, purtroppo!!!! 

• Haha 1
Inviato

C'è qualcuno che sa dirmi se è vero che gli uomini arabi, quelli con abiti sempre candidi e immacolati, non portano gli slip?

Nel Qatar faceva un gran caldo eppure  uomini straricchi e oziosi bighellonavano qua e là, senza nessun segno di sudore; sempre perfetti. Io non sono riuscita a capire come fanno ad essere sempre così eleganti e puliti. Quando ho commentato la cosa mi è stato risposto con nonchalance che là, per loro, era tutto normale e  che non trovavano utile neppure indossare le mutande. 

Scusate l'ardire ma il mistero mi affascina da anni... :classic_biggrin: :classic_biggrin: 

Inviato
8 minuti fa, mom ha scritto:

non portano gli slip?

8 minuti fa, mom ha scritto:

bighellonavano qua e là, senza nessun segno di sudore;

Quindi devo dedurre che lo slip fa sudare :classic_biggrin:

Questa estate in reparto produttivo dove lavoro ci provo anche io , poi farò sapere

• Thanks 1
Inviato

@garmax1 Alludo a quando si alzavano da una poltrona per risprofondare in un'altra... :classic_biggrin:

Inviato

Una fotina del vostro outfit  in diretta ora ? 

Siete peggio delle suocere. :classic_biggrin:

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

L'eleganza deve essere sobria non vistosa . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @