Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Wilson the watt/puppy & Wilson Sasha V : differenze

Messaggi raccomandati

Inviato

@supermike

No ,anche i Gaia I non sono sufficienti ,devi prendere i Titan ,che uso anche attualmente selle JBL

Su AudioReview misurarono il modello 9800

Inviato
Il 14/04/2025 at 10:24, Azoto One ha scritto:

La V ha il medio con magnete in alnico, un altro mondo 

Che, tra l'altro, fa la differenza anche con le serie precedenti di Sasha.

Purtroppo, ho già notato da anni, Wilson Audio è abituata a sfornare continui aggiornamenti creando una sorta di insoddisfazione nell'acquirente: pensa di acquistare un "supermodello" e poi dopo qualche tempo si ritrova un aggiornamento che smentisce il "top" precedente e, naturalmente, fa perdere di valore l'oggetto che precede l'attuale.

Già me ne accorsi con le Sophia1, che ho filato per anni per poi lasciarle perdere visto che molte delle qualità che al momento sembravano al top, in realtà erano un modo "ruffiano" di porgere la musica, parzialmente corretto dalle serie successive.

Con le Sasha stessa storia (e forse anche peggio).

.-.-.-.-.

ps: un mio amico aveva acquistato una coppia di Sophia prima serie nuove di pacca a 15k euro e ha fatto poi fatica a rivenderle a 4k euro ... :classic_wacko:

supermike
Inviato
24 minuti fa, Max440 ha scritto:

Purtroppo, ho già notato da anni, Wilson Audio è abituata a sfornare continui aggiornamenti creando una sorta di insoddisfazione nell'acquirente: pensa di acquistare un "supermodello" e poi dopo qualche tempo si ritrova un aggiornamento che smentisce il "top" precedente e, naturalmente, fa perdere di valore l'oggetto che precede l'attuale.

@Max440 Però bisogna anche riconoscere che Wilson fa realmente ricerca e migliora oggettivamente alcuni aspetti, come la sordità del mobile; insomma non è come i pre audio research che sugli ultimi modelli aggiungeva/toglieva due valvole o cambiava marca dei condensatori. Poi credo che una cassa se suona bene suona bene sempre, non bisogna per forza correre dietro all'ultimo modello; ad esempio prendiamo l'Avalon Eidolon diamond, cassa dei primi anni 2000, ancora oggi dice la sua se confrontata con diffusori più recenti (e ha raggiunto prezzi folli nell'usato).    

• Melius 1
Inviato

@supermike grazie mille!

io ho una coppia di Sasha 1 da quasi 10 anni e ancora oggi mi regalano grandi emozioni. Sicuramente la Daw la prenderò in considerazione.

Azoto One
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

continui aggiornamenti

si, nel 2005 comprai una Sophia 2, capisco perfettamente ciò che dici.

Anche se, astraendosi da questo vortice di consumismo, quella cassa potrebbe dare tante soddisfazioni ancora oggi 

Inviato

Ciao a tutti i possessori delle Sasha, posso chiedervi con quale pre e finale/i le pilotate? Grazie, R

supermike
Inviato

@rlc Soulution 525 e finale 511 in config. mono 

• Thanks 1
supermike
Inviato
16 ore fa, jedi ha scritto:

No ,anche i Gaia I non sono sufficienti ,devi prendere i Titan ,che uso anche attualmente selle JBL

@jedi A listino 8 pezzi sono 1800€ 

17 ore fa, jedi ha scritto:

Su AudioReview misurarono il modello 9800

Oggi sono andato a rileggermi la recensione.....GPM misurò con i suoi strumenti una risposta fino a 32 hz con una pressione notevole (105db max) che poi saliva oltre i 110 già a 45hz se è così anche la tua allora sei a posto. 

supermike
Inviato

Continuano gli ascolti con le Daw....stasera l'ascolto di "Man in the Long Black Coat" tratto dall'album "Oh Mercy" di Bob Dylan mi ha fatto comprendere quanto sia importante la gamma bassa per emozionare, per rizzare il pelo! un ascolto ancor più emozionante di questo brano probabilmente l'ho fatto a casa di un mio amico tantissimi anni fa....aveva le grandi Chario, quelle con il pushpull rivolto verso il pavimento dove le note basse sembravano arrivare da sotto il pavimento (quando Chario era Chario, quando usava altoparlanti scanspeak e focal). 

• Melius 2
imaginator
Inviato
2 ore fa, rlc ha scritto:

Ciao a tutti i possessori delle Sasha, posso chiedervi con quale pre e finale/i le pilotate? Grazie, R

Cinquantesimo Accuphase:

Sorgente Dp-1000 Dc-1000

Pre C3900

Finali A-300 

Cinquantesimo Wilson 

Diffusori Sasha V

Solo per festeggiare il mio cinquantesimo  di passione per la musica ( in realtà di più) e per l’Hifi.

😬😅

• Melius 1
imaginator
Inviato

@supermike i bassi delle Sasha hanno una fisicità notevole, con il brano giusto, se pilotate per bene, ti arrivano belli dritti nello stomaco. 

Inviato
2 ore fa, supermike ha scritto:

@rlc Soulution 525 e finale 511 in config. mono 

I Soulution non li ho mai ascoltati ma mi affascinano da sempre. Ho sentito qualche commento che parlava di un suono che vira sui toni molto chiari ma  dubito. D’altra parte tutti gli “svizzer” che ho posseduto : Nagra, Goldmund, FM Acoustics suonavano magnificamente e non vedo perché questi dovrebbero abbassare la media!i

Inviato

@supermike

Ciao

Sono cari ,ma ne vale sicuramente la pena.

Per JBL in 50 anni di passione (ero  un ragazzino ),sono quelli che mi hanno emozionato di più ,assieme una era fa i ProAc studio tre.

Sono da sentire bene assolutamente ,e se sei di Milano ,o passi di qua la mia porta è sempreverde aperta 

Inviato
11 ore fa, supermike ha scritto:

"Man in the Long Black Coat" tratto dall'album "Oh Mercy" di Bob Dylan

Il brano più bello di quel disco.

11 ore fa, supermike ha scritto:

aveva le grandi Chario, quelle con il pushpull rivolto verso il pavimento

Academy 4 probabilmente.