Renato Bovello Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 5 minuti fa, LeoCleo ha scritto: eventi sismici. Milano diventa zona a rischio di evento catastrofale 😀 1
LeoCleo Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Milano diventa zona a rischio di evento catastrofale 😀 Verrà anche Marcello, forse è la volta buona che le piazzo sulle basi ExtremaVoice.
Renato Bovello Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: anche Marcello Nevicherà blu quel giorno ma sarei contento di rivederlo 1
mla Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Verrà anche Marcello, forse è la volta buona che le piazzo sulle basi ExtremaVoice. Non ricordo se fossi tu ad averle messe su 3 piedini?
LeoCleo Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @mla sì, ma poi mi sono bloccato perché non stanno ferme. O sbaglio qualcosa, o sono difettate. Ma tanto da solo non riesco a mettere né le Mirage M3 né le Cornwall.
mla Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @mla sì, ma poi mi sono bloccato perché non stanno ferme. O sbaglio qualcosa, o sono difettate. Ma tanto da solo non riesco a mettere né le Mirage M3 né le Cornwall. Non credo che sbagli, si possono mettere anche su 3, ma se le metti su 4 non hai sicuramente il problema segnalato e per quanto mi riguarda suonano benissimo. Da quasi 3 anni le tengo così e non potrei essere più felice. 1
cerberus Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Però scusate ,ma io mi compro un diffusore da 100 db e ci devo pure mettere un finale da oltre 100 watt?? 1
mla Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 3 minuti fa, cerberus ha scritto: Però scusate ,ma io mi compro un diffusore da 100 db e ci devo pure mettere un finale da oltre 100 watt?? 200/300 è anche meglio 😄. 1
Giannimorandi Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @cerberus se vuoi sfruttare la sua dinamica si, poi suonerà meglio anche a basso volume
LeoCleo Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @cerberus alta efficienza ed alta potenza. Gli Arc d100 a ponte partivano da 400 watt per arrivare a 700 su 4 ohm. Gli attacchi del pianoforte erano tellurici.
magoturi Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @LeoCleo la cassa è data per sopportare una potenza massima di 100 Watts RMS. SALVO
LeoCleo Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @magoturi anche per andare in auto a 130 km/h sono sufficienti 30 CV, ma prova ad averne 300.
magoturi Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @LeoCleo si ma se il costruttore ti dice che la sua cassa sopporta max 100 Watts RMS un motivo ci sarà....tu gliene mandi il quadruplo! SALVO
noam Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Le Cornwall mi hanno entusiasmato in abbinamento con amplificazione mista, CJ Pv9a e McIntosh mono mc30 .
LeoCleo Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 17 minuti fa, magoturi ha scritto: tu gliene mandi il quadruplo! Prendo atto di cosa raccomanda il costruttore, ma io ho riporta le mie esperienze dirette sul campo. E non gliene do il quadruplo, perché già con 100 watt salterebbero prima i miei timpani che i diffusori. Avere tanti watt non significa usarli tutti o ascoltare sempre a palla, così come avere tanti cavalli non impone di schiacciare sempre a tavoletta o tirare alla velocità massima.
Renato Bovello Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ma tanto da solo non riesco a mettere né le Mirage M3 né le Cornwall. Io sono disponibile ad aiutarti quando vuoi
Rxy Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Quando avevo le Cornwall 3 ci ho provato, pescando nell'usato: Pathos classic one Unison research p70 McIntosh ma 2275 Amaudio pa 218 Pass labs int-25 Marantz pm30 (vintage) Luxman l -590 axII Forse mi è mancato qualcosa, mi sarebbe piaciuto provarci altro, tipo qualche accuphase, audio analogue maestro anniversary, coda csib. Difficile trovare l'equilibrio tra corposità e dettaglio, perché alcuni avevano una qualità a scapito dell'altra. Probabilmente la biamplificazione è la scelta migliore, ma bisogna essere disposti a complicare l'impianto, avere spazio, più cavi etc... Forse un finale in classe d sul woofer a guadagno regolabile e un single ended sulle trombe o anche un classe A a stato solido sarebbero l'ideale.
Messaggi raccomandati