Vai al contenuto
Melius Club

Difetto griglia di protezione Serblin accordo

Messaggi raccomandati

Inviato

Successo anche sulle mie Elipsa Red, me li hanno cambiati in Sonus pagando solo il trasporto oppure mi mandavano loro il kit ma io sono pigro........

Inviato

@matyludo ciao, capisco il tuo disagio…sono sempre seccature…hai provato a sentire o a scrivere a Serblin?

un mio amico ha avuto un piccolissimo fastidio con un ampli ….mandato in ditta, sistemato e rispedito pagando solo un piccolo contributo di spese di spedizione…..anche se era fuori garanzia…..per quanto ne so, Serblin è una persona molto disponibile e corretta. 

Inviato
1 ora fa, Sankara ha scritto:

intendi l’azienda….lui no

Franco non c'è più, ma di "Serblin" non c'è soltanto lui... :classic_wink:

Inviato

@Tronio a quanto mi venne riferito era il genero che portava avanti i progetti di Franco, non altri

Inviato
14 ore fa, vannigsx ha scritto:

Ma ci sarebbe da ridere ?  E' inutile dare queste risposte inutili ad una persona che cerca consigli 

per risolvere un problema. Ma non avete proprio nient'altro da fare che scrivere cazzate !

È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. 

E cmq si, c'è da ridere che su un diffusore da svariate migliaia di euro accada una cosa del genere. 

Inviato

@Sankara c'è da chiedersi in effetti quanto il "parente" sia realmente coinvolto nella progettazione e quanto invece solo per portare avanti un nome blasonato...

Inviato

@Tronio è quello che anche io mi domando, ma non voglio pensar male

• Haha 1
teramusic
Inviato
14 ore fa, Cep63 ha scritto:

@matyludo ciao, capisco il tuo disagio…sono sempre seccature…hai provato a sentire o a scrivere a Serblin?

un mio amico ha avuto un piccolissimo fastidio con un ampli ….mandato in ditta, sistemato e rispedito pagando solo un piccolo contributo di spese di spedizione…..anche se era fuori garanzia…..per quanto ne so, Serblin è una persona molto disponibile e corretta. 

Se è un amplificatore a marchio Serblin&Son è una azienda completamente diversa

Inviato

Le Accordo (stupendi diffusori da stand) sono gli ultimi diffusori progettati e realizzati dal compianto Gianfranco (Franco) Serblin, e sono ancora oggi in produzione. E un motivo ci sarà.

Roberto 

Inviato
Il 11/04/2025 at 06:32, matyludo ha scritto:

sussiste qualche metodo per ripristinare la condizione originaria senza necessariamente acquistare delle parti di ricambio (ammesso e non concesso che ci siano ) ?

Prima di tutto complimenti per gli stupendi diffusori che hai (li stavo acquistando anche io molti anni fa). Circa il ripristino degli elastici tanti appassionati ti hanno detto come fare.

Per l’eventuale sostituzione prova a scrivere direttamente all’azienda (si puó tramite Facebook, andando sul loro sito, guarda il primo allegato) o prova a contattare il distributore (guarda secondo allegato).

Roberto 

IMG_0348.jpeg

IMG_0349.jpeg

RobertoBi
Inviato

Ti hanno già risposto, la soluzione è molto semplice, io ho avuto lo stesso problema con delle Cremona. 

Prima di tutto le tiri, le riannodi e poi tagli la parte in eccesso. 

Se qualcosa va storto, ne prendi un piccolo campione, vai in una merceria, dai l'incarico a una sarta e te le riporta come nuove.

Oppure, visto che i diffusori di questo progettista sono bellissimi anche senza griglie, le metti da parte e te ne freghi. 

Inviato
14 ore fa, senek65 ha scritto:

E cmq si, c'è da ridere che su un diffusore da svariate migliaia di euro accada una cosa del genere. 

E gia perchè al tuo Mercedes non devi andare a tirare la cinghia di distribuzione ogni tot.

Più che altro nel titolo c'è scritto "griglia di protezione", da cosa proteggerebbe? Se fossi un bambino di tre anni, ci suonerei la chitarra e..... infilerei il ditino su quel bel cupolino che fa capolino. :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 11/04/2025 at 14:37, mattia.ds ha scritto:
Il 11/04/2025 at 12:05, 31canzoni ha scritto:

Ocio che sono elastici audiophile grade, fatti in caucciù su specifica, ottimizzati per non interrompere le onde sonore e non creare onde stazionarie incidendo sulla dispersione e l'immagine

Guarda che qualcuno potrebbe crederci...😁

Di sicuro qualcuno potrebbe venderli.

Inviato
14 ore fa, RobertoBi ha scritto:

Ti hanno già risposto, la soluzione è molto semplice, io ho avuto lo stesso problema con delle Cremona. 

Prima di tutto le tiri, le riannodi e poi tagli la parte in eccesso. 

Se qualcosa va storto, ne prendi un piccolo campione, vai in una merceria, dai l'incarico a una sarta e te le riporta come nuove.

Oppure, visto che i diffusori di questo progettista sono bellissimi anche senza griglie, le metti da parte e te ne freghi. 

Ma senza voler far polemica tanto per polemica: sul serio ritenete accettabile che sui diffusori di tal levatura e pregio, non solo lato sonoro,  possano accadere cose del genere? 

Capisco perfettamente che sia una questione di facile soluzione , e che non infici minimamente il risultato sonoro, ma è una caduta di stile difficilmente digeribile.  Ovviamente secondo me.

Ma il costruttore non potrebbe intervenire con un ricambio gratuito o con una miglioria che risolva il problema?

Inviato
20 ore fa, zagor333 ha scritto:

Per l’eventuale sostituzione prova a scrivere direttamente all’azienda (si puó tramite Facebook

Tranquillo che non rispondono, ho già provato tempo fa.